Samsung Omnia I900 WM 6.1 Costi Eccessivi dei Messaggi
Autore
Messaggio
zerohl
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 11:55 Messaggi: 207 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 9 Identità: Età: 27
Cellulare: Iphone 4
Provider: Tim
#1 Samsung Omnia I900 WM 6.1 Costi Eccessivi dei Messaggi
Da ex possessore di Samsung Omnia i900 segnalo questo problema che ho dovuto fronteggiare. Scrivendo i long messagge (i messaggi più lunghi di 160 caratteri che vengono valutati in termini di costo come più mex) appena superavo il primo mex di 160 caratteri giusti incominciava a segnalarmi dopo altri pochi caratteri che ero già a 3/4 mex!! e più andavo avanti a scrivere e più aumentavano! con i messaggi aumentava anche il costo, con un messaggio lungo 320 caratteri finivo per pagare come se ne avessi inviati 6 invece che 2!! Così pacioccando nelle impostazioni ho disattivato la codifica Unicode risolvendo tutto. Se non ricordo male il percorso da fare è questo: Menu Start > Messaggi > Scegli account > SMS \ MMS > Menu > Opzioni>SMS \ MMS e togliere il segno di spunta da "Usa Unicode quando necessario". Probabilmente è un problema diffuso su tutti i dispositivi Windows Mobile 6.1!
_________________ ONE SHOT ONE KILL
martedì 10 novembre 2009, 12:06
Nicoz
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 18:35 Messaggi: 5120 Località: AL - GE Ha ringraziato: 336 Grazie ricevuti: 368 Identità: Età: 50
Cellulare: Motorola Xoom 3G - LG Optimus 7 - Acer Liquid - Samsung Next Turbo
Provider: TIM - Vodafone
#2 Re: Samsung Omnia I900 WM 6.1 Costi Eccessivi dei Messaggi
Ottima segnalazione Zero
_________________ Prima di postare leggete
BLOG --> NICOZ -->
martedì 10 novembre 2009, 12:09
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52269 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4259 Grazie ricevuti: 4274 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim
#3 Re: Samsung Omnia I900 WM 6.1 Costi Eccessivi dei Messaggi