| Autore |
Messaggio |
|
GyTe
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 10:27 Messaggi: 253 Località: 127.0.0.1 Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 21 Identità: Età: 0 Cellulare: Nexus One | iPhone 2G Provider: H3G | Tim
|
#1  MicroSd e Acer Liquid - Quale "classe" scegliere?
Salve a tutti... Da premettere che cercando in giro, anche su forum stranieri, non ho trovato una chiara risposta alla domanda come da titolo... Leggendo un po' di info sulle MicroSD (dalla wiki raggiungibile a questo indirizzo--> http://en.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital#SD_Speed_Class_Ratings), si puo' capire che si dividono (per ora) in 3 grandi categorie di velocita' : Classe 2 = Transfer rate da 2 m/s (lettura / scrittura) Classe 4 = Transfer rate da 4 m/s (lettura / scrittura) Classe 6 = Transfer rate da 6 m/s (lettura / scrittura) Siccome sono in attesa di prendere l'Acer Liquid nero, prima di buttarmi a capofitto sulla versione da 16gb, mi sono detto perche' non capire qual'e' la velocita' di trasferimento supportata massima dal Liquid in modo d'acquistare una microsd alla sua "altezza"?  Ho visto dall'Acer di un'amico che quelle che danno in dotazione sono Classe 2. Tutto questo perche' se teoricamente parlando il liquid supporta massimo la classe 2, cerco una microsd classe 2 senza perdere tempo e dindi con le altre classi (sicuramente piu' costose)... Viceversa... Se invece supporta senza problemi la classe 4 / classe 6 mi concentrerei su queste cercando di trovare la migliore con rapporto prezzo / qualita'... Credo che l'argomento sia d'interesse comune 
|
| venerdì 8 gennaio 2010, 19:13 |
|
 |
|
captive
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2009, 12:39 Messaggi: 226 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 20 Identità: Età: 35 Cellulare: acer liquid Provider: vodafone
|
#2  Re: MicroSd e Acer Liquid - Quale "classe" scegliere?
Credo che il liquid supporti tranquillamente classe 4/6. C'è da dire che un po' ovunque si legge che usando apps2sd conviene avere ALMENO una classe 4, per evitare problemi e blocchi dovuti alla scarsa performance della sd.
|
| venerdì 8 gennaio 2010, 19:16 |
|
 |
|
romano13
V.I.P.
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 0:43 Messaggi: 827 Località: roma Ha ringraziato: 19 Grazie ricevuti: 19 Identità: Età: 0 Cellulare: samsung galaxy nexus Provider: H3G
|
#3  Re: MicroSd e Acer Liquid - Quale "classe" scegliere?
come capisco la classe della mia micro sd
| venerdì 8 gennaio 2010, 19:18 |
|
 |
|
GyTe
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 10:27 Messaggi: 253 Località: 127.0.0.1 Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 21 Identità: Età: 0 Cellulare: Nexus One | iPhone 2G Provider: H3G | Tim
|
#4  Re: MicroSd e Acer Liquid - Quale "classe" scegliere?
captive ha scritto: Credo che il liquid supporti tranquillamente classe 4/6. C'è da dire che un po' ovunque si legge che usando apps2sd conviene avere ALMENO una classe 4, per evitare problemi e blocchi dovuti alla scarsa performance della sd. grazie della risposta... Allora come base allora conviene almeno avere una classe 4... A questo punto mi metto alla ricerca di qualcosa almeno di quella classe  x Romano13 - La cosa migliore e' quella di guardare direttamente sulla microSD e cercare la dicitura Class X (dove al posto della X c'e' un numero). Al massimo, se hai ancora il blister, puoi leggere quasi sicuramente la classe li sopra. Se proprio non riesci dovresti provare ad inserire il modello preciso della tua microsd su google... Alla fine esce sicuramente fuori la info che cerchi.
|
| venerdì 8 gennaio 2010, 19:32 |
|
 |
|
romano13
V.I.P.
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 0:43 Messaggi: 827 Località: roma Ha ringraziato: 19 Grazie ricevuti: 19 Identità: Età: 0 Cellulare: samsung galaxy nexus Provider: H3G
|
#5  Re: MicroSd e Acer Liquid - Quale "classe" scegliere?
piu alta è meglio è giusto quindi la mia è mediocre essendo classe 2 però è strano essendo sandisk quindi di qualita
| venerdì 8 gennaio 2010, 19:34 |
|
 |
|
riccapo77
V.I.P.
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 23:29 Messaggi: 1418 Località: Prato Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 53 Identità: Età: 33 Cellulare: Samsung Galaxy S2 Provider: H3G
|
#6  Re: MicroSd e Acer Liquid - Quale "classe" scegliere?
