| Autore |
Messaggio |
|
Logan
Utente registrato
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 16:48 Messaggi: 536 Ha ringraziato: 10 Grazie ricevuti: 44 Identità:
Cellulare: Samsung Galaxy Nexus Acer Liquid
Provider: H3G
|
#1  Obbligare il Liquid con ECLAIR a usare solo il 3G.
Ho il Liquid e come operatore H3G. Avendo la promozione "Superinternet" posso usufruire della flat solo in 3G. Mi capita al lavoro, fin troppo spesso (bunker), di esser in roaming e quindi di dover aspettare, anche se mi son spostato in zone coperte da 3G, che il Liquid si decida a lasciare il 2g.
Con Donut non avevo problemi. Bastava andare in Impostazioni - Reti e selezionare USA SOLO 3G, e la cosa accadeva in auto. Non solo: potevo così restare anche tutta la giornata solo in 3G se volevo.
Ora con ECLAIR quella casellina è sparita. E purtroppo solo con Liquid a quanto ho capito, perchè gli altri terminali hanno il 3G only anche con Eclair. Ho tentato di risolvere, OGNI VOLTA, facendo il cambio operatore a mano ma la procedura era davvero molto lunga.
Cercando in giro ho trovato come fare. Lo scrivo qui, magari a qualcuno serve:
1) scaricare dal market ANY CUT. 2) dopo l'installazione tenere premuto sul desktop e fare COLLEGAMENTO 3) scegliere ANY CUT 4) scegliere ACTIVITY - INFO TELEFONO e chiamare il collegamento come si vuole (di default INFO TELEFONO). 5) sul desktop vi sarà apparsa la nuova icona info telefono, cliccandoci su basta cambiare il WCDMA PREFERRED in WCDMA ONLY ed avrete il 3G fisso.
Basta successivamente passare a WCDMA preferred per tornare a prima o GSM only per stare fisso in 2G.
Any cut permette di avere sul desktop TUTTI i collegamenti possibili e immaginabili che il vostro terminale può fornire ;)
|
| mercoledì 5 maggio 2010, 8:59 |
|
 |
|
beren
Utente registrato
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 14:21 Messaggi: 134 Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 12 Identità:
Cellulare: Samsung Galaxy S2 Lg KS20
|
#2  Re: Obbligare il Liquid con ECLAIR a usare solo il 3G.
ottimo lo provo appena posso
|
| mercoledì 5 maggio 2010, 10:32 |
|
 |
|
seb86
Utente registrato
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 19:38 Messaggi: 271 Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 21 Identità:
Cellulare: Samsung Galaxy S2 HTC HD7 Blackberry 8120 Acer Liquid
Provider: H3G Wind
|
#3  Re: Obbligare il Liquid con ECLAIR a usare solo il 3G.
ottimo  indispensabile per chi ha H3G..cmq mi auguro che manchi la possibilità di bloccarlo in 3g xkè si tratta di beta e che nella release definitiva venga implementata questa possibilità
| mercoledì 5 maggio 2010, 14:40 |
|
 |
|
TrK!
Utente registrato
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 12:02 Messaggi: 106 Ha ringraziato: 12 Grazie ricevuti: 14 Identità:
Cellulare: ACER LIQUID WHITE
|
#4  Re: Obbligare il Liquid con ECLAIR a usare solo il 3G.
Grande! Proprio ieri stavo bestemmiando per questo!!
|
| mercoledì 5 maggio 2010, 15:28 |
|
 |
|
drigerott
V.I.P.
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 23:05 Messaggi: 4063 Ha ringraziato: 47 Grazie ricevuti: 913 Identità:
Cellulare: Galaxy S III - Cm10 self compiled Nexus one - Cm10 sef compiled
Provider: Vodafone
|
#5  Re: Obbligare il Liquid con ECLAIR a usare solo il 3G.
 messo in evidenza ^^ ottimo lavoro
| mercoledì 5 maggio 2010, 16:36 |
|
 |
|
prescelto
Utente registrato
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 22:09 Messaggi: 32 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 1 Identità:
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Tim
|
#6  Re: Obbligare il Liquid con ECLAIR a usare solo il 3G.
in pratica ti fà fare quello che potresti fare con il codice segreto.
|
| mercoledì 5 maggio 2010, 23:43 |
|
 |
|
Logan
Utente registrato
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2010, 16:48 Messaggi: 536 Ha ringraziato: 10 Grazie ricevuti: 44 Identità:
|
#7  Re: Obbligare il Liquid con ECLAIR a usare solo il 3G.
Io ci stavo impazzendo dietro sta cosa, a causa del posto dove lavoro e del 3g che si prende a tratti. Felice di esser stato d'aiuto 
|
| mercoledì 5 maggio 2010, 23:52 |
|
 |
|
nchiar
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2010, 23:55 Messaggi: 35 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità:
Cellulare: acer liquid
Provider: tre
|
#8  Re: Obbligare il Liquid con ECLAIR a usare solo il 3G.
