Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è martedì 29 luglio 2014, 9:42

LG Optimus 7 vs iPhone 4 Video Confronto by batista70phone 
Autore Messaggio
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Identità: Uomo
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#1  Messaggio LG Optimus 7 vs iPhone 4 Video Confronto by batista70phone
Prendendo come spunto i parametri che utilizziamo per le nostre pagelline, ho messo a confronto LG Optimus 7 ed iPhone 4, 2 terminali con un OS molto simile come filosofia, la differenza più grande è il market, Appstore al momento è inimitabile ma nel Marketplace stanno cominciando ad arrivare applicazioni interessanti e ben fatte, in un futuro prossimo potrebbe diventare un serio concorrente di iOS, cosa ne pensate ?

Il video nel

martedì 23 novembre 2010, 7:02

Per questo post batista70 Ha ricevuto 2 ringraziamenti: fabio27, PhenoMik
Profilo Invia messaggio privato WWW
Moderatore Globale

Ha ringraziato: 619
Grazie ricevuti: 1841
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#2  Messaggio Re: LG Optimus 7 vs iPhone 4 Video Confronto by batista70phone
:bravo: :bravo: :bravo:

Nella pausa pranzo me la gusto ... :OK:

Immagine
Immagine

martedì 23 novembre 2010, 10:26
Profilo Invia messaggio privato
V.I.P.

Ha ringraziato: 599
Grazie ricevuti: 505
Cellulare: Motorola RARZ & HTC Desire S-OFF & Acer A500
Provider: H3G & WIND
#3  Messaggio Re: LG Optimus 7 vs iPhone 4 Video Confronto by batista70phone
okok...ti devo un barile di 5 litri di birra :)

Da leggere prima di postare :legna:

martedì 23 novembre 2010, 10:58
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#4  Messaggio Re: LG Optimus 7 vs iPhone 4 Video Confronto by batista70phone
:) :) :) :thz: :thz:

martedì 23 novembre 2010, 12:41
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 5
Cellulare: LG Optimus 7
Provider: TRE
#5  Messaggio Re: LG Optimus 7 vs iPhone 4 Video Confronto by batista70phone
E' passato un po' di tempo da questo post, ma visto che ho usato l'Optimus 7 e l'iPhone 4 volevo condividere le mie riflessioni sui due telefoni.

LG Optimus 7 - acquistato ad ottobre 2010 (appena uscito) ed usato con soddisfazione alterna fino al 4 aprile quando mi è arrivato l'iPhone 4 gentilmente offerto da H3G :)

Avendo usato iPhone 3G fino a luglio 2010 sapevo cosa aspettarmi. Ed infatti non sono per nulla rimasto impressionato e ieri sono tornato a WP7 "prestando" l'iPhone 4 alla moglie.

Ecco alcuni confronti diretti.
Esterno:
- iPhone decisamente superiore. Tenere in mano l'iPhone 4 è una bella sensazione. Solido, compatto, raffinato, vetro e alluminio. Molto bello. L'LG sembra molto più povero, anche se molto resistente ai maltrattamenti. In quasi 6 mesi i segni di usura sono minimi.

Display:
- iPhone decisamente superiore. Non credevo, ma il retina display è veramente bello da usare e guardare. La definizione dei caratteri è spettacolare e fa la differenza. Il display dell'LG è nella norma.

Ricezione:
- LG moderatamente superiore. iPhone 4 prende meglio di iPhone 3G, ma siamo ancora abbastanza indietro rispetto ad LG che reputo al pari dei migliori Motorola che ho posseduto.

Batteria:
- direi molto simili. LG tende a consumare di più in WiFi, ma per il resto si equivalgono. In ambedue i casi si tratta di ottimi valori, forse i migliori tra gli smartphone che ho provato.

Software. Qui bisogna fare molti distinguo e mi limito ad alcune occasionali annotazioni, senza nessuna pretesa di essere esaustivo.
- interfaccia utente: ritengo l'interfaccia di iOS invecchiata e poco funzionale. Molto più bella e gratificante quella di WP7 che consente di avere sott'occhio tutte le informazioni importanti e a portata di pochissimi tap tutto il resto.
- sistema di notifiche: iOS è all'età della pietra. Qui WP7 è un po' meglio, anche se anche lui ha bisogno di crescere, ma almeno nella lockscreen riesco a vedere quanti sms, email, chiamate, appuntamenti ho. Inoltre le live tiles sono molto efficaci
- email: la gestione delle email di WP7 è largamente superiore a quella un po' rozza di iOS. Al di là dell'estetica molto più curata, su iOS devo leggere ogni singola mail che ricevo per poter azzerare l'indicatore di mail nuove...non esiste la possibilità di segnare tutto come letto. WP7 mi segnala dal live tile solo le nuove email, non anche tutte quelle non lette, per cui posso sempre essere avvisato se arrivano nuove email senza dover leggere tutto al momento e ritrovar ele email non lette all'apertura del programma.
- integrazione con facebook e skydrive: WP7 la fornisce di serie con un ottimo funzionamento. iOS richiede programmi aggiuntivi con risultati inferiori.
- tastiera: anche qui direi decisa superiorità di WP7. La risposta del touch è analoga se non superiore, ma quello che fa la differenza è la dimensione maggiore dei tasti, la presenza della virgola, del punto, degli smile direttamente nella tastiera principale
- correttore ortografico: non c'è confronto. WP7 è ottimo, suggerisce, raramente è invasivo e mette a disposizione molte alternative che posso selezionare fin dai primi caratteri della parola. Inoltre posso aggiungere nuove parole molto semplicemente
- programmi di terze parti. Anche qui non c'è confronto, ma ha favore di iPhone. Non è solo la quantità di programmi disponibili, ma è principalmente la loro qualità che va a fortissimo vantaggio di iPhone. In genere i programmi WP7 sono molto acerbi e spesso funzionano male.

Riassumendo iPhone è superiore in qualità dei materiali, display e software di terze parti. WP7 è superiore come immediatezza e piacevolezza d'uso, come sistema di notifiche, mail e tastiera.

Per il mio uso WP7 è più gratificante e piacevole per cui sono tornato ad usare l'LG. Di iOS mi manca
un buon navigatore e skype.

Visto che uso poco fotocamera e giochi non ho espresso giudizi.

lunedì 11 aprile 2011, 15:13

Per questo post tond Ha ricevuto 2 ringraziamenti: batista70, Giocoso
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: Lg Optimus 7
Provider: TRE
#6  Messaggio Re: LG Optimus 7 vs iPhone 4 Video Confronto by batista70phone
Mi sento di quotare Tond almeno nel 90%...io vengo da 3GS e prima di Lg avevo un galaxy s.
Devo dire che sono rimasto solo con winp7 perchè pur avendo cose in meno di ios e android quelle che ha funzionano decisamente meglio.

solo un appunto al materiale di Lg, è pur sempre metallo e vetro, non sarà al livello di iphone4 ma visto il prezzo finale devo dire che è ottimo così.
solo la fotocamera è un pelo inferiore al 3gs, non so al 4...

giovedì 28 aprile 2011, 17:33