Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 7:58 Messaggi: 5468 Ha ringraziato: 856 Grazie ricevuti: 482 Identità: Età: 37
Cellulare: Samsung Galaxy S2 i9100 LQ6 Stock Nexus 4 stock 4.2.2
Provider: Tre Sunrise
#1 [GUIDA] Modificare il PRODUCT_CODE da KOR a ITV
Ci siamo!!! Sono riuscito a recuperare il product_code! Ecco cosa dovete fare per ripristinarlo:
Prima di cominciare, FATE un BACKUP della directory /efs, compresi i file nascosti!!!!!!!! Collegatevi con adb shell e digitate su tar cvf /sdcard/efs_backup.tar efs Cosi' creerete un backup di tutta la directory nella sdcard NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI PROBLEMI!!! Nel mio caso ha funzionato perfettamente!
Fonte XDA: (In rosso la sintassi dei comandi) 1. Abilitare usb-debugging nel menu' impostazioni -> applicazioni 2. Collegare il cellulare 3. Aprire un prompt dei comandi su windows, portarsi nella directory dove avete installato l'SDK e successivamente nella directory tools e digitare: adb shell 4. Digitare su 5. Digitare cp /efs/nv_data.bin /sdcard/nv_data.bin 6. Scollegare il galaxy e disattivare usb-debugging 7. Collegare ora il galaxy come memoria di massa 8. Aprire il file nv_data.bin direttamente dalla SD-Card con un editor esadecimale (tipo ) 9. Cercare KOR e sostituirlo con il vostro product_code originale, al termine, salvate il file. 10. Abilitate nuovamente l'usb-debugging 11. Aprire un prompt dei comandi su windows, portarsi nella directory dove avete installato l'SDK e successivamente nella directory tools e digitare: adb shell 12. Digitare su 13. Digitare rm /efs/nv_data.* 14. Digitare rm /efs/.nv_data.* 15. Digitare cp /sdcard/nv_data.bin /efs/nv_data.bin 16. Digitare busybox chown 1001:1001 /efs/nv_data.bin 17. Digitare reboot -----------------------------------------------------------------------------------------
Il punto 16 e' quello che ho "scoperto" io e che mi ha permesso di risolvere il problema del pin code non riconosciuto.
Nel caso Kies non vi veda piu' il cellulare, reinstallate i driver dall'apposita opzione. Consiglio inoltre un riavvio del pc prima di ricollegarlo.
_________________ There's someone in my head but it's not me...
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
#2 Re: [GUIDA] Modificare il PRODUCT_CODE da KOR a ITV
toki..sei un grande...stasera provo... Alcune domande.. La procedura vale anche se il mio product code è xxxxxxx? Copiando l'intera cartella.su sd copio pure i file nascosti? Se la risposta è no xome devo fare? Devo avere root?
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
mercoledì 15 settembre 2010, 6:02
Matrixxl
Utente registrato
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 8:57 Messaggi: 603 Ha ringraziato: 97 Grazie ricevuti: 50 Identità: Età: 37
Cellulare: Galaxy S+JM9+Root
Provider: TIM
#3 Re: [GUIDA] Modificare il PRODUCT_CODE da KOR a ITV
Ciao ho eseguito la guida passo passo ....... e non mi vede + i contatti della Sim ....... come posso ora ripristinare la cartella EFS ?????
mercoledì 15 settembre 2010, 7:03
gianfycc
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2010, 14:11 Messaggi: 312 Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 5 Identità: Età: 30
Cellulare: Galaxy s
Provider: WIND
#4 Re: [GUIDA] Modificare il PRODUCT_CODE da KOR a ITV
ma i file nascosti quali sono? sono quelli preceduti dal punto (.)?
_________________ Grazie di cuore a tutti coloro che lavorano e fanno si che io possa sempre avere il meglio dal mio telefono (moderatori, utenti attivi, guru dell'android, ideatori di Rom e temi ecc..). GRAZIE
samsung galaxy nexus
mercoledì 15 settembre 2010, 7:09
tokinux
Moderatore
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 7:58 Messaggi: 5468 Ha ringraziato: 856 Grazie ricevuti: 482 Identità: Età: 37
#5 Re: [GUIDA] Modificare il PRODUCT_CODE da KOR a ITV
@gianfycc
Si, su Linux/Android, i file e le directory nascoste sono precedute da un . Per vederle devi utilizzare l'opzione -a del comando ls.
@Matrixxl Strano......a me non e' successo...........per ripristinare la dir efs, verifica che file ci sono all'interno della /efs, copia poi dal backup i file .nv_data.bak, .nv_data.bak.md5. Cambiagli i permessi con busybox chown 1001:1001 .nv_data* e busybox chmod 700 .nv_data* Cancella i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 e riavvia. Dovresti ripristinare la situazione iniziale, con product_code KOR.
