Symbian Foundation ha rilasciato il codice sorgente del sistema
Autore
Messaggio
Dr@go
V.I.P.
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 23:17 Messaggi: 2679 Località: World Ha ringraziato: 53 Grazie ricevuti: 71 Identità: Età: 41
Cellulare: Samsung G. S3 - iPhone 3gs 32gb - Nokia N97
Provider: TIM
#1 Symbian Foundation ha rilasciato il codice sorgente del sistema
Symbian Foundation ha rilasciato il codice sorgente rendendolo il sistema operativo open source al 100%!
E' di oggi la notizia, dopo uno strano countdown apparso sul sito finalmente hanno svelato il mistero
Mi sono inbattuto in questo articolo su HDblog in cui si parla del fatto che Nokia stia x rilasciare il codice sorgente del suo sistema operativo Symbian,precisamente del codice della versione 3,ecco il link:
che Android abbia aperto una nuova strada? lo spero proprio.
_________________ resistence is futile,be assimilated... ANDROID! official accessory and gadget for your phone http://www.android-shop.it
Ultima modifica di Laenders il venerdì 5 febbraio 2010, 7:32, modificato 1 volta in totale.
Ricca grazie della news ma Dr@go l'aveva già postata in symbian, unisco :)
giovedì 4 febbraio 2010, 23:43
Dr@go
V.I.P.
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 23:17 Messaggi: 2679 Località: World Ha ringraziato: 53 Grazie ricevuti: 71 Identità: Età: 41
Era nel progetto di nokia già con la creazione di symbian fondations, quello di creare un sistema operativo open, così come ha fatto anche con Maemo, per coinvolgere tutta la comunità nello sviluppo. Certo è che questa è una data storica!
venerdì 5 febbraio 2010, 9:17
Laenders
V.I.P.
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:43 Messaggi: 617 Ha ringraziato: 17 Grazie ricevuti: 8 Identità: Età: 25
Cellulare: Nokia
Provider: Vodafone
Era nel progetto di nokia già con la creazione di symbian fondations, quello di creare un sistema operativo open, così come ha fatto anche con Maemo, per coinvolgere tutta la comunità nello sviluppo. Certo è che questa è una data storica!
esatto... adesso tutti gli appassionati capaci non faranno altro che ingrandire sempre di piu e globalizzare il progetto di Symbian... se il progetto prende piede,symbian anzichè crollare potrebbe tornare ai fasti che gli spettano!
_________________ Chi semina raccoglie... chi raccoglie si china... e a quel punto è un attimo!
venerdì 5 febbraio 2010, 9:36
Roy
Co-Admin
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 8:35 Messaggi: 9396 Ha ringraziato: 1560 Grazie ricevuti: 1021 Identità: Età: 43
Cellulare: HTC HERO, HTC Touch P3452
esatto... adesso tutti gli appassionati capaci non faranno altro che ingrandire sempre di piu e globalizzare il progetto di Symbian... se il progetto prende piede,symbian anzichè crollare potrebbe tornare ai fasti che gli spettano!
venerdì 5 febbraio 2010, 18:31
giovanni
V.I.P.
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 16:32 Messaggi: 2982 Località: TO Ha ringraziato: 312 Grazie ricevuti: 384 Identità: Età: 18
Cellulare: N8-00
#11 Re: Symbian Foundation ha rilasciato il codice sorgente del sistema
Non ci posso credere!! Un sito ha già creato un firmware cucinato per il 5800! Per carità pochi cambiamenti ma che figata! Hanno aggiunto l'hack hanno spostato la cache del browser in e, e modifiche varie... Inoltre gira sul web una notizia che sono riusciti a far girare su un 5700 il blackberry os!! Impressionante! Nokia e symbian si sono svegliate. (ma mamma nokia è sempre nokia, per strane coincidenze quando ovi maps è diventato gratuito, nav4all, un navigatore gratuito, ha chiuso qualche giorno dopo, e google navigator in europa ha problemi)
Ps:adesso io scrivo da un cellulare e quindi non mi vedete, ma quando symbian ha annunciato di essere diventata open ho esultato come crudeli quando segna il milan...
venerdì 5 febbraio 2010, 18:53
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52479 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4269 Grazie ricevuti: 4336 Identità: Età: 43
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: Tim
#12 Re: Symbian Foundation ha rilasciato il codice sorgente del sistema
Android sull'X6 ( capacitivo ) non mi dispiacerebbe provarlo
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 11:58 Messaggi: 72 Località: Tropea (VV) Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 29
Cellulare: Nokia 5800 XM Blue Italia No Brand, e altri carrettoni
Provider: Wind & Tre
#13 Re: Symbian Foundation ha rilasciato il codice sorgente del sistema
batista70 ha scritto:
Android sull'X6 ( capacitivo ) non mi dispiacerebbe provarlo
La tua è una supposta bwahahaha oppure hai trovato chi già l'ha fatto?
No perchè l'hardware è uguale al mio 5800 fotocamera e schermo capacitivo a parte, che lo provo seduta stante
P.S. @ giovanni: senti, perchè non metti dove hai trovato la prima rom cooked per il 5800 e la notizia del blackberry OS su 5700? Sempre se si può ovviamente
venerdì 5 febbraio 2010, 22:08
giovanni
V.I.P.
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 16:32 Messaggi: 2982 Località: TO Ha ringraziato: 312 Grazie ricevuti: 384 Identità: Età: 18
Cellulare: N8-00
#14 Re: Symbian Foundation ha rilasciato il codice sorgente del sistema
Il sito di dove ho trovato la rom non posso, mi dispiace; comunque il procedimento che si fa è sempre quello per fare l'hack con l'ultimo firmware del 5800. È un procedimento diverso da quello dell'omnia hd, perché l'omnia hd, come tutti i samsung, dispone di un bootloader, mentre i nokia no, quindi si devono flashare le rom, cosa molto pericolosa. Mentre quello del 5700(che non si capisce se è un fake o no) è qua: www.crackberry.com/blackberry-os-runnin ... b_mobile=0 La fonte è crackberry, una fonte abbastanza sicura.
Sto scrivendo da opera mini, spero di non aver fatto danno con il link.
venerdì 5 febbraio 2010, 22:34
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52479 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4269 Grazie ricevuti: 4336 Identità: Età: 43
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: Tim
#15 Re: Symbian Foundation ha rilasciato il codice sorgente del sistema
Enzo80 ha scritto:
La tua è una supposta bwahahaha oppure hai trovato chi già l'ha fatto?