Iscritto il: giovedì 22 aprile 2010, 15:31 Messaggi: 108 Località: Roma - Agrigento dipende ;P Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 25 Identità: Età: 30
Cellulare: Samsung Galaxy S II
Prima usavo i suoni lock/unlock dell'iphone perchè quelli standard di android sono veramente troppo bassi.
Poi ho pensato..... E se li aumentassi di volume??? Secondo me i suoni lock/unlock di Android sono più caldo e belli di quelli dell'iphone.
Ho così aumentato il volume dei suddetti suoni ed ora si sentono una favola. Meglio e piu forti di quelli moddati presi dall'Iphone.(non distorce il suono).
Per chi vuole si scarica il pacchetto e li "pusha" via adb. Link ---> o adb devices adb remount adb push lock.ogg /system/media/audio/ui/Lock.ogg adb push unlock.ogg /system/media/audio/ui/Unlock.ogg
Ovviamente anche copiandoli sul terminale e sostituendoli con un file manager con permessi di scrittura dovrebbe fungere tutto bene.
E via. non c'è bisogno di riavvio.
Rulez.. mo aumento pure le suonerie. Altro che mod per il volume via kernel
Per questo post monci85 ha ricevuto un ringraziamento : angc3
haven80
V.I.P.
Iscritto il: giovedì 22 aprile 2010, 15:31 Messaggi: 108 Località: Roma - Agrigento dipende ;P Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 25 Identità: Età: 30
fatto tutto.. ma non sento differenze.. mi pare uguale il suono o devo impostare qualcosa in particolare???
mercoledì 23 giugno 2010, 0:06
haven80
V.I.P.
ma questa procedura mi inserisce nuove suonerie??? perchè ne ho trovate di nuove all'interno ed io non le ho installate...
mercoledì 23 giugno 2010, 17:35
haven80
V.I.P.
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 23:44 Messaggi: 65 Ha ringraziato: 6 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 33
Cellulare: Google \* NEXUS ONE */ - Nokia 6120
Provider: TRE / TIM
OTTIMO...e aggiungerei che sarebbe perfetto se si riuscisse anche per le suonerie, o meglio sarebbe se ci dicessi come aumentare il volume da soli in modo da fare tutto home made.
mercoledì 23 giugno 2010, 21:41
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52214 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4259 Grazie ricevuti: 4264 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim
OTTIMO...e aggiungerei che sarebbe perfetto se si riuscisse anche per le suonerie, o meglio sarebbe se ci dicessi come aumentare il volume da soli in modo da fare tutto home made.
Domani nella pausa lavoro posto una brevissima guida e se riesco anche le suonerie /allarmi con volume piu alto.
Come dicevo.. il nexus avrà anche un volume basso.. ma le suonerie sono veramente bassissime e aumentando non si perde in qualità e si sentono parecchio piu forti.
Cmq per aumentarle uso un programma per recording audio di un certo livello (sono un chitarrista). Bisogna vedere se con qualche freeware si ottengono gli stessi risultati senza comprometterne la qualità.