ciao ragazzi dopo aver montato su la ginger l'altro giorno ho cercato di sostituire il lockscreen originale con quello presente in prima pagina, però al riavvio non mi è comparso il nuovo lockscreen ma continuo ad usare quello originale. qualcuno ha provato e ci è riuscito? o c'è qualche procedimento nuovo?
giovedì 10 novembre 2011, 18:22
lostlostlost
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2010, 14:16 Messaggi: 156 Ha ringraziato: 11 Grazie ricevuti: 40 Identità: Età: 35
Cellulare: lg optimus dual
Provider: Wind
@loziopigna per quanto riguarda il punto 2, ci sono varie recovery quindi non preoccuparti di quale hai, nel caso in cui decidi di installare una rom moddata e non te la fa installare allora puoi provare a mettere una recovery differente; Per il punto 1, è strano,hai installato il file zip SU da recovery? controlla se nelle applicazioni hai l'icona del super user, Se non è presente riprova a installare di nuovo il file zippato SU da recovery(punta 10 e 11 della procedura).
giovedì 10 novembre 2011, 19:06
gladiatore692000
Utente registrato
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 16:29 Messaggi: 11 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 37
Cellulare: lg dual
Provider: tre
@lostlostlost Ho controllato e nelle applicazioni ho Root e funziona (ho già tolto delle app. di sistema) però nel market non mi propone l'update. La versione installata è la 3.0.6
cmq per ora funziona tutto.
Grazie ancora.
giovedì 10 novembre 2011, 20:08
lostlostlost
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2010, 14:16 Messaggi: 156 Ha ringraziato: 11 Grazie ricevuti: 40 Identità: Età: 35
Cellulare: lg optimus dual
Provider: Wind
La 3.0.6 è l'ultima versione ecco perchè non ti da l'aggiornamento. Di nulla, se posso aiutare lo faccio con piacere :-)
giovedì 10 novembre 2011, 20:41
Braccio
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 16:55 Messaggi: 57 Località: Firenze Ha ringraziato: 33 Grazie ricevuti: 8 Identità: Età: 32
Cellulare: LG optimus Dual P990 ROM: MIUI 1.11.4
Provider: Tre
nessun fix per adesso ma puoi ovviare al problema con un piccolo accorgimento, devi avere il gps attivo quando accendi il telefono quindi attiva il gps e riavvia il Dual. Il gps così facendo dovrebbe funzionare. Se devi spengere il cell o riavviarlo accertati che il gps sia attivo prima di farlo.
Facci sapere se a funzionato
giovedì 10 novembre 2011, 22:24
giacopo
Utente registrato
Iscritto il: martedì 28 giugno 2011, 10:38 Messaggi: 6 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 24
Cellulare: LG OPTIMUS DUAL NOKIA N900 HTC HERO
Provider: VODAFONE WIND TIM
ragazzi scusate io sono poco esperto...ho effettuato oggi il root ginger con l'installazione finale di busybox...ho notato che adesso la cpu va a 760 mhz...e mi sembra vada peggio di prima...cosa devo fare? è normale? è fatto per migliorare l'autonomia? come si fa eventualmente l'unroot?
venerdì 2 dicembre 2011, 15:23
capoeira
Utente registrato
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2011, 9:11 Messaggi: 2 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 32
Provider: wind
trovata soluzione per l eco in vivavoce di chi riceve la telefonata?
giovedì 22 dicembre 2011, 23:09
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
capoeira non voglio scoraggiarti o altro, ma quando avevo il Dual le provai tutte.. tutto ciò che era possibile fare via software per questo assurdo problema, e con mia grande tristezza ho capito che il problema è hardware, cioè secondo me hanno progettato/costruito male il telefono.. Spero però di sbagliarmi. me lo auguro per te e tutti gli altri utenti, e che possano via software risolvere
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
venerdì 23 dicembre 2011, 18:35
LukeTheCrasher
Utente registrato
Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 14:00 Messaggi: 283 Ha ringraziato: 7 Grazie ricevuti: 7 Identità: Età: 19
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Vodafone
Non so se qualcuno già lo sa, ma sarebbe meglio metterlo in OP:
Il ROOT del dual nella versione 2.3.x gingerbread ora può essere eseguito con SuperOneClick 2.3.3.0 scaricabile a questo indirizzo: http://depositfiles.com/files/n0dcxce3t
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Salve a tutti, vorrei overcloccare il dual ma è la prima volta. Ho l'ultimo aggiornamento scaricato da voi il V20Q con Kernel originale 2.6.32.9 Leggendo un pò su internet ho capito che bisogna cambiare il kernel ne ho provato uno ma non mi si avvia il telefono e sono andato con il ripristino, se mi potete dare una mano. Vi ringrazio.
venerdì 9 marzo 2012, 17:40
tanoxxx
Moderatore
Triple HHH per l'OC, devi appunto scaricare un kernel che permetta di farlo... e poi puoi seguire ad esempio questa che spiega a grandi linee cos'è l'OC e come effettuarlo
per il problema del blocco del telefono all'avvio, credo dipenda molto dall'istallazione e dai requisiti che il tuo Dual deve avere prima del flash.. o magari potresti anche sbagliare qualcosa nella procedura ma sono tutte ipotesi.. la miglior cosa sarebbe tu postassi il link di questi kernel che hai provato.. e dire cosa hai fatto per flasharli..... così si guarda insieme e vediamo di riuscire a farli funzionare e a fare l'OC
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
venerdì 9 marzo 2012, 17:50
Alby592
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 17:58 Messaggi: 3 Località: valmontone Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 21
Provider: tim
io ho un lg dual ancora tutto originale, vorrei mettere una rom ics, cosa debbo installare? scusate se ve lo chiedo ma è la prima volta che lo faccio e nn sono molto pratico al riguardo, quindi nn vorrei sbagliarmi. grz mille