Scusa ma non ho mica capito il problema... Ti basta semplicemente non mettere la spunta su "Roaming dati"... Il problema è che non funziona perfettamente...
|
| giovedì 6 maggio 2010, 11:08 |
|
 |
|
zachmilano
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2010, 14:40 Messaggi: 65 Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 14 Identità:
Cellulare: Optimus ONE... powered by ZachRom 3.02
Provider: wind
|
#9  Re: Obbligare il Liquid con ECLAIR a usare solo il 3G.
Logan ha scritto: Cercando in giro ho trovato come fare. Lo scrivo qui, magari a qualcuno serve:
1) scaricare dal market ANY CUT. 2) dopo l'installazione tenere premuto sul desktop e fare COLLEGAMENTO 3) scegliere ANY CUT 4) scegliere ACTIVITY - INFO TELEFONO e chiamare il collegamento come si vuole (di default INFO TELEFONO). 5) sul desktop vi sarà apparsa la nuova icona info telefono, cliccandoci su basta cambiare il WCDMA PREFERRED in WCDMA ONLY ed avrete il 3G fisso.
Basta successivamente passare a WCDMA preferred per tornare a prima o GSM only per stare fisso in 2G.
Any cut permette di avere sul desktop TUTTI i collegamenti possibili e immaginabili che il vostro terminale può fornire ;) ma scusa, senza fare tutta questa trafila basta digitare dal tastierino del telefono *#*#4636#*#*, andare poi su Informazioni Telefono e in basso trovi tutto quello che ti occorre... 
|
| martedì 11 maggio 2010, 13:39 |
|
 |
|
Giocoso
Moderatore Globale
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 0:04 Messaggi: 8896 Ha ringraziato: 2065 Grazie ricevuti: 1131 Identità:
Cellulare: GALAXY NEXUS - Jelly Bean 4.2.2 JDQ39 radio: XXLH1 Kernel: 3.0.31 HTC Desire Nokia Lumia 920 Acer Iconia A500 - Official ICS Nokia 5800 black (hacked)
Provider: H3G: 1 prepagata 1 abbonamento
|
#10  Re: Obbligare il Liquid con ECLAIR a usare solo il 3G.
Si, ma come dici tu Lo devi fare tutte le volte, mentre nella procedura spiegata nel primo post Lo fai una sola volta e ti crea un collegamento sulla home che te Lo fa settare comodamente.

RINGRAZIA CON -> IN BASSO A DESTRA
|
| martedì 11 maggio 2010, 15:18 |
|
 |
|
manuuu
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 19:32 Messaggi: 8 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 0 Identità:
Cellulare: Acer Liquid White - HTC Diamond
Provider: Tre
|
#11  Re: Obbligare il Liquid con ECLAIR a usare solo il 3G.
non è possibile sostituire l'acer setting della 2.1 con quello della 1.6??
|
| giovedì 13 maggio 2010, 17:03 |
|
 |
|
TrK!
Utente registrato
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 12:02 Messaggi: 106 Ha ringraziato: 12 Grazie ricevuti: 14 Identità:
Cellulare: ACER LIQUID WHITE
|
#12  Re: Obbligare il Liquid con ECLAIR a usare solo il 3G.
il problema non è nell'acer settings, ma nelle impostazioni di Android...
Sent from my Liquid E using Tapatalk
|
| giovedì 13 maggio 2010, 17:20 |
|
 |
|
yelo3
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2009, 12:37 Messaggi: 28 Ha ringraziato: 2 Grazie ricevuti: 0 Identità:
Cellulare: Nokia 6630 rotto :)
Provider: 3, Vodafone
|
#13  Re: Obbligare il Liquid con ECLAIR a usare solo il 3G.
Scusate ma siete sicuri che questa impostazione serva con 3? Io pensavo fosse sufficiente de-spuntare la casellina che permette le connessioni dati in roaming.
|
| giovedì 13 maggio 2010, 17:25 |
|
 |
|
Logan
Utente registrato
|
#14  Re: Obbligare il Liquid con ECLAIR a usare solo il 3G.
se leggi l'intro che ho fatto capisci che serve per non fare in modo che durante la navigazione si sposti sul 2G facendo perdere la linea o, soprattutto, costringere il bastardo del liquid a passare al 3g quando ce n'è la possibilità ma lui se ne sta comodamente in 2G. :-)
Sent from my Liquid using Tapatalk
|
| giovedì 13 maggio 2010, 17:36 |
|
 |
|
MatteoP
V.I.P.
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:49 Messaggi: 441 Ha ringraziato: 14 Grazie ricevuti: 28 Identità:
Cellulare: Nexus S
|
#15  Re: Obbligare il Liquid con ECLAIR a usare solo il 3G.
Niente. Non ne vuole sapere di connettersi ad internet con H3G. Ci sto impazzendo. Ieri sera tutto ok dopo il flash della rom 1.100.05, ho scaricato un mucchio di roba, provato tutto, connessione perfetta. Questa mattina alla riaccensione idem. Dall'ora di pranzo più nulla. Ho provato di tutto, ho impostato WCDMA only, mentre ho tolto la spunta da solo gsm e da disabilita connessione dati. Ho già reimpostato mille volte gli apn con APN italiani ma niente. Dannazione...
| giovedì 13 maggio 2010, 19:02 |
|
 |
|