Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 27 agosto 2014, 21:57

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
 [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta 2 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Grazie ricevuti: 1
Identità: Non specificato
Cellulare: Acer Liquid Black
Provider: Vodafone
#271  Messaggio Re: [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta 2
Salve a tutti, vorrei avere delle delucidazioni riguarda la micro sd per far andare decentemente ICS..ho una classe 2 che ovviamente non và bene per lo swap, quindi pensavo di prendere una classe 10 (utile in ogni caso per qualunque rom vista la scarsa ram del liquid A1). Però ho letto un pò in giro che ci sono diverse micro sd classe 10, che ce ne sono alcune di classe 6 forse più veloci tipo le mobile ultra della sandisk. Ho trovato ad esempio le samsung sdhc classe 10 che non costano molto. Cosa mi consigliate? Grazie

venerdì 20 aprile 2012, 10:06
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 9
Grazie ricevuti: 4
Identità: Uomo
Provider: Vodafone/Wind
#272  Messaggio Re: [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta
Ellenico ha scritto:
Decisamente migliore della Beta1, ma dopo 24H era diventata estremamente instabile e parecchi riavii....tanto che ho deciso di lasciar perdere per adesso ICS. Stanno facendo un'ottimo lavoro ma spero che migliorino la gestione della ram per il liquid A1, anche se con una microsd classe 10 le cose migliorano leggermente. Però ho come il sospetto che lo swap sulla beta2 non funzioni bene.

Detto questo, formattando tutto da zero, ho deciso di provare nuovamente la MIUI (dopo credo 6 mesi di LN1.9.2....che era sicuramente migliore della MIUI che lasciai a suo tempo). Ebbene con gran stupore, dopo 24H, ho constatato che la MIUI 2.3.23 è secondo me decisamente superiore della LN1.9.2.

-Sistema Operativo nettamente più reattivo e funzionale (cosa intendo con questo: 1-I menù si aprono al Volo, 2-Le apps si aprono più velocemente della LN1.9.2, 3-Tutto funzionante sul Liquid A1).
-Migliore gestione della ram/swap di default (Cosa intendo con questo: 1-Prima di flashare ho creato una swap da 256MB ed una Ext3 da 512MB, 2-Ho flashato ed installato le stesse apps che avevo sulla LN1.9.2, 3-Mi ritrovo di default, senza aver installato a2sdgui, con 60-32MB di ram libera e con la swap attiva di default senza la necessità di gestirla con a2sdgui........gestione della ram incredibile sul Liquid A1, la migliore ottenuta di default fin adesso con qualsiasi rom).

Fino a ieri avrei consigliato la LN1.9.2, ma oggi mi sento di consigliare assolutamente la MIUI 2.3.23 se volete un Liquid A1 estremamente veloce e completamente funzionale (abbinato ad una bella microsd di classe 10).

PS: Non ho fatto overclock e non ho ancora eliminato le apps inutili della rom MIUI (esempio Bussola, ecc). Inoltre non amo lo stile Iphone della MIUI ed ho cambiato il launcher con Nemus Launcher che trovo molto leggero, bello e gratuito su google play.

Da dove è possibile scaricare la MIUI?

venerdì 20 aprile 2012, 11:14
Utente registrato

Ha ringraziato: 40
Grazie ricevuti: 45
Cellulare: Acer Liquid S100 Nero
Samsung Galaxy Nexus GT-I9250 Grigio
Provider: Wind
#273  Messaggio Re: [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta 2
Versione 2.4.13 (cerca in basso quella dell'acer liquid A1, ovviamente se hai l' A1 come me). Facci sapere come va : QUI

PS: Ho notato che il link porta al download ma non c'è la versione per il liquid A1 (che casini che fanno); cmq eccoti la 2.3.23 che sto usando e va benissimo QUI

PS: qualcuno può provare dal google play l'app screencast video record demo e dirmi se funziona sul liquid? a me fa dei video con i colori strani......e mi sembra che non vi siano altre app di questo genere. QUI

JB 4.2.1 Stock

venerdì 20 aprile 2012, 12:57
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

Ha ringraziato: 48
Grazie ricevuti: 8
Cellulare: Liquid,iPhone 4
Provider: 3
#274  Messaggio Re: [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta 2
alboz ha scritto:
Salve a tutti, vorrei avere delle delucidazioni riguarda la micro sd per far andare decentemente ICS..ho una classe 2 che ovviamente non và bene per lo swap, quindi pensavo di prendere una classe 10 (utile in ogni caso per qualunque rom vista la scarsa ram del liquid A1). Però ho letto un pò in giro che ci sono diverse micro sd classe 10, che ce ne sono alcune di classe 6 forse più veloci tipo le mobile ultra della sandisk. Ho trovato ad esempio le samsung sdhc classe 10 che non costano molto. Cosa mi consigliate? Grazie

Sandisk ultra senza dubbio, ho letto parecchi test che dimostrano la superiorità delle sandisk classe 4 e 6 rispetto le samsung dichiarate di velocità superiore.

venerdì 20 aprile 2012, 16:41
Utente registrato

Ha ringraziato: 3
Grazie ricevuti: 0
Cellulare: acer liquid
Provider: TIM
#275  Messaggio Re: [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta 2
Qualcuno può spiegarmi la differenza tra la MIUI 2.3.23 che si basa su android 4 e il porting riportato in questo thread?

venerdì 20 aprile 2012, 22:43
Moderatore

Ha ringraziato: 85
Grazie ricevuti: 302
Cellulare: LG Nexus 5
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
#276  Messaggio Re: [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta 2
bè la rom in questo thread è basata sulla cyanogen 9, quindi android 4 puro con aggiustamenti dal team cyano.
La miui è una rom (sempre android ovviamente) totalmente rivisitata, soprattutto dal punto grafico, al punto da somigliare molto ad iOs

sabato 21 aprile 2012, 10:06
Utente registrato

Grazie ricevuti: 28
Cellulare: Acer liquid MIUI
#277  Messaggio Re: [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta 2
potrebbe arrivare presto una patch o più verosimilmente una beta 3 dato che su github thepasto ha aggiunto diversi file alla directory del kernel e dell'hardware in queste ultime settimane... in particolare 3 giorni fa ha inserito un file con questa descrizione "camcorder WORKING :) thx Noxwell" si desume quindi che thepasto e questo "Noxwell" siano riusciti a fixare il bug della fotocamera! :)

un altro passo verso una versione stabile di ics per liquid ;-)

venerdì 11 maggio 2012, 15:30
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Grazie ricevuti: 1
#278  Messaggio R: [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta 2
Benissimo ottima notizia :) però credo che per l'a1 sará sempre d'obbligo una sd classe 10 e swap da 256 vero? Anche quando uscirà una versione stabile

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2

venerdì 11 maggio 2012, 16:55
Utente registrato

#279  Messaggio Re: [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta 2
eh si purtroppo per la ram non c'è niente da fare... 256 mb sono troppo pochi...

venerdì 11 maggio 2012, 21:44
Utente registrato

#280  Messaggio Re: [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta 2
Piccolo OT:

E' la seconda volta (mi è successo sia con la ICS Beta2, che con la CM7.2) che dopo aver fatto un backup con la CWM Recovery al riavvio non ne vuole più sapere di avviarsi il liquid A1. Rimane sempre bloccato alla boot animation, anche riflashando un backup precedente all'ultimo...
E' sicuramente la CWM Recovery il problema, visto che ripeto è successo sia con la ICS beta2 che con la CM 7.2)...ed è un problema non da poco, visto che uno fa un backup per mettersi al sicuro ed invece dopo non parte più e mi ritocca riflashare la custom rom partendo da zero.
Sapete se è uscita una CWM Recovery nuova che fixa questo bug? vi è successo anche a voi?

JB 4.2.1 Stock

lunedì 21 maggio 2012, 17:27
Utente registrato

#281  Messaggio Re: [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta 2
@ellenico questo problema era stato messo in luce già da thepasto quando era uscita la beta0... infatti il nostro A1 non può eseguire backup o ripristinarli con la CWM, solo il liquid E può farlo... detto questo anche io spero che thepasto possa fixare questo bug perchè come te ho sperimentato spiacevolmente questo fatto...

lunedì 21 maggio 2012, 19:41
Utente registrato

#282  Messaggio Re: [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta 2
Io ero convinto che non si potessero usare i backup fatti con la Malez sulla CWM...no che non si potessero usare quelli fatti con la stessa CWM. Allora è una bella fregatura questa, cosa davvero non da poco. :acc:

Grazie per l' informazione bobanbg :ciauz:

JB 4.2.1 Stock

lunedì 21 maggio 2012, 19:51
V.I.P.

Ha ringraziato: 110
Grazie ricevuti: 77
Cellulare: Acer Liquid A1 - Galaxy SII - Nexus One - S.E. X8 - Xperia Play - Xperia Go - Nexus4 - Note2
Provider: H3G
Fastweb
Wind
#283  Messaggio Re: [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta 2
Io con la cwm, ma con la LN1.9.2, ho fatto backup e ripristinati senza problemi.

sabato 26 maggio 2012, 9:43
Profilo Invia messaggio privato YIM
Utente registrato

#284  Messaggio Re: [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta 2
Allora c'è qualche problema fra CWM e CM9/CM7.2. Cmq di fare il backup lo fa, però il ripristino una volta terminato al riavvio rimane bloccato alla boot animation. :acc:

PS: Purtroppo gli aggiornamenti procedono molto lentamente; non è una critica, ma solo una constatazione dei fatti (Ovviamente bisogna sempre dirgli Grazie).

JB 4.2.1 Stock

sabato 26 maggio 2012, 11:05
Utente registrato

#285  Messaggio Re: [SVILUPPO] Porting di ICS su Acer Liquid: Beta 2
@ellenico hai ragione, ma se guardi l'account github di thepasto puoi vedere quanto sta lavorando e con anche ottimi risultati! solo in questi giorni ha fixato i led e ha migliorato le conf andreno e ha aggiunto apollo (il nuovo player musicale della cm9)... inoltre ha testato la nuova beta 3 in prebuild :)

sabato 26 maggio 2012, 14:21
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo