Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è martedì 2 settembre 2014, 15:09

LUMIA 900 E FILOSOFIA SMART (PHONE) Il mio punto di vista. 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 2
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: Nokia lumia 900
Provider: Vodafone, Tim
#1  Messaggio LUMIA 900 E FILOSOFIA SMART (PHONE) Il mio punto di vista.
Ciao a tutti
l'intento di questo Topic (spero di non usare termini impropriamente, ma sarà quasi impossibile SCUSATEMI A PRIORI) e' di fornire impressioni, consigli e condividere opinioni , scambiare impressioni sul NOKIA LUMIA 900 (ma in generale su WP 7.5) DAL UNTO DI VISTA degli utenti che, come me, non possono certo definirsi smanettoni. Con questo non voglio escludere i piu' esperti che, anzi, sono come sempre preziosissimi e che invito a non far mancare il proprio supporto, ma vorrei semplicemente che si trattassero argomenti piu' basilari e semplici che sono il pane quotidiano e, spesso fonte di grattacapi di noi utenti poco più che neofiti.

Inizio quindi io, il piu' principiante degli utenti medio-principianti lasciando le primissime impressioni sul LUMIA 900 specificando che l'ho preso da poco piu' di una settimana al prezzo di 240€ sfruttando l'offerta TIM per nuovi clienti e che rappresenta il mio primo smartphone (precisazione questa da non sottovalutare!)

I primi grandi ostacoli (potenzialmente insormontabili) sono stati, ancora prima di acquistare il telefono, concetti quali l'importazione dei contatti, la sincronizzazione e la configurazione degli account!
Beh, non potete immaginare la soddisfazione quando dopo non più di una mezz'oretta di utilizzo, avevo gia' tutto che bello e pronto sul telefono.
Il concetto di copiare i numeri dalla sim alla rubrica o viceversa per passarli al nuovo telefono liberando la memoria può tranquillamente essere considerato , anche se impropriamente, superatissimio,anzi anche solo continuare a parlare di rubrica risulta ormai fuori luogo.

prima di entrare nel dettaglio delle operazioni che mi hanno portato al successo nelle suddette operazioni (ma lo faro' nel prossimo post), voglio far passare il concetto che uno smartphone come il LUMIA 900 non ha nulla a che vedere con i telefonini tradizionali (symbian per intenderci) e che certi passaggi sono davvero smart (SOPRATTTUTTO GRAZIE AL Sistema Operativo di Windows): quindi ragazzi non spaventatevi e buttatevi a capofitto su questi terminali o, come direbbero i Nostri Amici piu' esperti, su questi DEVICE.

certo non sto enunciando concetti strabilianti, anzi ormai dovrebbero essere acquisiti ma credetemi, che conosco molte persone, io ero tra queste, che si bloccano davanti al possibile acquisto di uno smartphone perche' ... "e' inutile che spenda tanti soldi per una ferrari che poi userei come una cinquecento" (senza che le 500 e i loro possessori si offendano).

Ultima modifica di Nico il martedì 11 settembre 2012, 17:51, modificato 1 volta in totale.

Reso Titolo a Norma e Comprensibile

martedì 11 settembre 2012, 17:34
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore

Ha ringraziato: 4615
Grazie ricevuti: 1021
Identità: Uomo
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
#2  Messaggio Re: LUMIA 900 E FILOSOFIA SMART (PHONE) Il mio punto di vista.
In realtà anch'io consiglio uno smart a chi conosco, sempre che la sua spesa mensile non sia troppo al di sotto dei 20€, in fondo, basta guardare un pò gli automobilisti in giro e nessuno ha la guida da 500 :stica:

Tornando ot è stato proprio il problema della sincronizzazione, il primo scoglio da affrontare con il mio primo smart (iphone 4). Il vecchio nokia n73, ha una misera memoria per l'inserimento delle note, appena 200, ma non solo, ti cancella via via le note vecchie ogni volta che ne metti nuove senza nemmeno uno straccio di filtro/maschera/consenso/avviso! : WallBash : questo ovviamente sui lumia e sugli smart non è un problema. Infatti grazie ai servizi cloud si hanno moltissimi vantaggi in più e con i backup non si perde niente ;-)

Per i contatti ho usato il pc, li ho successivamente trasferiti sui server microsoft (exchange) e me li son ritrovati su tutti gli smart, appena registravo l'account sullo stesso, è più semplice a farsi che a dirsi.

Foto e video. Anche in questo caso lo smart conviene: con un cellulare si è obbligati all'acquisto di una memoria aggiuntiva, che spesso rallenta il cellulare se la prendiamo troppo capiente, mentre con lo smart abbiamo almeno 10gb a disposizione (sempre facendo riferimento al primo smart, che in genere si prende con 16gb, con i successivi abbiamo la possibilità, volendo, di arrivare a 128 gb!), senza considerare ancora una volta i servizi cloud...

Fotocamera/ videocamera. In particolar modo i Nokia, hanno contribuito a sostituire le fotocamere usa e getta e le compatte economiche, per le foto delle piccole gite o eventi, bè con gli smart si è andati oltre: i video sono in formato mp4 anche in fullhd, le foto soffrono della scarsa illuminazione (ancora per poco) ma in condizioni normali ci regalano comunque degli ottimi ricordi, non paragonabili alle fotocamere reflex, ma di certo non fanno rimpiangere le usa e getta :max:

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che un Lumia, o uno smart in genere, offrono in più di un normale nokia 33100, il quale telefona e messaggia benissimo, ma ad un prezzo sempre più alto, con una tariffa internet senza limiti, gli smart possono chiamare videochiamare e messaggiare ad un prezzo fisso : Thumbup :

Immagine

mercoledì 12 settembre 2012, 2:12
Utente registrato

Ha ringraziato: 4
Grazie ricevuti: 59
Identità: Uomo
Cellulare: Nexus 4
Provider: Wind
#3  Messaggio R: LUMIA 900 E FILOSOFIA SMART (PHONE) Il mio punto di vista.
Della serie Lumia ho avuto l'800 e posso confermare che wp 7 é un ottimo o.s.
Purtroppo pecca nel numero di app disponibili, molte meno rispetto alla concorrenza Android/iOS..
Sicuramente mi prenderò un 920 fra due mesetti, mi ha convinto..

mercoledì 12 settembre 2012, 4:05