Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è martedì 2 settembre 2014, 15:05

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 1
Identità: Non specificato
Cellulare: Samsung Corby
Provider: Wind, Vodafone
#1  Messaggio htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2
Ciao a tutti, sarei intenzionato a prendere uno di questi tre smartphones con le promozioni della 3...volevo chiedervi, qual è meglio complessivamente?

Considerate che prediligo fluidità nella navigazione in internet, i giochi mi interessano poco e non sono per niente smanettone, quindi lo terrei sempre con firmware stock

inoltre vorrei chiedervi come si rapporta l's3 con questi tre telefoni, è così avanti? tenendo conto che vorrei uno smartphone che mi durasse un po' (minimo tre anni), dovrei optare su di lui?

ultimissima domanda che vi ho già tediato abbastanza, che voi sappiate le personalizzazioni H3g sono molto invasive? Il telefono è più rallentato? Si possono disattivare le applicazioni in più anche senza fare root? Conviene prendere necessariamente un no brand?

Grazie mille a chi avrà la pazienza di aiutarmi :D

mercoledì 9 gennaio 2013, 20:00
Profilo Invia messaggio privato
V.I.P.

Ha ringraziato: 223
Grazie ricevuti: 237
Identità: Uomo
Cellulare: samsung galaxy s3 bianco 16Gb
Provider: vodafone italia
#2  Messaggio R: htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2
Come rapporto qualità prezzo vai di galaxy nexus che è ancora super! Se puoi spendere un po' di più allora vai di HTC ONE S... conta che a livello multimediale il nexus non è proprio il massimo e il ONE S è migliore, e lo schermo, nonostante sia anch'esso amoled, è più bello, con colori più reali e bianchi più bianchi.
S2 tra pochi mesi avrà già 2 anni e il prezzo non è bassissimo quindi lo scarterei.

Parlando di S3, non ti so aiutare. Io ce l'ho ma non saprei quantificare la differenza con gli altri. Certo è che io lo trovo fantastico!

Inviato con tapatalk da Galaxy s3

Ricordate, il tasto thanks non vi fa venire il cagotto, usatelo :)

mercoledì 9 gennaio 2013, 20:25
#3  Messaggio R: htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2
:ciauz:

Quoto miglio, il Galaxy Nexus è ottimo. Se vuoi aggiornamenti rapidissimi, android puro, e modding al massimo prendi il Galaxy Nexus. Se invece vuoi la bellezza della Sense e una multimedialità spinta prendi Il One S :OK:

Tapatalkato da Galaxy s2

mercoledì 9 gennaio 2013, 20:42
Utente registrato

Grazie ricevuti: 10
Cellulare: iphone 4
Provider: h3g
#4  Messaggio htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2
Non ho feedback sul one s, ho due cari amici che hanno uno s2 e l'altro il nexus..ho fatto un confronto e sono proprio alla pari come fluidità,per la questione degli aggiornamenti anche io ti consiglio nexus,se ti capita invece una buona offerta su s2 sappi che cadi in piedi e' ancora un terminale di tutto rispetto..per la tua domanda riferita al s3,se il tuo obbiettivo e' far durare il telefono almeno tre anni per avere sempre il telefono aggiornato dovresti puntare a un cel più recente ,consiglio nexus 4 se non lo trovi anche s3 e'un signor telefono e supportato dalla community

mercoledì 9 gennaio 2013, 21:10
Utente registrato

#5  Messaggio Re: htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2
grazie ragazzi per le risposte velocissime che mi avete dato

allora, innanzitutto vi dico che il problema del prezzo è relativo, nel senso che sarebbe un quasi regalo questo smartphone, cioè che io pago l'anticipo e un mio familiare si terrebbe la usim 3 pagandosi le belle rate eheh...detto questo, chiaro che meno si spende meglio è, però forse sull's3 riesco a spingermi

il mio preferito tra questi come design, taglia, materiali e curiosità nel provare questa tanto amata interfaccia sense, sarebbe proprio l'Htc, oltretutto insieme al Nexus, è l'unico a non avere la brandizzazione H3g da quel che ho capito e questo è un grande punto a suo favore...il problema è che ho sentito parlare malissimo del fattore "telefonico" e i relativi problemi di ricezione che a detta di molti paiono gravissimi e questa cosa mi frena non poco, va bene tutto, ma uno smartphone che poi non mi telefona non lo voglio eheh

qualcuno di voi ce l'ha e può confermare o smentire questa cosa?

