Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 1 ottobre 2014, 0:58

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19
 Nexus One : guide al Root by TecnoPhone 
Autore Messaggio
#271  Messaggio Re: Nexus One : guide al Root by TecnoPhone
:OK:

domenica 12 agosto 2012, 20:10
Utente registrato

Ha ringraziato: 33
Grazie ricevuti: 15
Identità: Uomo
Cellulare: Galaxy Nexus & Nokia N73
Provider: Wind
#272  Messaggio Re: Nexus One : guide al Root by TecnoPhone
Chiedevo perchè da quello che ho letto, ho visto che per N1 dovrei fare downgrade a froyo e poi altre varie procedure, ma qui sul forum, unico posto di cui mi fido, ho trovato solo questa procedura, ovvera la prima di tecnophone che dicono non sia più funzionante...

domenica 12 agosto 2012, 20:45
Profilo Invia messaggio privato
#273  Messaggio R: Nexus One : guide al Root by TecnoPhone
Io mi ricordo che per fare il root sul mio quando l'avevo mi è bastato flashare dalla recovery originale un pacchetto .zip :OK:

Cerca su Nexus Lab, troverai sicuramente il modo li (chiedo scusa se non posso mettere collegamenti a siti esterni)

Tapatalkato da Galaxy s2

domenica 12 agosto 2012, 20:47
#274  Messaggio R: Nexus One : guide al Root by TecnoPhone
Tano :OK:

Comunque crazyit cerca su Nexus Lab, forse il nome ti dirà qualcosa ;-)

Tapatalkato da Galaxy s2

domenica 12 agosto 2012, 20:54
Utente registrato

#275  Messaggio Re: Nexus One : guide al Root by TecnoPhone
Ho cercato... e ho letto tutte le guide... ma come immaginavo molti si lamentano del blocco del terminale e non vorrei entrare in questa cerchia di "amici"...

L'unica è sperare che qualcuno che "SA" legga e mi dia qualche dritta prima di iniziare...

Edit....

ho trovato anche questa procedura:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682

domenica 12 agosto 2012, 21:14
Utente registrato

#276  Messaggio Re: Nexus One : guide al Root by TecnoPhone
Voglio aiutare chi come mè è alle prime armi con il root del proprio smartphone.
Cosa serve:
• Google Nexus One Stock Rom Gingerbread 2.3.6

Ho cercato in rete un metodo senza lo sblocco del bootloader e alla fine ho scelto il metodo di XDA, il DooMLoRD_v4_ROOT-zergRush-busybox-su, di seguito la pagina ufficiale di xda:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1321582
Di seguito riporto le istruzioni da fare:

• Essere sicuri di avere installati i Driver ADB per il proprio telefono, in questo caso il NEXUS ONE
• Abilitare sul proprio terminale USB DEBUGGING (Menu/Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo
• Abilitare ORIGINI SCONOSCIUTE (Menu/impostazioni/Applicazioni)
• Aumentare il Timeout display a 10 min.
• Connettere il telefono al Pc con il cavetto USB

Fatto questo scaricare dal sito di XDA il file DooMLoRD_v4_ROOT-zergRush-busybox-su.zip ed estrarlo sul proprio desktop.
Mi premetto di dire un ulteriore cosa: verificate nel menu Applicazioni di avere spazio a sufficienza per l’installazione delle applicazioni.

Fatto questo entrate nella cartella appena estratta e lanciate il file RUNME.BAT, e seguite le istruzioni a video.

Nella mia esperienza la prima volta ha completato il processo, circa 20 sec., ma non è andato a buon fine, penso a causa di un blocco di un file da parte dell’antivirus.

Al riavvio del terminale ho ripetuto la procedura sistemando l’antivirus ed è funzionato tutto alla perfezione, i permessi di root erano presenti nel menu.

