Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è giovedì 28 agosto 2014, 6:07

Nokia X3-02, dual mix 
Autore Messaggio
#1  Messaggio Nokia X3-02, dual mix
Doveva essere un prodotto esclusivo per il mercato cinese, invece Nokia ha deciso di rilasciare il nuovo X3-02 in tutti i mercati. Si tratta di un dispositivo di fascia bassa, motorizzato dal s.o proprietario Nokia Serie 40, che presenta la caratteristica, sicuramente non una novità assoluta, di essere un candybar con tastiera e display da 2,4 pollici QVGA touchscreen di tipo resistivo. Probabilmente farà sorridere più di qualcuno pensare al feedback del touchscreen su un serie 40 ma Nokia ha, intelligentemente, limitato le funzioni accessibili dal display a quelle di uso più frequente.

Articolo e video sul

martedì 17 agosto 2010, 12:34
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 1
Identità: Uomo
Cellulare: Fujitsu F-06E Arrows / Lg Nexus 4
Provider: TIM
#2  Messaggio Re: Nokia X3-02, dual mix
l'ho preso giusto oggi,attirato dalla sua silouette e dal colore azzurro....finalmente un nokia che mi aggrada.

cellulare davvero funzionale per il costo che ha,c'è persino il wifi.

ora smanetto un pò per capire bene le funzioni.

cmq voto 8,5

mercoledì 16 febbraio 2011, 20:37
Profilo Invia messaggio privato WWW
Co-Admin

Ha ringraziato: 1592
Grazie ricevuti: 1024
Identità: Donna
Cellulare: HTC HERO, HTC Touch P3452
Provider: Vodafone
#3  Messaggio Re: Nokia X3-02, dual mix
:thz:

Visitate il Blog e rispettate il Regolamento. Immagine

mercoledì 16 febbraio 2011, 20:48
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 1
Identità: Uomo
Cellulare: Fujitsu F-06E Arrows / Lg Nexus 4
Provider: TIM
#4  Messaggio Re: Nokia X3-02, dual mix
Ieri sera ho smanettato per bene,molte cose le devi scoprire da solo perchè il manuale è davvero risicato nelle informazioni.Il cell è un ibrido con tastiera fisica e schermo touch resistivo ma davvero valido. SO proprietario serie 40

Contrariamente a ciò che si legge in rete,nella scatola del mio c'è il cavetto dati usb e memory microSd da 2Gb inclusi.Supporta fino a 16Gb mentre la memoria del cell è di 50Mb.
La micro Sd è possibile estrarla anche a telefono acceso senza problemi o effettuare comandi di rimozione dal terminale.

Ho fatto l'aggiornamento del software via OTA ma non ho ben capito i miglioramenti,il touch rimane cmq più che buono anche con schermo resistivo.Peccato che si possono installare solo app in java.

Il menù e le funzionalità sono completi,quadband,c'è persino il WiFi oltre a gprs,hspda e menate varie....un pò incasinato il menù del cell ma basta impostare le icone che servono nella barra menù sulla schermata principale e reimpostare i pulsanti laterali per aver tutto ciò che serve sottomano. Io nel pulsante sx ho messo "preferiti" che apre un menù con altri nove collegamenti personalizzabili.
Nel tasto dx ho messo "nomi" così da aver la rubrica a portata di mano. Il tasto centrale è impostato di fabbrica su "menù" e non è possibile cambiarlo.

Ottima la connessione WiFi,stabile e veloce....ancora non ho provato il traffico dati dell'operatore.
Chiamate chiare e nitide,segnale sempre buono e in vivavoce l'altoparlante è davvero efficace con un buon volume e chiarezza di voce. C'è un sensore di prossimità che spegne lo schermo quando si avvicina il cell all'orecchio.

Messaggistica oltre ai soliti sms e mms c'è la chat di ovi,gestione email e messaggi audio.Accesso ai vari socila network e browser OperaMini.

Fotocamera da 5 megapixel ma le foto hanno una risoluzione diciamo da fotocamera da 3 Mpixel....cmq soddisfacente.

Buona la qualità della radio Fm,ottima resa sonora per gli Mp3 anche se è in mono (c'è un tasto dedicato al lettore musicale),equalizzatore,ecc.. e cosa che mi ha stupito, è possibile vedere film in Divx senza aggiungere vari codec....è sufficiente caricare il film sulla scheda di memoria e poi aprirlo dal cellulare.
Il display ha una buonissima risoluzione anche se con 262000 colori.

Ho smanettato per circa 2 ore,con sms qualche chiamata,connessioni wifi....la batteria è scesa solo di una tacchetta,pare abbia un'ottima autonomia.

L'unica funzione che non ho capito è "effetti luminosità on/off"....sia abilitata che no, non ho notato cambiamenti nel display.

IMHO,da antinokia per eccellenza,questo è un dispositivo che merita,soprattutto in funzione al prezzo. Io l'ho trovato a 120€.

giovedì 17 febbraio 2011, 13:33

Per questo post HJMarseille ha ricevuto un ringraziamento : giovanni
Profilo Invia messaggio privato WWW