Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è lunedì 28 luglio 2014, 11:18

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 217, 218, 219, 220, 221, 222  Prossimo
 LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic) 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 17
Grazie ricevuti: 8
Identità: Uomo
Cellulare: Samsung Galaxy SIII & LG Optimus Dual & HTC Touch Pro2
Provider: TRE
#3286  Messaggio R: LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic)
No-no hai inteso molto bene: mi dispiace essermi fatto prendere dall'entusiasmo perchè non solo non aggiunge funzionalità ma è di gran lunga peggiore di froyo!!?

domenica 6 novembre 2011, 16:50
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 6
Grazie ricevuti: 9
Cellulare: lg p990 Optimus Dual
Provider: Vodafone
#3287  Messaggio Re: LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic)
temo mi toccherà ritentare di mettere la rom topogigi... :uem: non ci cavo i piedi per nulla, mi perdo ad ogni pasaggio mannaggia, ma temo sia la sola cosa possibile..
mi ci vorrebbe un video con istruzioni passo passo ed un bel pacchetto contenente tutti i programmi necessari.. nonchè una miglior dimestichezza con il glossario android : WallBash :
oppure(campa cavallo che l'erba cresce)..attendere IceCream.
avevo pure pensato di cestinare il tutto e di prendere un Galaxy 2...
ma l'ho visto e non mi è piaciuto come aspetto( l'ho avuto in mano,e sentito fragile e troppo plasticoso).
se trovo un qualche utenete esperto in zona bologna gli consegno il telefoninoe pagandolo mi faccio fare tutto il giochino da lui : Cool : questa sarebbe la soluzion ideale :)

domenica 6 novembre 2011, 17:14
Utente registrato

Ha ringraziato: 115
Grazie ricevuti: 183
Identità: Non specificato
Cellulare: LG
#3288  Messaggio Re: LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic)
Ragazzi, non generalizziamo. Voi avevate per caso cooked rom prima di fare l'aggiornamento?

Stiamo indagando per capire come mai alcuni telefoni non hanno le migliorie apportate alla stragrande maggioranza dei telefoni aggiornati.

domenica 6 novembre 2011, 17:17
Utente registrato

#3289  Messaggio Re: LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic)
??? egregio signor LG perdona la mia ignoranza:
di grazia dove sarebbero suddette migliorie?? io non ho nessuna cooked room, ma credo sia la sola soluzione valida al momento;
ho letto solo di peggioramenti e non mi pare di aver visto nessuno che abbia detto: bene ok ginger è un passo avanti!
ho letto che la sola cosa che da soddisfazione è leggere nelle info del cell il 2.3.4... io ammetto la mia grande ignoranza, ma francamente mi pare un pò poketto e il rischio mi pare nn valga la candela.
la cosa che comunque mi lascia più perplesso è il calo di memoria... che già nn brilla con froyo.
poi a difesa di froyo dico che tutto sommato la 10D non va malaccio...
ma se trovo chi mi enuncia un qualche buon motivo per passare al ginger.. beh io benfelice di arrischiare tale passaggio :)

domenica 6 novembre 2011, 17:29
Utente registrato

Ha ringraziato: 17
Grazie ricevuti: 8
Cellulare: Samsung Galaxy SIII & LG Optimus Dual & HTC Touch Pro2
Provider: TRE
#3290  Messaggio R: LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic)
Ciao LG.
Se può interessarvi io avevo la 10d e non avevo nessun problema!
Avevo solo bisogno della videochiamata con gtalk.
Adesso, con l'upgrade, non solo non ho la videochiamata con gtalk ma ho peggiorato le altre funzionalità: batteria che dura MENO di 9 ore (con o senza ricalibrazione), gps lentissimo (mai ho avuto problemi nelle vecchie ROM), segnale basso (una-due tacca in meno, che in certe zone mi fa passare da 3 a TIM, prima mai successo). E poi il problema del reboot individuato da topogigi: al riavvio la SD non viene montata con conseguente calore dalla SD.
Sembra ci sia incompatibilità con google maps: se attivo latitude (su 10d sempre attivo) il consumo è elevatissimo.

Insomma: sono passato dalle 15 ore di autonomia della 10d alle 8-9 (non lo devo usare) di 20l.

Tra l'altro anche topogigi, ricordo, parlava di un 10% di scarica ogni ora sotto rete UMTS..
Io lo sto provando sulla mia pelle adesso..