Fatto questo ho scaricato dal market Rom Manager, in rete troverete tantissime guide con foto quindi non sto a postarne altre.
Dopo aver installato Rom manager ho, tramite il programma flashato la CLOKWORK RECOVERY. Anche qui qualche intoppo, in quanto non si connetteva Rom Manager al server per scaricare la recovery, ma dopo qualche tentativo sono riuscito ad installarla. Vi accorgerete se tutto va a buon fine in quanto vi chiede conferma del modello del vostro terminale e sulla parte superiore dello schermo una barra vi confermerà la percentuale di scaricamento.
Al termine vedrete la vostra versione della clokwork installata e l’ultima versione disponibile in rete nelle prime righe del programma Rom Manager (Sotto la scritto Flash ClockWorkMod Recovery).

Fatto questo ho riavviato il terminale, sempre da Rom Manager (Reboot into recovery), in recovery mode e fatto un backup della Rom Attuale, IMPORTANTE, fatelo per qualsiasi evenienza. Il backup si può effettuare anche da Rom Manager appena prima di installare la nuova ROM ma io ho preferito cosi.

Riavviato il terminale, rilanciamo ROM MANAGER, clicchiamo sulla voce DOWNLOAD ROM, scegliamo la ROM, nel mio caso la CYANOGENMOD 7.2, e cominciamo a scaricarla, ricordatevi di scaricare anche le GOOGLE APPS tramite spunta.

Quando la ROM sarà scaricata vi verrà un messaggio se si vuole installare la Rom e vi verrà chiesto se si vuole effettuare un WIPE CAHE e WIPE DATA.

Ho spuntato tutti e due i wipe e il terminale si è riavviato.

PRIMO PROBLEMA:

Il terminale si è riavviato e…. Triangolo giallo di pericolo con androide fisso sullo schermo.
Niente panico. Per prima cosa ho tolto la batteria e cercato di far ripartire il tutto. Fortunatamente il terminale è ripartito con la stock ROM e dopo vari tentativi andati a vuoto, ho capito che il problema era la Recovery. Ho ri flashato la recovery con il procedimento descritto prima, quindi ho spento il terminale, sono rientrato in FASTBOOT MODE (Tasto centrale + accensione) e ho testato se la recovery era funzionante. Tutto pergetto la Recovery è tornata a funzionare.

Riavviato il terminale, ho ri scaricato la CYANOGEN, non si ri scarica ovviamente, è gia presente nella sd, ed ho rilanciato l’installazione SENZA FARE NESSUN WIPE.

Al riavvio del terminale la recovery ha cominciato ad installare il tutto. Alla fine del processo il terminale si riavvia.

SECONDO PROBLEMA:

Al riavvio del terminale si avvia il caricamento della CYANOGEN ma resta sempre li, continua a fare il loop della prima schermata di CYANOGEN.
Ho spento il terminale, FASTBOOT e quindi RECOVERY. Da qui ho fatto il WIPE e riflashato, da recovery in modo manuale la ROM.

Il terminale a questo punto si riavvia.

Questo è tutto. Il terminale è ripartito e fino ad ora funziona tranquillamente con la CYANOGEN 7.20.

Ovviamente il mio intento era avere più spazio per le Apps, quindi prima di fare installazioni varie, ho SALVATO TUTTO IL CONTENUTO DELLA SD SUL PC, quindi sono rientrato in RECOVERY ed ho effettuato una partizione della mia SD da 16Gb da 1Gb in EXT. FACENDO QUESTO SI CANCELLA TUTTO IL CONTENUTO DELLA SD.

Riavviato il terminale ho installato LINK2SD quindi ho lanciato il programma e ho scelto il tipo di file system da inserire nella partizione. Dopo varie prove ho visto che quella migliore, anche perché è l’unica funzionante, è la EXT3.

Se usate questo programma vi do qualche consiglio anche se non si sfrutta appieno la potenzialità del programma:

1. Non fare collegamenti di applicazioni di sistema. Alcuni dicono di farli, è possibile ovviamente, ma non so cosa succederebbe se per qualsiasi cosa il programma smettesse di funzionare o si rompesse la SD;
2. Spostate le App che si possono spostare nativamente col metodo normale di spostamento;
3. Non linkare App che non sono “aperte” sempre in automatico, es. facebook, non mi rimaneva aperto la sincronizzazione dei contatti.

Spero di essere di aiuto a qualcuno.

domenica 26 agosto 2012, 13:06

Per questo post crazyit Ha ricevuto 2 ringraziamenti: Giocoso, halduty
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19