Ciao ragazzi, toglietemimuna curiosità: ho un ipad2 3G, come faccio a fargli fare da modem? Mi pare sull'iPhone 3GS c'era la funzione hot spot, ma non sono sicuro... Con l'iPad si puó condividere la connesione 3g?
In realtà vorrei saperlo anche per l'iPhone 4s, sono off topic ma se almeno mi dite se si puó fare poi chiedo dove devo ;)
giovedì 12 luglio 2012, 20:02
halduty
Moderatore
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 23:29 Messaggi: 16834 Località: udine Ha ringraziato: 4150 Grazie ricevuti: 1003 Identità: Età: 38
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
La funzione hotspot è attivabile solo sul nuovo ipad
I passi da seguire per far ricomparire l’opzione sul 4s sono questi: Impostazioni>Generali>Rete>Dati Cellulare>ATTIVARE Adesso cliccando su “Network dati cellulare” si dovrà inserire l’APN (esempio wind: internet.wind) Il passo successivo è inserire a “Theetering Internet”>APN lo stesso dato di sopra (esempio wind: internet.wind) Tornare indietro, ripercorrere il percorso Impostazioni>Generali>Rete A questo punto dovrebbe apparire il pulsante di attivazione hotspot personale, dove inseriremo anche la password del nostro hotspot.
Think different
_________________ Visto dal risoluzionario
venerdì 13 luglio 2012, 2:03
Diabolikk
Utente registrato
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 19:37 Messaggi: 54 Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 0
Cellulare: SIII
Provider: Fastweb
Ciao ragazzi volevo chiedere il vostro aiuto: ho un 3gs con l'ultimo fw (non jb) e un ipad 2 con ultimo fw. Volevo passare la connessione da iphone a ipad, ma non riesco ad abbinare i due dispositivi tramite bt. Ma è possibile far fare da modem all'iphone e connettere un ipad2?
giovedì 23 agosto 2012, 21:46
halduty
Moderatore
Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 23:29 Messaggi: 16834 Località: udine Ha ringraziato: 4150 Grazie ricevuti: 1003 Identità: Età: 38
Per la connessione devi usare la funzione hotspot, la trovi tra le prime in alto appena apri le impostazioni. Ci clicchi sopra e scopri la password, la puoi anche cambiare, poi attivi il wifi nell'ipad e quando vede il dispositivo clicchi sopra e inserisci la password
_________________ Visto dal risoluzionario
venerdì 24 agosto 2012, 6:10
Diabolikk
Utente registrato
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 19:37 Messaggi: 54 Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 0
Cellulare: SIII
Provider: Fastweb
Halduty grazie come al solito Facevo la procedura da te segnalata ma non riuscivo. Ho risolto disattivando e riattivando il bt ;) Ora il 3gs passa tranquillamente la connessione internet ad ipad 2, lo posso vedere da due cerchietti che appaiono in alto a sinistra sul tablet. Inoltre è anche chiaramente segnalato sul cell.
venerdì 24 agosto 2012, 13:47
halduty
Moderatore