Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 30 agosto 2014, 17:14

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 [Official Thread] LG Optimus 7 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 2
Grazie ricevuti: 1
Identità: Uomo
Cellulare: LG Optimus 7 - brand TIM
Provider: Vodafone
#61  Messaggio Re: [Official Thread] LG Optimus 7
LG Mobile ha scritto:
Ciao energywave, ti consigliamo di controllare l'apn impostata nel device.. non ci sono problemi di connetività note riconosciute in Windows phone 7 :-)

Grazie per la risposta! L'APN impostato nel device è web.omnitel.it come espressamente richiesto per l'utilizzo del piano dati Vodafone da me utilizzato Internet Smart. Ovviamente è lo stesso APN usato nel Nokia E65 per il confronto nel video di youtube. Come si spiega il fatto che la connessione dati vada in modo così irregolare solo con l'optimus? Inoltre quando funziona male continua a passare tra 3G ed H a volte passando per l'icona di "no segnale" (si vede anche nel video alla posizione 01:42 per un attimo, spesso dura di più).
Ad esser certi che è un difetto lo porto a riparare ma restare senza telefono per altre 3 settimane per ritrovarmi da capo mi spiacerebbe, visto che è già stato in riparazione 3 settimane ed è stata sotituita la "scheda logica" per il famoso problema dei riavvii continui...
Sono anche disponibile a fare qualsiasi prova su vostra indicazione (purchè non invalidi la garanzia) in quanto sono un programmatore con esperienza in ambito mobile, qualcosina ne capisco ;) Magari capendo il problema che ho segnalato potete aiutare la stessa situazione che hanno tanti altri che magari non identificano il problema preciso e si scoraggiano senza tentare l'assitenza... Se posso esser d'aiuto volentieri!

martedì 15 novembre 2011, 22:21

Per questo post energywave ha ricevuto un ringraziamento : halduty
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 4
Identità: Non specificato
Cellulare: LG Optimus 7
Provider: H3G
#62  Messaggio Re: [Official Thread] LG Optimus 7
energywave ha scritto:
LG Mobile ha scritto:
Ciao energywave, ti consigliamo di controllare l'apn impostata nel device.. non ci sono problemi di connetività note riconosciute in Windows phone 7 :-)

Grazie per la risposta! L'APN impostato nel device è web.omnitel.it come espressamente richiesto per l'utilizzo del piano dati Vodafone da me utilizzato Internet Smart. Ovviamente è lo stesso APN usato nel Nokia E65 per il confronto nel video di youtube. Come si spiega il fatto che la connessione dati vada in modo così irregolare solo con l'optimus? Inoltre quando funziona male continua a passare tra 3G ed H a volte passando per l'icona di "no segnale" (si vede anche nel video alla posizione 01:42 per un attimo, spesso dura di più).
Ad esser certi che è un difetto lo porto a riparare ma restare senza telefono per altre 3 settimane per ritrovarmi da capo mi spiacerebbe, visto che è già stato in riparazione 3 settimane ed è stata sotituita la "scheda logica" per il famoso problema dei riavvii continui...
Sono anche disponibile a fare qualsiasi prova su vostra indicazione (purchè non invalidi la garanzia) in quanto sono un programmatore con esperienza in ambito mobile, qualcosina ne capisco ;) Magari capendo il problema che ho segnalato potete aiutare la stessa situazione che hanno tanti altri che magari non identificano il problema preciso e si scoraggiano senza tentare l'assitenza... Se posso esser d'aiuto volentieri!

Domanda banale: da problemi con la rete sempre nella stessa zona? Perchè le bizze che fa o sono un problema da assistenza oppure dovuto alla rete..

mercoledì 16 novembre 2011, 20:05
Utente registrato

#63  Messaggio Re: [Official Thread] LG Optimus 7
@Optimus: le bizze le fa più spesso a casa mia. Altrove molto meno ma capita anche altrove. Difficile dire quanto segnale ci sia a casa mia perchè l'indicatore lo vedo andare in modo instabile da 0/5 a 4/5, attestandosi normalmente sui 3/5 - 4/5, il che mi rafforza l'ipotesi di un problema firmware.
Nella prova che ho fatto con il Nokia E65 quest'ultimo mi dava segnale al 100% stabile.
Altro dato interessante, però, è che in GPRS va senza problemi e da segnale 5/5 stabile... Il che mi fa escludere ci sia un problema di antenna. Inoltre anche le rare volte in cui va bene (come all'inizio del filmato) va che è una meraviglia, ma è un'eccezione, la regola è che singhiozzi...
Dite che è da assistenza? LG Mobile che ne pensa?
Ah... poi aprirò anche il capitolo bussola... Ho avuto modo di compararla con altri dispositivi e... ma questa è un'altra storia.

mercoledì 16 novembre 2011, 23:04
Utente registrato

Ha ringraziato: 115
Grazie ricevuti: 183
Cellulare: LG
#64  Messaggio Re: [Official Thread] LG Optimus 7
Ciao, mah, in questo caso un controllino in assistenza lo faremmo fare... cerca di allegare un foglio in cui dettagli il più possibile la situazione ;-)