@Tanoxxx
Allora, devi avere i permessi di root, in teoria vale anche con il tuo product code, l'importante e' che tu riesca a trovare all'interno del file il KOR. Per copiare la directory e i file nascosti, utilizza il comando cp -r nomedir destinazione. Es. cp -r efs /sdcard/
X ringraziare usare in basso a destra
mercoledì 15 settembre 2010, 8:37
apoile
Utente registrato
Iscritto il: sabato 13 febbraio 2010, 11:54 Messaggi: 102 Località: Palermo Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 18 Identità: Età: 43
Cellulare: Samsung Galaxy S2 I9100
Provider: TRE
#6 Re: [GUIDA] Modificare il PRODUCT_CODE da KOR a ITV
Scusate la domanda banale, ma sono ancora un neofita del Galaxy, ma in quale condizioni viene modificato il product_code? Io ho sbrandizzato il mio con la M8 utilizzando odin, come potrei verificare se ho mantenuto il codice originale.
mercoledì 15 settembre 2010, 9:00
tokinux
Moderatore
#7 Re: [GUIDA] Modificare il PRODUCT_CODE da KOR a ITV
@apoile
Collegalo al pc, apri kies e aspetta che il cellulare venga riconosciuto. Apri il regedit e vai [HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies\DeviceDB\X] dove X = Device Number
Li troverai la voce product_code.
Cmq, se non hai installato la JPC, in teoria hai ancora il tuo originale.
mercoledì 15 settembre 2010, 9:22
Per questo post tokinux ha ricevuto un ringraziamento : apoile
Matrixxl
Utente registrato
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 8:57 Messaggi: 603 Ha ringraziato: 97 Grazie ricevuti: 50 Identità: Età: 37
#8 Re: [GUIDA] Modificare il PRODUCT_CODE da KOR a ITV
Ora non sono in casa per provare .... ma anche a voi sono usciti i due file nv2_data ...... per i permessi devo rimetterli come l'originale o come li avevamo prima??????
mercoledì 15 settembre 2010, 10:00
tokinux
Moderatore
#9 Re: [GUIDA] Modificare il PRODUCT_CODE da KOR a ITV
A me non sono spuntati quei file. Li hai cancellati prima di procedere alla copia?
Cmq, quali sono i file originali di cui parli?
Allora, ecco i permessi per entrambi i file, sono diversi:
.nv_data.bak e .nv_data.bak.md5 Permessi: -rwx------ proprietario e gruppo: radio:radio/1001:1001 Per impostarli: busybox chmod 700 .nv_data* busybox chown 1001:1001 .nv_data*
nv_data.bin e .nv_data.bin.md5 Permessi: -r-xr-xr-x proprietario e gruppo: radio:radio/1001:1001 Per impostarli: busybox chmod 755 nv_data* busybox chown 1001:1001 nv_data*
mercoledì 15 settembre 2010, 10:11
Matrixxl
Utente registrato
#10 Re: [GUIDA] Modificare il PRODUCT_CODE da KOR a ITV
i due file nv2 sono usciti dopo aver seguito la guida ....... li cancello????? o li rinomino in old e li lascio li??????
mercoledì 15 settembre 2010, 10:24
tokinux
Moderatore
#11 Re: [GUIDA] Modificare il PRODUCT_CODE da KOR a ITV
Non lasciarli dentro, spostali sulla sd. Devi avere sono il .bin
mercoledì 15 settembre 2010, 10:27
Giuliano
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 18:44 Messaggi: 185 Località: Bergamo Ha ringraziato: 14 Grazie ricevuti: 16 Identità: Età: 34
Cellulare: GALAXY S: Rom F1 JVP Kernel: TalonDev 0.3.1
Provider: WIND
#12 Re: [GUIDA] Modificare il PRODUCT_CODE da KOR a ITV
Grande tokinux. Ha funzionato tutto alla perfezione. Grazie
mercoledì 15 settembre 2010, 12:38
tokinux
Moderatore
#13 Re: [GUIDA] Modificare il PRODUCT_CODE da KOR a ITV
Ottimo Giuliano! Sono contento per te!
mercoledì 15 settembre 2010, 12:39
Matrixxl
Utente registrato
#14 Re: [GUIDA] Modificare il PRODUCT_CODE da KOR a ITV
Allora a me non funziona .... ho ripristinato, come mi ha consigliato Tokinux, delle volte non mi vede la Sim altr il n° Imei cambia .... dove sbaglio????? sarà questione di permessi?????
Nella tua guida dai un comando solo x i permessi mentre qui riassumi con 2 comandi
nv_data.bin e .nv_data.bin.md5 Permessi: -r-xr-xr-x proprietario e gruppo: radio:radio/1001:1001 Per impostarli: busybox chmod 755 nv_data* busybox chown 1001:1001 nv_data*
P.S. ho una rom mod .... potrebbe influire????? P.S.S. Inoltre nella mia situazione attuale non ho i permessi come consiglia Tokinux ma sono diversi .....
mercoledì 15 settembre 2010, 13:35
tokinux
Moderatore
#15 Re: [GUIDA] Modificare il PRODUCT_CODE da KOR a ITV
La rom cooked non influisce. I due comandi che ti ho segnato servono per il ripristino dei file di backup che hai messo sulla sdcard.