Ringraziamenti a: Bigixi, Davideuck, Gullum, Pcarvalho, Spippo, Olocene & tutti coloro che mi hanno supportato come hanno potuto...
ENJOY :D
_________________ LG Optimus 7 HTC Polaris my Megan ROM HTC Niki my Megan ROM Previous devices:HTC Topaz, Toshiba TG01, HTC White Diamond, Toshiba g900, QTEK s110
Questa è una breve guida per poter aggiornare il vostro HTC touch cuise/find in maniera molto semplice:
SBLOCCARE: per poter sbloccare il vostro dispositivo dovrete flashare l'HardSPL-v2 che trovate allegato è molto semplice, vi basterà estrarre l'archivio in una cartella, collegare l vostro dispositiovo al pc (che dovrà rionoscere il palmare tramite activesync) e avviare il ROMUpdateUtility sullo schermo del palmare ci sarà la schermata a tre colori che vi chiederà di replug the usb cable, voi seguirete l'istruzione e scollegherete e ricollegherete l'USB, questa schermata scomparirà e in pochi secondi avrete aggiornato l'hardspl
ALTRE INFORMAZIONI: HardReset, SoftReset, etc... richiamare il bootloader: premere a lungo il tasto fotocamera e il tasto power da spento eo facendo contemporaneamente un reset
_________________ LG Optimus 7 HTC Polaris my Megan ROM HTC Niki my Megan ROM Previous devices:HTC Topaz, Toshiba TG01, HTC White Diamond, Toshiba g900, QTEK s110
Ho appena comprato un Cruise usato, e lo sto aspettando con ansia in questi giorni... ma intanto mi "porto avanti col lavoro" e studio già come aggiornarlo (grazie salvy)!!
Ho visto che ci sono due versioni della rom: con Ezinput 2.1 (con Input Selection) o con EzInput 1.5. Quale consigliate? Che differenza ci sarebbe (mi preoccupa che solo la più vecchia sia descritta come "perfettamente funzionante")??
In ogni caso, quello che si trova nella guida al post #2 è tuto quello che bisogna fare, partendo da una rom originale, giusto?
Grazie ancora a tutti... nell'attesa che Android maturi ancora un pochino, ho preferito cercare qualcosa di usato con WM (ho già un vecchio x51v) per ingannare l'attesa... spero di aver scelto bene con questo Cruise! :-)
venerdì 22 gennaio 2010, 8:50
azcaban
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 18:16 Messaggi: 22 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 25
Cellulare: HTC P3650
Provider: Vodafone
ciao pegli.. le differenze tra le 2 versione stanno soltanto nella tastiera..la versione con enziput 1.5 (tastiera) è perfettamente funzionante nel senso che puoi sclegliere direttamente quale tastiera usare: se la qwerty se la compact qwerty ecc..nella enziput 2.1 (tastiera) per fare ciò c'è bisogno di un apposito programma implementato già nella rom..tutto li..io (e anche salvy) ti consiglio la versione con enziput 1.5.. hai fatto un ottima scelta..il cruise è fantistico e robusto e la rom di salvy è molto bella
venerdì 22 gennaio 2010, 16:34
Pegli
Utente registrato
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 18:56 Messaggi: 50 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 41
Cellulare: Nokia 6630, Dell Axim x51v
Provider: Tim
io (e anche salvy) ti consiglio la versione con enziput 1.5.. hai fatto un ottima scelta..il cruise è fantistico e robusto e la rom di salvy è molto bella
Grazie mille: sei stato preziosissimo! Ora non mi resta che aspettare...............
venerdì 22 gennaio 2010, 16:54
azcaban
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 18:16 Messaggi: 22 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 25
Cellulare: HTC P3650
Provider: Vodafone
• Megan v1.3 ROM CE OS 5.2.21869 (Build 21869.5.0.84)
CAMBIAMENTI: • Nuovo comm manager come l'HD2 (con 2 opzioni in più: WiFi Router e 3G) • Nuovo opera 9.7 build 35541 (con Turbo) • Fix BT (Provate ad aumentare il volume se non avete audio) • Fix My Phone • Fix Cancella Memoria • Nuova Skin per il dialer (in tema con la rom) • Aggiunto Transcriber (solo per WWE) • Rimosso SoftReset
dopo anni di utilizzo della rom di robertus3d di cellular magazine sul mio cruise ora ho montato la MEGAN last release.
In tutte e due le rom nn sono mai riuscito a moddare le icone della taskbar poichè tutti i vari link erano dedicati x il diamond. (quelli di gianniq82 x capirci) dopo vari tentativi sono riuscito quasi a modificarle tutte eccezion fatta dell'icona start, icona ricezione (tacche) ed altre.