Raccogliamo in questo post le discussioni di carattere generale sul Nexus S, che potranno eventualmente sfociare in nuovi post, qualora ci fossero questioni particolari che meritano di essere trattate a parte.
Per essere di massima utilità a tutti gli utenti, raccolgo qui tutto il materiale by Batista70Phone fin qui prodotto, in modo che possiate usufruire da un unico centro di informazione di tutto ciò di cui potreste aver bisogno.
Scheda tecnica (modello americano/UK) fonte :
Connettività
Quad-band GSM: 850, 900, 1800, 1900 Tri-band HSPA: 900, 2100, 1700 HSPA type: HSDPA (7.2Mbps) HSUPA (5.76Mbps) Wi-Fi 802.11 n/b/g Bluetooth 2.1+EDR Near Field Communication (NFC) Assisted GPS (A-GPS) microUSB 2.0
Display
4.0" WVGA (480x800) Contour Display with curved glass screen Super AMOLED 235 ppi Capacitive touch sensor Anti-fingerprint display coating
Back-facing: 5 megapixels (2560x1920) 720 x 480 video resolution H.264, H.263 MPEG4 video recording Auto focus Flash Front-facing: VGA (640x480) 3.5mm, 4-conductor headset jack (stereo audio plus microphone) Earpiece and microphone Software noise-cancellation
Batteria
Talk time up to 6.7 hours on 3G (14 hours on 2G) Standby time up to 17.8 days on 3G (29.7 days on 2G) 1500 mAH Lithum Ion
Software
Android 2.3 (Gingerbread) Android Market Calendar Gmail Google Earth Google Maps with Navigation Google Search Google Talk Google Voice Voice Actions YouTube
THREAD A BLOG E FORUM DI VARIA UTILITA'
- Thread riguardante il programma NX Manager, il quale permette di gestire con un solo click tutti i dispositivi Nexus by Google.
VIDEO PRODOTTI BY BATISTA70PHONE:
VIDEORECENSIONE NEXUS S by Batista70
UNBOXING E PRIME IMPRESSIONI by Phenomik
VIDEORECENSIONE COMPLETA NEXUS S PARTE 1 by Phenomik
VIDEORECENSIONE COMPLETA NEXUS S PARTE 2 by Phenomik
Enjoy !
Ultima modifica di tanoxxx il domenica 27 gennaio 2013, 10:45, modificato 2 volte in totale.
Bene bene, qui ti aspettavo Mik, bravo. Proprio perché si comincia a fare sul serio, apriamo le danze e partiamo subito con le scocciature. Ho da poco notato che, pur essendo impostata la lingua general del sistema su Italiano, nel lanciare la ricerca vocale, anche in google search, la lingua che appare prima di pronunciare le parole è inglese (generico). Ho già provato a installare More Locale dal market ma senza nessun risultato. Sono io che m'incarto?
martedì 1 febbraio 2011, 19:57
fallaning
Utente registrato
Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 7:51 Messaggi: 31 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità:
arrivato ieri e...subito problemini. Premetto che ho già avuto un terminale Android: Htc Hero. Mi sono trovato bene...poi sono passato a Iphone3GS e mi sono trovato meglio. Nexus S è sicuramente un buon telefono ma...è imprevedibile...mi spiego meglio:
1) uso WhatsApp che forse "disturba" fortemente il terminale...nel senso che a volte scompare l'ultimo tastino virtuale in basso a sinistra per un paio di secondi (la freccia per tornare indietro). Lo stesso quando entro nella rubrica. Mai Successo a voi?
2) che settaggi usate, se usate advance taskiller?
3) uso una chiavetta per navigare e condivido la rete della internet key con un programma che si chiama Connectify e "genera un segnale" Wi-Fi. Ora con Iphone 3 mi connetto ma con BlackBerry e Nexus S niente...non rilevano la rete Wi-Fi. Perchè?!?!?!?!?!?!?!??!?! Avete qualche suggerimento?
4) Per sicronizzare via cavo con outlook etcetc che programma posso usare?
5) non c'è la possibilità di non scaricare gli allegati mail che non funzionano in push? Sull'Htc Hero potevo impostare "solo testo"...qui non trovo niente di tutto ciò
6) Problema della galleria. Foto appena fatte non compaiono ma devo uscire e rintrare per vederle in galleria.
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano a non impazzire. Ciao,
Ultima modifica di fallaning il martedì 1 febbraio 2011, 22:35, modificato 2 volte in totale.
martedì 1 febbraio 2011, 21:57
fallaning
Utente registrato
Iscritto il: martedì 30 marzo 2010, 7:51 Messaggi: 31 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità:
Il problema della foto che non si vedono in galleria appena scattate l'ho risolto...pensando...come il robottino verde!!!
Ho diviso le foto in cartelle e le ho messe dentro la cartella creata da Android: Camera.
Prima le avevo nella directory principale.
Ciao!
martedì 1 febbraio 2011, 22:26
diabolik85
Utente registrato
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 14:05 Messaggi: 55 Località: Bari Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 25
Cellulare: Google Nexus S
Provider: Vodafone
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 14:05 Messaggi: 55 Località: Bari Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 25
Cellulare: Google Nexus S
Provider: Vodafone
Ho visto che ci sono sezioni per custodie e supporti auto ma, in attesa dell'unificazione degli argomenti in un unico thread "Accessori Nexus S", ammesso che riteniate opportuno crearne uno, preferisco qui consigliarvi il miglior screen protector che abbia provato per il display del mio Nexus S e ne ho già provati 3! Fermo restando il fatto che Brando ancora non ha prodotto il suo ultra clear per il nostro gioiello, vi consiglio di cercare questo sulla baia elettronica "UC Screen Protector for Samsung Google Nexus S i9020T", sulla confezione riporta il nome PDair IP Ultra Screen Protector. Finalmente una pellicola davvero trasparente come se non ci fosse, precisa, consistente e perfetta per le dimensioni che ci occorrono. Ho verificato purtroppo che ce ne sono un mucchio in giro di scarsa qualità e affatto perfette per il display del Nexus S. Tutto questo, ammesso che siate malati come me e non preferiate usarlo senza