Sul sito Nokia è ora possibile prenotare il Nokia X6 8GB. Ricordo che è l'unico terminale nel listino Nokia che monta un pannello touchscreen capacitivo. E' il successore del Nokia 5800, infatti monta le stesse casse stereo mantendendo la medesima qualità audio. E' disponibile anche nelle versioni 32GB(Comes with music edition) e da 16GB.
Specifiche tecniche (quelle complete qui): _Display da 3,2" con risoluzione di 360x640pixel (nHD) e rapporto 16:9 _Touchscreen capacitivo _Colori: Azure o Black _Symbian S60 5th Edition _Processore Arm da 434mhz con 128mb di ram _8GB di memoria interna e memoria di sistema da 250MB _Fotocamera da 5mpx _Navigazione gratuita con Ovi Maps
Contenuto della confezione: _Nokia X6-00 8GB _Batteria Nokia BL-5J da 1320 mAh _Caricabatterie ad alta efficienza Nokia AC-8 _Cavo di connessione Nokia CA-101D _Auricolare stereo Nokia WH-205 (auricolari in-ear) _Manuale d'uso _Mini DVD
Lo potete acquistare sul
Visto il prezzo, questo X6 8GB mi stuzzica. In un cellulare non cerco il massimo e la perfezione, ma vorrei sostituire degnamente il mio caro N95. A volte penso che l'X6 possa essere un candidato per il mio prossimo acquisto, ma poi vedo l'N8 e penso che dovrei aspettare ancora un po' Mi piacerebbe tanto averlo con me, ma probabilmente avrei la sensazione di possedere uno smartphone "sorpassato", anche se ripeto, non ho grandissime pretese...
Che ne dici Giovanni?
mercoledì 14 luglio 2010, 16:56
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52201 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4258 Grazie ricevuti: 4263 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim
niccolo! TI consiglio l'N8. Anche perchè hai un sistema operativo nuovo, e ci sono le librerie qt che permettono uno sviluppo veloce delle applicazioni, così teoricamente si dovrebbero vedere molte più applicazioni e quelle che sono su meego le potrai installare anche su symbian...
mercoledì 14 luglio 2010, 17:55
niccolo830
Grafico
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 18:13 Messaggi: 122 Località: Sardegna Ha ringraziato: 20 Grazie ricevuti: 13 Identità: Età: 26
Cellulare: Nokia N8-00
Provider: Vodafone
E' un Symbian normalissimo, solo che è touch, niente di diverso da quello che hai
Sent from my HTC Legend using Tapatalk
Hai ragione Loris, un motivo in più per aspettare l'N8. D'altra parte però avrei qualche miglioramento ad esempio nella navigazione internet, perchè il mio N95-1 ha 64 M di Ram, mentre con l'X6 ne avrei il doppio (anche se sò benissimo che nemmeno questo è eccellente). Anche il fatto di avere un touch, capacitivo in questo caso, sarebbe un passo in avanti per me... Insomma, non mi sento di escluderlo
mercoledì 14 luglio 2010, 18:08
niccolo830
Grafico
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 18:13 Messaggi: 122 Località: Sardegna Ha ringraziato: 20 Grazie ricevuti: 13 Identità: Età: 26
:ciauz: niccolo! TI consiglio l'N8. Anche perchè hai un sistema operativo nuovo, e ci sono le librerie qt che permettono uno sviluppo veloce delle applicazioni, così teoricamente si dovrebbero vedere molte più applicazioni e quelle che sono su meego le potrai installare anche su symbian...
giovanni per l'N8 stravedo, però molto dipenderà dal prezzo del listino. Spero che non superi i 450 Euro, anche se già questa cifra è troppo per me . Aspetto che Nokia confermi l'uscita di qualche altro Symbian^3, magari il famigerato E7, oppure il C7, che immagino costino un po' meno. Se invece guardiamo ai Symbian attuali, ci sarebbe da prendere in considerazione il Sony Ericsson Vivaz (probabilmente il migliore terminale con questo OS) che ha finalmente 256 M di Ram. Il suo prezzo si aggira ai 300 Euro
mercoledì 14 luglio 2010, 18:28
niccolo830
Grafico
Navigazione Internet ??? Per carità ... è stata la ragione principale per cui mi è durato 3 ore ... osceno ...
i Nokia non sono rinomati per tale scopo, lo sò... Prova ad immaginare me che navigo con l'N95 Tu che lo hai provato, mi potresti dire se anche con l'X6 c'è il problema di esaurimento della Ram, oppure credi che la navigazione sia scomoda per via del browser Nokia? Opera potrebbe dare qualche miglioramento?
mercoledì 14 luglio 2010, 18:37
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52201 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4258 Grazie ricevuti: 4263 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim
Aspetterò sicuramente ancora un po' di tempo prima di mandare in pensione il mio N95, anche perchè tutto sommato và ancora alla grande Spero che Nokia non tardi tanto a far uscire anche altri cellulari con il Symbian^3!
giovedì 15 luglio 2010, 20:43
niccolo830
Grafico
Uff, l'N8 sarà disponibile soltanto tra qualche settimana e io già ho voglia di cambiare cellulare... Penso che alla fine prenderò l'X6. Il Vivaz potrei provarlo nel negozio vicino casa, ma sono sempre più orientato verso il Nokia. Ho letto che l'ultimo firmware ha apportato a questo telefono dei miglioramenti al sistema, che ora dovrebbe essere più veloce, e anche al browser. Speriamo bene...
giovedì 9 settembre 2010, 16:49
nagashi
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2010, 0:00 Messaggi: 415 Località: torino Ha ringraziato: 52 Grazie ricevuti: 23 Identità: Età: 22
Cellulare: Nexus S Samoled
Provider: wind