Qui trovi la mappatura dei centri raccolta ufficiali: link.

giovedì 17 novembre 2011, 19:36

Per questo post LG Mobile ha ricevuto un ringraziamento : energywave
Utente registrato

#65  Messaggio Re: [Official Thread] LG Optimus 7
LG Mobile ha scritto:
Ciao, mah, in questo caso un controllino in assistenza lo faremmo fare... cerca di allegare un foglio in cui dettagli il più possibile la situazione ;-)

Grazie per il consiglio del foglio, in effetti dopo la precedente assistenza mi ero proposto di fare proprio la stessa cosa se mai avessi dovuto riportarlo a riparare...
Essendo la seconda riparazione in garanzia non è possibile effettuare un cambio diretto se lo porto al centro di assistenza di Milano dove è stata fisicamente effettuata la riparazione precedente? Perchè altre 3 settimane senza telefono rappresentano un problema, lo uso per lavoro... Fino adesso non l'ho portato perchè mi mette in difficoltà...
Grazie per l'interessamento cmq

venerdì 18 novembre 2011, 0:12
Utente registrato

#66  Messaggio Re: [Official Thread] LG Optimus 7
Purtroppo questo non è possibile, ma puoi provare a chiedere se magari con pochi euro possono dare un telefono sostitutivo da usare in attesa della riparazione.

venerdì 18 novembre 2011, 22:33
Utente registrato

Grazie ricevuti: 0
Cellulare: BlackBerry 8520
Provider: VodafoneNL
#67  Messaggio Re: [Official Thread] LG Optimus 7
Scusate, ma io avrei due dubbi, mi è stato regalato un Optimus 7 brandizzato Tim, aggiornato a mango 7.5, ma il telefono si trova in Italia e non ho possibilità di provarlo.

Mi chiedevo così se posso utilizzarlo con una sim Vodafone Olanda ed eventualmente se posso scaricare ed effettuare acquisti dal rispettivo appstore.

Così evito di farlo spedire inutilmente e lo ri-regalo a mio padre :lingua:

martedì 17 gennaio 2012, 19:24
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#68  Messaggio Re: [Official Thread] LG Optimus 7
Il telefono non è locked quindi vai tranquillo che funziona anche all'estero e con altre Sim

martedì 17 gennaio 2012, 20:08
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

Cellulare: LG Optimus 7 - Brand Tim
#69  Messaggio Re: [Official Thread] LG Optimus 7
Salve a tutti, mi sono appena iscritto..
Da ieri mattina ho l'LG OPTIMUS 7.. che stupendo gioiellino :)
Ho però un piccolo problema.. nella schermata wifi, attivandolo ed entrando in avanzate non trovo l'icona aggiungi per poter aggiungere reti nascoste come quella dell'università.

Il mio è brandizzato tim e credo che il problema sia questo.. cosa mi consigliate? è una cosa che ho assolutamente bisogno e sono disposto anche a re-brandizzarlo se possibile..
Grazie mille!!!

martedì 17 gennaio 2012, 23:29
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#70  Messaggio Re: [Official Thread] LG Optimus 7
Ma quando sei in Università e attivi il wi-fi non te la rileva ?

mercoledì 18 gennaio 2012, 7:51
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

Cellulare: LG Optimus 7 - Brand Tim
#71  Messaggio Re: [Official Thread] LG Optimus 7
No.. perchè è una rete nascosta e non la rileva.. a quanto pare la tim non fa gestire la rete wifi nascosta...

mercoledì 18 gennaio 2012, 10:14
Utente registrato

#72  Messaggio Re: [Official Thread] LG Optimus 7
@Eli990, è un problema che ho affrontato anch'io. A quanto pare a Tim non interessa seguire lo sviluppo dei propri prodotti, li mette in vendita e poi chi s'è visto s'è visto. Questo è bene tenerlo a mente quando si comprano i prodotti brandizzati... Personalmente non comprerò più nulla con brand Tim perchè è evidente che vogliono spendere il meno possibile per ogni prodotto...
Tornando a noi se vuoi risolvere l'unica alternativa che hai è quella di riflashare la ROM Vodafone Italy, che invece implementa le reti wifi nascoste e anche la condivisione internet. Io l'ho fatto e ne sono molto soddisfatto.
Su XDA trovi tutto il necessario... (non so se sono ammessi link quindi non lo risporto)
Ciao!

mercoledì 18 gennaio 2012, 10:30
Utente registrato

Cellulare: lg optimus7
Provider: vodafone
#73  Messaggio Batteria Optimus 7
Ma quanto dura la batteria di questo tel? È normale che arrivi a stento a fine serata con un uso moderatissimo? Può essere un problema della mia batteria? Si trovano in commercio batterie più capienti?

