Grazie a Nokialino veniamo a conoscenza di un nuovo progetto di HyperX. Sembra che HyperX abbia trovato il modo per overlocckare i dispositvi Symbian, Sony Ericsson compresi, e ha pubblicato un video dove è riuscito a portare il processore del 5230 fino a 800mhz! Dovrebbe essere molto semplice overlocckare il processore, perchè queste modifiche verrano rilasciate come patch per rompatcher. Ecco un video:
lunedì 20 settembre 2010, 14:12
kurt89
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 20:58 Messaggi: 90 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 5 Identità: Età: 20
Cellulare: HTC DESIRE
Provider: Vodafone
Si ma non mi convince , cioè con un tasto il processore non si può overclockare come si vuole prima 600 poi dopo 2 secondi 800 mhz ... Non so mi sembra strano.
_________________ Htc Desire Root S-Off Rom : RcsMix HD 0.15 Radio : 5.14.05.17
sabato 2 ottobre 2010, 11:16
gforr
Moderatore
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 16:11 Messaggi: 2841 Ha ringraziato: 65 Grazie ricevuti: 244 Identità: Età: 22
Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2
Provider: Tre
Per ora gli elementi sono troppo pochi per giudicare, bisognerà aspettare l'uscita delle patches. Certo che se è vera la cosa, l'inventore è un genio, visto che per anni si è cercato di overlocckare il processore dei Nokia e nessuno ci è riuscito. Comunque non credo che i terminali avranno molti problemi se overlocckati, generalmente i Nokia scaldano molto poco sotto sforzo(almeno il mio 5230) e lo stesso processore è uscito con l'N81 alla potenza di 369mhz poi con l'N97 l'hanno portato a 434mhz e sull'N8 a 680mhz.
sabato 2 ottobre 2010, 13:04
asus584
Utente registrato
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 12:49 Messaggi: 17 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 26
Cellulare: Nokia 5800
Provider: Vodafone
Sul sito di HyperX sono uscite novità in merito all'overclock!In pratica riescono ad overclockare tutti i simbian (per ora omnia hd e vivaz) con arm Cortex A8!Prima di rilasciare il tool vogliono provare ad effettuare l'operazione anche sui nokia!