Ciao Gyte, il Liquid supporta sia la classe 4 che la classe 6 tranquillamente te lo dico con certezza perchè ho un negozietto online,le vendo e le ho provate entrambe.Tra l'altro mi sono rimaste 3 micro sdhc della Kingstone classe4 da 8gb che sto vendendo a prezzo di realizzo perchè sono in eccesso...se qualcuno fosse interessato dal prezzo originale di 22 euro le ho messe a 16 euro+spedizione cadauna. p.s. chiedo scusa all'admin perchè non è la giusta sezione ma ho preso la palla al balzo rispondendo al post! 
| venerdì 8 gennaio 2010, 22:08 |
|
 |
|
GyTe
Utente registrato
|
#7  Re: MicroSd e Acer Liquid - Quale "classe" scegliere?
Grazie a tutti per le risposte  x ricappo77 - Grazie della gentile offerta, il prezzo dire che e' piu' che ottimo, ma gli 8gb del mio iphone mi stanno strettini per le mie esigenze.... Quindi per l'acer credo di puntare direttamente ai 16gb... In caso di ripensamento ti terro' presente (sempre che tu abbia ancora le schede disponibili) cheers :D
|
| venerdì 8 gennaio 2010, 23:01 |
|
 |
|
riccapo77
V.I.P.
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 23:29 Messaggi: 1418 Località: Prato Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 53 Identità: Età: 33 Cellulare: Samsung Galaxy S2 Provider: H3G
|
#8  Re: MicroSd e Acer Liquid - Quale "classe" scegliere?
ovvio np! 
| sabato 9 gennaio 2010, 22:51 |
|
 |
|
GyTe
Utente registrato
|
#9  Re: MicroSd e Acer Liquid - Quale "classe" scegliere?
Alla fine ho ripiegato (per modo dire) su una pezzatura minore dei 16GB. Anche perche' da quel poco che ho visto in giro la maggior parte sono tutte Classe 2. Attendero' e magari piu' il la faro' di nuovo il cambio. Per dovere di cronaca oggi all'ipercoop ho preso una microSD Transcend da 8GB Classe 6 a 19,92 Eur... Il prezzo reale era 24,90 Eur ma alla cassa, passando la tessera socio, a mia insaputa mi e' uscito fuori lo sconto 20% Bella botta di c... Adesso sto eseguendo qualche benchmark tramite lettore esterno in modo da accertarmi che il transfer rate sia proprio di 6 mb/s e che non ci siano problemi nell'immaganizzamento.
|
| domenica 17 gennaio 2010, 0:07 |
|
 |
|
riccapo77
V.I.P.
|
#10  Re: MicroSd e Acer Liquid - Quale "classe" scegliere?
ottimo prezzo! 
| domenica 17 gennaio 2010, 0:24 |
|
 |
|
tronky
Utente registrato
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 19:55 Messaggi: 2 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 19 Cellulare: Acer Liquid Provider: Vodafone
|
#11  Re: MicroSd e Acer Liquid - Quale "classe" scegliere?
Salve a tutti, mi sono deciso a prendere una memoria più grossa e volendo prenderla anche più veloce pensavo ad una classe 6... cosa ne pensate di questa? secondo voi è compatibile? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230327967772&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
|
| domenica 17 gennaio 2010, 19:59 |
|
 |
|
GyTe
Utente registrato
|
#12  Re: MicroSd e Acer Liquid - Quale "classe" scegliere?
Ciao... Ho effettuato dei test, tramite pc per ora e non dentro il telefono, con la mia transcend 8gb classe 6 e ti posso dire che sono rimasto veramente soddisfatto... Appena possibile metto insieme tutte le informazioni e posto qualche foto dei test in modo da dare una mano a chi' e' indeciso nella scelta. Nel tuo caso specifico, ad occhio, la sd che hai scelto dovrebbe andare bene.
|
| lunedì 18 gennaio 2010, 10:11 |
|
 |
|
Maverick
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 18:21 Messaggi: 423 Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 15 Identità: Età: 19 Cellulare: Acer Liquid Provider: Vodafone
|
#13  Re: MicroSd e Acer Liquid - Quale "classe" scegliere?
come capisco di che classe e' la mia sd?
| lunedì 18 gennaio 2010, 17:57 |
|
 |
|
wyteks
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 3:43 Messaggi: 906 Località: (AL) Ha ringraziato: 74 Grazie ricevuti: 246 Identità: Età: 36 Cellulare: - SE W900 - acer Liquid - Samsung Galaxy S2 - Provider: Vodafone
|
#14  Re: MicroSd e Acer Liquid - Quale "classe" scegliere?
dovrebbe esserci scritto sopra....class 2/4 o 6 , di solito c'è...
| lunedì 18 gennaio 2010, 18:06 |
|
 |
|
jack1985
Utente registrato
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 23:22 Messaggi: 3504 Località: Verona Ha ringraziato: 63 Grazie ricevuti: 146 Identità: Età: 24 Cellulare: iPhone 4 Provider: Vodafone
|
#15  Re: MicroSd e Acer Liquid - Quale "classe" scegliere?
quelle date dai produttori son tutte classe 2... braccine corte..
|
| lunedì 18 gennaio 2010, 18:12 |
|
 |
|