Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 3 settembre 2014, 5:40

LG Optimus 7 La pagellina di batista70phone 
Autore Messaggio
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Identità: Uomo
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#1  Messaggio LG Optimus 7 La pagellina di batista70phone
Era da un po’ di tempo che non vi proponevo la mia pagellina, con l’Optimus 7 ho deciso di riprendere a dare voti e giudizi, questo terminale mi sta davvero piacendo molto, al di là delle limitazioni imposte da Microsoft che, come al solito, stanno già crollando :lingua:

Ergonomia : 8 – ha dimensioni generose ma la parte inferiore arrotondata consente di tenerlo tranquillamente in tasca senza fastidio.

Assemblaggio e Materiali : 9 – le plastiche sono ottime, nessun scricchiolio, la cover posteriore in metallo è molto elegante e semplice da aprire

Touchscreen : 9.5 – a mio parere siamo quasi ai livelli di iPhone 4, molto fluido e con un multitouch funzionante alla perfezione

Browser : 9 – unica pecca il fatto di non supportare i contenuti in flash e di non poter scrivere un indirizzo quando siamo in landscape, per il resto è ottimo, molto veloce, pinch-to-zoom preciso, adattamento alla colonna perfetto,

Multimedialità : 8 – la visualizzazione di foto e video è perfetta, video fluidi in HD e multitouch preciso nella visualizzazione delle foto, iniziano ad arrivare dei giochi interessanti e che girano bene, avete visto il video di NFS Undercover paragonato ad iPhone 4, l’audio invece non è molto pulito, le canzoni ad alto volume tendono a distorcere.

Parte foto/video : 7.5 – i video in HD sono fluidi, visti dal vivo, su YouTube ho notato che molti tendono a scattare, potrebbe essere un problema di compressione, le foto sono discrete, non eccezionali

Autonomia : 8.5 – nonostante il push mail, ed io ne ricevo minimo 50 al giorno, nessun problema ad arrivare a sera, col mio uso arrivo a 14-15 ore, sufficiente per coprire una giornata.

Ricezione : 8.5 – non mi sono mai ritrovato senza linea ma utilizzandolo con Vodafone, che non ha l’EDGE, in zone poco coperte può capitare di avere qualche rallentamento nella navigazione internet, per la parte telefonica nulla da eccepire

GPS : S.V. – mi riservo di dare una votazione quando ci sarà un navigatore Off Line, il rilevamento della posizione è rapido ma sfrutta anche la rete, quindi non significativo

Wi-Fi : 9 – ho sentito di problemi con gli IP fissi, a casa mia con Fastweb nessun problema, aggancio rapido e nessuna caduta del segnale

eMail : 10 – perfetto, rapida ed intuitiva, quando sono in giro e ricevo una mail rispondo da LG e non da iPhone …

Social Network : 5 – Facebook è integrato nei contatti ma se usiamo l’applicazione standard, scaricabile dal market, non supporta notifiche push e multitasking, idem per Twitter, di conseguenza risulta poco utile, attendiamo venga sistemata questa pecca con il prossimo aggiornamento.

Scrittura con tastiera virtuale : 9 – manca solo il tastierino numerico, ma si scrive benissimo anche con la qwerty, comodi i suggerimenti proposti sopra la tastiera.

Moddabilità : S.V. ma ci sono già delle cose interessanti in ballo, menù segreti, accessi al file system, prevedo che tra non molto ci sarà da divertirsi

Media Voto : 8.4, con una gestione migliore dei Social Network salirebbe di un mezzo punto, nel complesso mi ritengo molto soddisfatto dell’acquisto e inizio già a pregustare gli sviluppi futuri, sia ufficiali che non :stica:

Dal

sabato 20 novembre 2010, 10:35

Per questo post batista70 ha ricevuto un ringraziamento : PhenoMik
Profilo Invia messaggio privato WWW
Moderatore

Ha ringraziato: 66
Grazie ricevuti: 246
Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2
Provider: Tre
#2  Messaggio LG Optimus 7 La pagellina di batista70phone
ottimo!! sr mi sale la scimmietta me lo compro pure io!! :fool:

Immagine

sabato 20 novembre 2010, 12:02
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore

#3  Messaggio Re: LG Optimus 7 La pagellina di batista70phone
:thz: :bravo: :bravo:

sabato 20 novembre 2010, 12:45
V.I.P.

Ha ringraziato: 55
Grazie ricevuti: 46
Identità: Non specificato
Cellulare: xxxxxxxxxxxxxx
Provider: xxxxxxxxxxxxxx
#4  Messaggio Re: LG Optimus 7 La pagellina di batista70phone
a pelle, ma soprattutto per il prezzo, direi che se li merita tutti i suoi voti questo telefono! :clap:

MicroSD 16GB con Partizione Ext4 da 1GB per App2SD

sabato 20 novembre 2010, 13:28
Amministratore

#5  Messaggio Re: LG Optimus 7 La pagellina di batista70phone
:quoto: :quoto: :bravo:

sabato 20 novembre 2010, 13:33
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: lg windows 7
Provider: wind
#6  Messaggio Re: LG Optimus 7 La pagellina di batista70phone
merita tutti i voti è un bel telefono bisogna aver pazienza sicuramente con qualche aggiornamento sarà perfetto in tutto :bravo: batista

mercoledì 8 dicembre 2010, 18:27