Senza polemica, voglio solo riportarvi la mia esperienza.

domenica 6 novembre 2011, 23:55
Utente registrato

Ha ringraziato: 2
Grazie ricevuti: 6
Cellulare: LG Optimus 2X
Provider: Wind
#3291  Messaggio R: LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic)
Nessuna miglioria evidente al passaggio a Gingerbread, se non quelle della prima ora dovute soprattutto ad un effetto placebo. Giusto l'installazione delle applicazioni non mi impalla più il terminale.
Ma comunque nessun peggioramento (è più o meno veloce quanto la 10d anche se i vari benchmark mi danno valori generalmente più alti), gps fix in pochi secondi e consumi più o meno uguali.
Per quanto riguarda l'aggiornamento provenivo da una Miui, quindi sono passato alla 10c con smartflash e poi ho aggiornato con lg suite, subito root e rimozione delle solite schifezze (antivirus in primis).
Visti i problemi di altri utenti anche con versioni di fw precedenti, ho il sospetto che non tutti i terminali siano uguali (un po' come accadeva con i Desire).

Inviato dal mio LG-P990

lunedì 7 novembre 2011, 7:09
Utente registrato

#3292  Messaggio Re: LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic)
:boh: signori..che dire?...
in modo sereno traggo le mie conclusioni,e voglio riportarle qui:
Dopo un periodo lunghissimo, nel quale era lecito aspettarsi qualcosa di esaltante, LG è stata in grado di partorire soltanto una relise fatta di tre numeri sulle info dell'apparato peggiorandolo (sempre facendo riferimento a ciò che ho letto), in alcune sue performance.
Ci stà che nn tutti i terminali si comportino allo stesso modo, anche se illogico, nell' ambito informatico è cosa alquanto frequente.
Su tale riflessione, mi vien da pensare che LG, viste la marea... anzi no, lo tzunami, di lamentele, abbia rilasciato un GB raffazzonato alla meno peggio, pur di mettere a tacere le voci insistenti di un android arretrato su un terminale di fascia alta.
Ecco il risultato!! Non stò a dar giudizi, mi pare abbastanza lampante agli occhi di tutti... e sarebbe come sparare :uzi: sulla croce rossa!
Suppongo che in un lasso di tempo che si aggiri in un ambito che vada dai 2 ai 3 mesi ci sarà una relise che darà un qualche velato miglioramento, e che potrebbe rendere logico aggiornare a questa 2.3.4
Io, considerando che non sono certo ne un fenomeno ne uno smanettone, mi prendo comunque la libertà di SCONSIGLIARE AI NOVELLI L'AGGIORNAMENTO ATTUALE ALLA 2.3.4
In seguito, ribadisco che tale upgrade, potrebbe rivelarsi valido, al momento decisamente no.
Detto questo la mia conclusione è che LG non è chiaramente in grado di gestire sviluppi software all' altezza, malgrado possa riconoscere o meno che da parte loro vi possano esser stati sforzi al riguardo.
Dico questo con amarezza, e senza rancore, sia ben chiaro!... ma se personaggi tipo il celeberrimo TopoGigi, in tempi brevissimi e praticamente da soli, sviluppano rom eccellenti, e circa 1000 volte superiori a ciò che LG è stata in grado di donarci dopo circa 9 mesi.... (un parto davvero travagliato :acc: )..con strumenti che ritengo siano alquanto più limitati di quelli che posson esssere a disposizione di LG.
Io per fortuna salvo qualche eccezzione, e probabilmente anche per mia ignoranza, mi ritengo abbastanza soddisfatto della 10D, anche se mi piacerebbe esser capace di mettermi su la rom TopoGigi della quale ho solo letto molto bene e moralmente faccio una donazione ed un grande elogio allo sviluppatore.
Un consiglio, sepur da profano, mi sento comunque di darlo a chi di dovere in LG: guardate un attimo i risultati e le tempistiche, ...e valutate con cura se non sia il caso di mettere persone capaci a sviluppo(e cura) degli upgrade dei vostri terminali...qualora siate davvero interessati a conservare i vostri clienti ovvio.

perdonate se mi son tropo dilungato.... ;-)

lunedì 7 novembre 2011, 9:32
Utente registrato

#3293  Messaggio Re: LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic)
ducanero ha scritto:
:boh: signori..che dire?...
in modo sereno traggo le mie conclusioni,e voglio riportarle qui:
Dopo un periodo lunghissimo, nel quale era lecito aspettarsi qualcosa di esaltante, LG è stata in grado di partorire soltanto una relise fatta di tre numeri sulle info dell'apparato peggiorandolo (sempre facendo riferimento a ciò che ho letto), in alcune sue performance.
[...]
perdonate se mi son tropo dilungato....

Ti sei talmente dilungato che alla fine non hai detto quali problemi hai riscontrato e in cosa era meglio la 10d.
Oppure ho il sospetto che Tu non abbia mai provato la GB stock ed in tal caso eviterei di dare consigli basandomi soltanto sul "sentito dire"

lunedì 7 novembre 2011, 10:42
Utente registrato

#3294  Messaggio Re: LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic)
Hai ragione Max, e nel caso mi scuso, io infatti ho letto e cercato di capire se valesse la pena fare l'aggiornamento, e ritenendo affidabile ciò che molti utenti hanno detto, ho pensato che fare il paso verso la Gb ora come ora fosse cosa prematura. se crredi giudicami un parassita, in quanto non ho testato direttamente l'aggiornamento sulla mia pelle.
Il difetto che comunque meno mi convince è il mancato guadagno, per non dire un calo, sulla durata della batteria... oltretutto, mi pare di capire, sempre che io abia letto correttamente, che non vi siano migliorie apportate, tali da giustificare un rimpiazzo della 10d.
ho comunque fatto un sunto di quanto ho letto ed è stato riportato e mi son permesso di dare semplicemente il mio modestissimo parere :thz:

lunedì 7 novembre 2011, 11:12
Utente registrato

#3295  Messaggio Re: LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic)
Naturalmente non volevo fare polemica con te (e ci mancherebbe ;-) ), il mio voleva essere anche un discorso di carattere generale.
Specificare cosa non funziona puo' essere molto utile per gli altri utenti, che magari possono da subito verificare se presentano lo stesso problema e possono comunque valutare se "passarci sopra" a fronte di altri benefici che quella versione di ROM gli puo' dare.

:ciauz:

lunedì 7 novembre 2011, 11:42
Utente registrato

#3296  Messaggio Re: LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic)
:OK: ..beh a tal punto penso che potrebbe pur essere cosa utile un 3d ove mettere a confronto pro e contro del nuovo aggiornamento a Gb, al fine di poter dare un indicazione rapida e veloce a chi come me fosse combattuto fra mantenere il vecchio Froyo o passare al nuovo Gb ;-)
..passo la palla al pazientissimo Tanox.. per sentir che ne pensa al riguardo.... :thz:

lunedì 7 novembre 2011, 11:54
Moderatore

Ha ringraziato: 4604
Grazie ricevuti: 1020
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
#3297  Messaggio LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic)
Ducanero@ il thread esiste già viewtopic.php?t=13028

Immagine

lunedì 7 novembre 2011, 12:22
Utente registrato

#3298  Messaggio Re: LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic)
Halduty... pensavo a qualcosa di specifico visto che questo aggiornamento , a differenza dei precedenti, mi pare sia molto più discutibile il fatto che sia saggio farlo o meno.
;-)

lunedì 7 novembre 2011, 12:41
Moderatore

Ha ringraziato: 4604
Grazie ricevuti: 1020
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
#3299  Messaggio LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic)
Per fare un elenco dettagliato dei pro e contro (correggimi se sbaglio), bisognerebbe possedere il terminale, cosa che Tano non ha. Indi ti ho indicato quello dei fw ufficiali, in maniera da poter confrontare i difetti del vecchio, che vi sono già elencati, coi difetti del nuovo, grazie ai vostri feed. Purtroppo non si puó riassumere in pochi post, anche se venisse creato un nuovo thread, proprio perchè, a detta di tutti, i terminali lg non sono per nulla identici (ripeto purtroppo), perció c'è bisogno della collaborazione di molti, poi ogniuno ne potrà trarre le proprie conclusioni.

Immagine

lunedì 7 novembre 2011, 13:05
Utente registrato

#3300  Messaggio Re: LG OPTIMUS DUAL ( 2X) (Official Topic)
..ok!! capito il senso..:) dimenticavo che il tanoxx si è sbarazzato del dual per tempo hehe :bravo:

lunedì 7 novembre 2011, 14:31

Per questo post ducanero ha ricevuto un ringraziamento : halduty
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 217, 218, 219, 220, 221, 222  Prossimo