Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è lunedì 20 ottobre 2014, 19:00

piani tariffari 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 1
Identità: Non specificato
Cellulare: iphone 3gs
Provider: wind/orange ch
#1  Messaggio piani tariffari
gironzolando sul sito wind per il possibile acquisto del galaxy s3 ho notato una cosa:
cellulare a 499€ + 20 euro al mese con abbonamento all inclusive
cellulare a 399€ + 8 euro al mese con ricaricabile con possibilità di cancellare gli 8 euro con una spesa di 50 euro...che significa? che se io non uso il cellulare per avere una certa spesa al mese pago solo gli 8 euro + eventuali chiamate e messaggi che faccio?
la cosa che il cellulare costa meno con l'opzione ricaricabile mi puzza^^

mercoledì 16 maggio 2012, 16:48
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 3
Identità: Non specificato
Cellulare: Nokia Lumia 710
Provider: Wind
#2  Messaggio Re: piani tariffari
Ciao, io ho preso un lumia 710 con Wind: a 49 euro + gli 8 al mese x 2 anni.

La cosa funziona così... se ti fai l'abbonamento (ad esempio lo smart) puoi prendere il telefono ad un prezzo vantaggioso (solitamente tra i 150 ed i 50 euro in meno a seconda del telefono - + costa + hai di sconto) ed il telefono è tuo (tradotto puoi venderlo, cambiarlo, farci quel che ti pare), ed hai finito di pagarlo quando lo prendi (scontato) paghi solo quello che è previsto dal tuo abbonamento (x avere minuti messaggi e internet così come previsto e qui il telefono non centra può nulla.). Solo se vuoi un'altro telefono da wind prima dei 2 anni devi pagare la differenza scontata (quindi diciamo i 100 euro in meno che l'hai pagato). Passati i 2 anni puoi prendere un'altro cell da wind senza questa limitazione.

Se hai invece una ricaricabile, puoi prendere il cell pagando un pezzo subito (solitamente meno di quello che spendi se hai un'abbonamento) e poi una rata (tipo 4 o 8 euro al mese x 2 anni). Ed il telefono è diciamo in comodato d'uso (diventa tuo al termine dei due anni). Se vuoi minuti e messaggi li paghi a parte.. gli 8 euro sono solo x 'dilazionare' il costo del telefonino.

Se calcoli dunque quanto spendi alla fine, lo paghi quasi come per intero (nel caso del lumia alla fine costa 20 euro in meno che non prenderlo in negozio). Ed hai le seguenti limitazioni: se vuoi un'altro telefono da wind devi prima pagare il vecchio x intero. Se consumi almeno 50 euro al mese la rata x quel mese ti viene annullata. Del telefono poi puoi farne quel che vuoi tanto la rata ti resta.

Spero di esser stato chiaro che questo genere di cose solitamente è diffcile da spiegare.

E cmq w wind. Migliori tariffe del mercato almeno x l'uso che ne faccio io.

lunedì 21 maggio 2012, 14:20
Profilo Invia messaggio privato