Nexus S, Schermo a pezzi, come poter recuperare i dati all'interno del telefono?
Autore
Messaggio
WussuW
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2011, 19:13 Messaggi: 9 Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 0
Cellulare: Nexus S
Provider: Vodafone
#1 Nexus S, Schermo a pezzi, come poter recuperare i dati all'interno del telefono?
Salve, Ho distrutto il display del Nexus S quindi touch non funzionante non riesco a vedere nulla ma tasto d'accensione e volume +/- funzionanti. Quando provo ad accenderlo vedo che le 4 spie mi si accendono e ne deduco che sia funzionante. Chiedo gentilmente se c'è un modo per poter raggiungere i dati all'interno del telefono (tramite pc) senza (ovviamente) poter abilitare la modalità usb. Grazie !!!
P.s. Al momento del "danno" avevo tutto custom.
Ultima modifica di tanoxxx il mercoledì 26 settembre 2012, 20:47, modificato 1 volta in totale.
Reso Titolo a Norma e Comprensibile
mercoledì 26 settembre 2012, 20:24
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
#2 Re: Nexus S, Schermo a pezzi, come poter recuperare i dati all'interno del telefono?
Ho sposato il thread nella sezione corretta e sistemato il titolo Spero qualcuno possa aiutarti al più presto
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
mercoledì 26 settembre 2012, 21:18
Per questo post tanoxxx ha ricevuto un ringraziamento : WussuW
PhenoMik
Moderatore Globale
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19 Messaggi: 5584 Località: Tivoli Terme (RM) Ha ringraziato: 569 Grazie ricevuti: 1728 Identità: Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#3 Re: Nexus S, Schermo a pezzi, come poter recuperare i dati all'interno del telefono?
La tua unica possibilità è quella di fare un backup attraverso adb da linea di comando. adb pull è il comando che permette di copiare file dal terminale al PC, ma se non sei avvezzo all'uso dell'SDK di Android, ti consiglio di usare questo tool che dovrebbe facilitarti di molto le cose:
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2011, 19:13 Messaggi: 9 Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 0
#4 Re: Nexus S, Schermo a pezzi, come poter recuperare i dati all'interno del telefono?
Grazie...beh..allora ho provato a scricare il programmino che mi dicevi ma mi dice unable to connect to adb... Ma son sicuro che i driver sono installati correttamente anche perchè da fastboot mi rileva il device. Come potrei fare ora?
Sto provando il comando pull per la copia...ma non ricordo dove sono posizionate le cartelle esatte aZZZ
mercoledì 26 settembre 2012, 22:45
PhenoMik
Moderatore Globale
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19 Messaggi: 5584 Località: Tivoli Terme (RM) Ha ringraziato: 569 Grazie ricevuti: 1728 Identità: Età: 44
#5 Re: Nexus S, Schermo a pezzi, come poter recuperare i dati all'interno del telefono?
Considerando che il servizio "adb server" lavora sulla porta tcp 5037, potrebbero esserci 2 motivi:
1) Hai qualche altro servizio che occupa quella porta
2) Ha un firewall che blocca tale porta. Prova a disattivare Windows Firewall o qualunque firewall personale tu abbia installato
mercoledì 26 settembre 2012, 22:53
WussuW
Utente registrato
#6 Re: Nexus S, Schermo a pezzi, come poter recuperare i dati all'interno del telefono?
il firewall è disabilitato, e quella porta non risulta attiva dal taskmanager controllando i processID. Anzi mi dice che adb utilizza la 5400.
mercoledì 26 settembre 2012, 23:03
PhenoMik
Moderatore Globale
#7 Re: Nexus S, Schermo a pezzi, come poter recuperare i dati all'interno del telefono?
Allora potrebbe essere solo una questione di driver USB ... riprova ad installarli
mercoledì 26 settembre 2012, 23:08
Per questo post PhenoMik ha ricevuto un ringraziamento : WussuW
WussuW
Utente registrato
#8 Re: Nexus S, Schermo a pezzi, come poter recuperare i dati all'interno del telefono?
Quando controllo se il terminale è collegato con fastboot devices..me lo rileva..è questo che trovo strano...azz.....appena riprovato ora Quando lancio ultimate backup tool mi dice adb found. (quindi ok) Gli do la scelta 6 quindi backup shared storage/ sd card contents. Mi dice di aspettare finche il backup non è completo ma subito dopo unable to connect for backup.
HO appena riscontrato che se gli do fastboot devices mi rileva il device, ma se gli do il comando adb devices non mi mostra nulla in lista. AZZ.... sta qui il problema a quanto pare.
mercoledì 26 settembre 2012, 23:16
Hellwigh
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2012, 15:33 Messaggi: 54 Ha ringraziato: 2 Grazie ricevuti: 5 Identità: Età: 32
Cellulare: Galaxy Note, Nokia N900, Nexus One
Provider: Tre
#9 Re: Nexus S, Schermo a pezzi, come poter recuperare i dati all'interno del telefono?
Io risolsi un problema molto simile sul mio nexus, ma si trattava di aprire il cellulare, estarne la memoria interna, e procedere con una recovery "a cuore aperto". Se non hai esperienza in ciò la cosa migliore è rivolgerti ad un centro assistenza, semmai non riuscissi in modo "software".