domenica 22 gennaio 2012, 12:26
Utente registrato

#74  Messaggio Re: [Official Thread] LG Optimus 7
Ci sembra un consumo normale, se parliamo di un utilizzo medio una durata di un giorno siamo nella media di durata smartphone.
In ogni caso dipende dall'uso che se ne fa e dovresti specificare più dettagliatamente.
Potresti trovare batterie maggiorate ma attenzione a quali prendere, noi consigliamo l'uso solo di accessori originali.

venerdì 16 marzo 2012, 17:38
Utente registrato

#75  Messaggio Re: [Official Thread] LG Optimus 7
Ho fatto comprare sette LG Optimus 7 nella mia azienda, così siamo tutti dotati dello stesso telefono. La maggior parte brand Vodafone, uno brand Wind e uno brand Tim entrambi riflashati con firmware Vodafone (per il tethering wifi che solo Vodafone ha implementato). Li usiamo su rete Vodafone web con APN web.omnitel.it (va cambiato l'APN con l'app MFG perchè se si imposta l'APN con l'apposita funzione in impostazioni avvengono comunque connessioni con l'APN mobile.vodafone.it, pagato a caro prezzo oltre al pacchetto web! I soliti furbi...)
Detto questo, essendo io il referente tecnico per i problemi, ho visto che tutti i telefoni soffrono dei seguenti problemi:
  • Il segnale di rete di Vodafone capita che sparisca (nessun segnale) per poi essere riacquisito dopo un secondo. Nessun altro telefono che abbiamo si comporta così. Durante quell'attimo se qualcuno chiama trova la linea come quando il telefono è spento. (è capitato in modo fortuito)
  • La connessione a volte si impunta (come documentato da me nella sua forma peggiore nel filmato di youtube postato un po' più su) ma in genere in modo temporaneo, si vede switchare varie volte l'icona di rete tra 3G e H prima che rimanga in H e la comunicazione richiesta avvenga. Questo è tanto peggio quanto meno segnale c'è, ma avviene anche con segnale pieno. Anche qui è l'unico telefono che si comporta così, altri vanno più piano, non usano l'HSDPA se non disponibile o addirittura in GPRS ma le comunicazioni partono in tempi rapidi dalla richiesta dell'utente. Questo sembra decisamente un bug del driver del modem 3G/HSDPA
  • Solo il mio telefono (perchè sono il più fortunato..... :uem: ) se lascio attivi contemporaneamente Wifi e 3G dopo un po' non comunica più. Vedo l'icona di rete che passa in continuazione tra 3G e H (nonostante è collegato in wifi...) e nessuna comunicazione avviene. Se spengo la rete dati... il wifi si mette ad andare che è una meraviglia, se riaccendo la rete dati il wifi smette di andare (ma anche la rete dati stessa, visto che non comunica nulla!). Oltre che essere davvero scomodo è davvero strano... Non vorrei che sia un altro guasto che necessiti di portarlo in assistenza per la TERZA VOLTA... :censure:
  • L'icona della batteria soffre di un problema di aggiornamento come riportato su tutti i forum/blog che trattano WP7. Durante l'utilizzo non si aggiorna creando situazioni spiacevoli come lo spegnimento brutale e non controllato senza un apparente motivo perchè l'icona mostra ancora 1/4 di batteria ma magari è totalmente esaurita ed il sistema non avvisa l'utente perchè fintanto che non si mette in standby il telefono lo stato della batteria non si aggiorna. Inoltre ho visto più casi dell'icona che rimane col simbolo di carica in rete anche mentre sta andando a batteria. C'è proprio qualcosa da rivedere lì... Sembra una cosa così banale che mi stupisce che non sia già stato sistemato.
  • Capitolo bussola digitale. Ma possibile che LG non sistemi il driver di questa benedetta bussola??? E' dimostrato che il sensore (sebbene richieda parecchie calibrazioni) funzioni. Infatti dalla funzione di verifica nell'app MFG funziona a dovere. Usando invece le API del sistema operativo (verificabile facilmente tramite una qualsiasi app bussola) il nord è sempre in un punto diverso, è palese che non funzioni bene. Ripeto che da MFG funziona a dovere quindi nel passaggio dei dati dal sensore alle API del sistema operativo qualcosa non va come dovrebbe. E così se ne vanno tutte le app bussola e soprattutto di realtà aumentata. Che peccato!
LG ha fatto un grosso lavoro con questo telefono, primo WP7 e ancora attuale. Possibile che abbia lasciato questi bug senza mai risolverli? Perchè non fa un aggiornamento firmware che sicuramente non è poi tanto oneroso quanto il lavoro che sta portando avanti lato Android (vedi LG Optimus Dual...) mettendo a posto questi fastidiosi problemi? Con poco renderebbe contenti i tanti utenti che hanno questo dispositivo... Me ed i miei 6 colleghi per primi.

La mia speranza è che LG dia una risposta a questi punti...

Grazie per l'attenzione,

venerdì 16 marzo 2012, 18:20
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo