Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 3 settembre 2014, 0:47

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 liquid bloccato sulla maschera fastboot 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Grazie ricevuti: 1
Identità: Non specificato
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Tim
#16  Messaggio Re: liquid bloccato sulla maschera fastboot
allora non sò se ci siano altri modi, tipo quello che dite voi di usare rom moddate. Di sicuro acer tool non mi andava più per il semplice fatto che non riuscivo più a collegare il telefono al pc in quanto in quello stato e con quella schermata acer tool non lo rileva più. Ho provato più volte a disinstallare e reinstallare tutto, driver acer tool e via dicendo scaricandolo anche nuovamente da diversi posti. Ma nulla da fare.
Mi sono salvato installando l'ultima recovery la 4.3 e grazie all'aiuto di vsg che mi ha inviato un backup del suo cel. tramite quello io praticamente ho fatto un restore e finalmente il cel si è riavviato ed ovviamente era una copia di quello di vsg. Chiaramente per la massima correttezza che gli avevo promesso non ho nemmeno schiacciato un tasto, l'ho spento e ho avviato la procedura di hard reset. così avevo il cel completamente pulito. Non smetterò mai di ringraziare vsg per la sua immensa disponibilità. Appunto anche per il rischio di inviare ad un estraneo informazioni personali. Grande e grazie VSG!!!!

martedì 6 aprile 2010, 0:36
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Provider: Wind
#17  Messaggio Re: liquid bloccato sulla maschera fastboot
Rispondo solo ora, ma avevo già risolto in tarda serata.

Il problema è nato dal fatto che nel momento in cui l'acer tool ha eseguito un reboot del terminale non ha più riconosciuto il device collegato alla porta usb.

Dopo vari tentativi da parte di acer tool il tutto si è bloccato.

La soluzione è stata quella di verificare che il dispositivo venisse rilevato tramite il programma fastboot (comando da prompt: fastboot devices).
All'inizio non veniva rilevato nulla, poi dopo aver rimosso e reinstallato i driver il telefono è stato "visto" dal sistema.

Fatto questo ho installato sempre tramite fastboot una recovery, installata questa e riavviato il telefono acer tool mi ha fatto la grazia di vedere il dispositivo ed ho potutto caricare la rom ed è tutto andato a buon fine.
I comandi esatti per flashare la recovery sono indicati nel thread della recovery stessa, è tutto anche piuttosto semplice, basta capire che diavolo stà succedendo.

Altra nota, uso seven a 64bit, avevo già flashato in passato senza il benchè minimo problema ma che i driver facciano sti scherzi non è una bella cosa, non vorrei che come spesso accade per queste operazioni sia bene tenere un xp 32bit a portata di mano, siamo nel 2010 e preferirei evitarlo.

martedì 6 aprile 2010, 11:03
Moderatore Globale

Ha ringraziato: 2065
Grazie ricevuti: 1133
Identità: Uomo
Cellulare: GALAXY NEXUS - Jelly Bean 4.2.2 JDQ39
radio: XXLH1
Kernel: 3.0.31

HTC Desire

Nokia Lumia 920

Acer Iconia A500 - Official ICS

Nokia 5800 black (hacked)
Provider: H3G:
1 prepagata
1 abbonamento
#18  Messaggio Re: liquid bloccato sulla maschera fastboot
Purtroppo non importa quale Windows utilizzi, il problema Lo ha dato con tutti i Windows.
Non Ho idea se sia un problema dei driver o di Windows, ma capita a molti.

Immagine

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO "CON" VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by Pigeonblood

Immagine

RINGRAZIA CON ->Immagine IN BASSO A DESTRA

martedì 6 aprile 2010, 11:25
Utente registrato

Provider: Wind
#19  Messaggio Re: liquid bloccato sulla maschera fastboot
Be l'importante è che il telefono rimanga raggiungibile e sia possibile recuperarlo, magari poi torna utile a qualcuno che casca in questo "bug" (non so neanche come chiamarlo)

martedì 6 aprile 2010, 11:53
Utente registrato

Identità: Uomo
Cellulare: ACER LIQUID
Provider: VODAFONE
#20  Messaggio Re: liquid bloccato sulla maschera fastboot
Mi ritrovo nella stessa situazione di avere il fastboot bloccato... qualcuno può aiutarmi inviandomi un backup?
Oppure dirmi cosa devo fare?
Grazie a quanti risponderanno : WallBash :

sabato 17 novembre 2012, 13:44
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2