|
|
Iscriviti •
FAQ
• Cerca • Iscritti • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
metal in assistenza: che fare per renderlo 'in garanzia'?
| Autore |
Messaggio |
|
silbrownie
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2011, 20:05 Messaggi: 12 Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 0 Identità:
Cellulare: acer liquid metal
Provider: vodafone
|
#1  metal in assistenza: che fare per renderlo 'in garanzia'?
ciao a tutti! il mio metal ha dei problemi di 'audio' nelle conversazioni, e ho già fatto richiesta ad acer per un intervento in garanzia. prima di spedire il tutto vorrei capire se mi sono chiari tutti i passaggi che devo fare per rendere il metal (dotato di rom t&l) perfettamente 'in garanzia' (anche se aggiungo che sullo sportellino è visibile una fitta,derivata da una caduta, che forse vanificherà tutta questa premura...). dunque: 1) faccio un nandroid backup, in modo che quando il 'bimbo' tornerà posso tornare pari pari alla situazione di adesso (giusto??) 2) flasho un firmware intermedio: quale mi consigliate? 3) scarico il firmware ufficiale dal sito acer, e lo installo con download tool; a questo proposito chiedo se devo tornare a froyo (brandizzato vodafone) perchè l'ho comprato così, oppure posso andare con gingerbread, che ho adesso. a questo punto, se non ho capito male, il telefono è pronto per la spedizione. tolgo la scheda sd e la sim e posso procedere, giusto? quando torna (spero che torni sano...) : rimetto la sd; avvio in recovery con i tasti (si può vero?); flasho la t&l che ho nella sd; infine faccio un restore.
aiuto, ho detto tutto? quante cavolate ho scritto??? se un'anima buona mi dà delle dritte, mi sento più tranquilla
p.s.: quello che scritto, è perché l'ho letto qua e là nel vostro forum; abbiate pazienza se ho capito fischi per fiaschi!
grazie, sil
Ultima modifica di tanoxxx il sabato 27 ottobre 2012, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Reso Titolo a Norma e Comprensibile
|
| sabato 27 ottobre 2012, 12:29 |
|
 |
|
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità:
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
|
#2  Re: metal in assistenza: che fare per renderlo 'in garanzia'?
_________________ .
.____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
|
| sabato 27 ottobre 2012, 13:52 |
|
 |
|
endamaco
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 20:45 Messaggi: 2085 Località: Padova Ha ringraziato: 85 Grazie ricevuti: 301 Identità:
Cellulare: Galaxy nexus
Provider: Vodafone
|
#3  Re: metal in assistenza: che fare per renderlo 'in garanzia'?
Dato che il metal è stato aggiornato ufficialmente a gingerbread puoi tranquillamente flashare quello, lo puoi scaricare dal sito acer. La procedura che hai elencato è giusta comunque 
_________________ Galaxy Nexus - Android 4.2.1 RIP: Acer Liquid - Cyanogen 7.2
|
| domenica 28 ottobre 2012, 12:05 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|