l's2 l'ho provato nei vari negozi e anche questo m'è piaciuto parecchio anche se il display ha colori veramente saturissssssimi

il nexus sarebbe forse il miglior compromesso, però non essendo smanettone e non avendo nemmeno voglia di provarci ad esserlo, non so se può essere la scelta giusta...io sono della scuola "voglio un cellulare bello e pronto, che vada come d** comanda, senza bisogno di aggiustamenti vari"...difatti avevo pensato anche al vecchio iphone 4s ( sarà anche una mattonella, ma quel design per me è pazzesco, lo adoro quasi), ma ios su uno smartphone al contrario non mi convince per niente

tra tutti questi litiganti potrebbe appunto vincere l's3, che presumo possa durare abbastanza, essendo un quad core...qui i dubbi riguardano le dimensioni, forse eccessive, per il mio modo di usare il telefono chiaramente e questa cosa della morte improvvisa mi lascerebbe troppo in stato d'ansia :fool:

il nexus4 piacerebbe molto anche a me, ma ahimè non ho nessuno che me lo può comprare all'estero e quando si trova in giro costicchia un po' tanto

avrete capito che sono di una indecisione unica :urlo:

giovedì 10 gennaio 2013, 0:39
Utente registrato

Grazie ricevuti: 0
Cellulare: samsung galaxy wonder
Provider: Vodafone
#6  Messaggio 
Fossi in te prenderei s3..oramai il futuro dei smarthphon sono tutti processori quadcore..basta vedere quelli che escono nuovi. I duale core nel giro di un anno verranno abbandonati.

Inviato dal mio GT-I8150 usando Batista70phone App

giovedì 10 gennaio 2013, 0:45
V.I.P.

Ha ringraziato: 223
Grazie ricevuti: 237
Identità: Uomo
Cellulare: samsung galaxy s3 bianco 16Gb
Provider: vodafone italia
#7  Messaggio R: htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2
Il quad core non serve a una mazza.. Specchietto per le allodole! Il mio s3 l'ho undervoltato da 1400mhz a 700mhz e va ancora liscio come l'olio e anche i giochi pesanti girano bene. Ancora non ho visto un galaxy nexus che è troppo poco potente per far girare qualche cosa. Ok il mercato va verso i quadcore, ma per me sono solo un'esca per vendere di più.

Inviato con tapatalk da Galaxy s3

Ricordate, il tasto thanks non vi fa venire il cagotto, usatelo :)

giovedì 10 gennaio 2013, 0:47
Utente registrato

#8  Messaggio htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2
Ci sono molti dual core che funzionano meglio dei quadcore,se su youtube cerchi video confronto fra s2 e s3 vedrai che la differenza e'quasi nulla..la differenza e'sulla longevità ovviamente s3 lo sarà di più perché uscito da poco e quando fra un anno e mezzo Samsung non aggiornerà più ci sarà un grande supporto della comunità in quanto smarthphone fra i più venduti della storia...però se non sei uno smanettone tieni presente che gli aggiornamenti dei produttori di solito sono garantiti per due anni con i loro tempi poi bisogna darsi alle rom

Ultima modifica di marchino43 il giovedì 10 gennaio 2013, 0:57, modificato 1 volta in totale.

giovedì 10 gennaio 2013, 0:55
Utente registrato

#9  Messaggio Re: htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2
Correggetemi se dico una stupidata, ma in giro ho letto che il quad core serve anche per migliorare i consumi, cioè che il processore dividendosi il lavoro per 4 oltre a reggere meglio, consumerebbe pure meno...è vero?

Io comunque credo che, arrivando da un vecchio corby android, anche un dual core possa bastarmi benissimo

oltretutto come dicevo nel primo post, non sono interessato ai giochi, ne scaricherei giusto un paio leggeri così per passatempo, niente grafiche pesanti insomma

giovedì 10 gennaio 2013, 0:56
Utente registrato

#10  Messaggio htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2
In teoria i quad core dovrebbero essere meno pesanti per la batteria se tutto ciò che usi nel cell e'stato ottimizzato per la gestione delle risorse hardware..quindi a tutti gli effetti guadagno non c'è..il mio consiglio e'di prender un nexus che costa poco più della metà di s3 e fra un anno e mezzo prenderti un s3 che costerà la metà ,avrai speso uguale e te li sarai goduti entrambi!

giovedì 10 gennaio 2013, 1:03
Utente registrato

#11  Messaggio Re: htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2
marchino43 ha scritto:
Ci sono molti dual core che funzionano meglio dei quadcore,se su youtube cerchi video confronto fra s2 e s3 vedrai che la differenza e'quasi nulla..la differenza e'sulla longevità ovviamente s3 lo sarà di più perché uscito da poco e quando fra un anno e mezzo Samsung non aggiornerà più ci sarà un grande supporto della comunità in quanto smarthphone fra i più venduti della storia...però se non sei uno smanettone tieni presente che gli aggiornamenti dei produttori di solito sono garantiti per due anni con i loro tempi poi bisogna darsi alle rom

sì sì i confronti tra questi dispositivi malefici sono il mio pane quotidiano oramai...il motivo che mi farebbe propendere per l's3 è proprio il fatto che è più nuovo e che magari ci vedrei meglio skygo :D

per quanto riguarda gli aggiornamenti vi dico che io sono talmente niubbo ( si dice così?) che non ho questa spasmodica ricerca della rom perfetta, per dirvi, sul mio corby se non fosse che è diventato veramente lento, mi ci trovo benissimo pur non avendo la funzione pop up video o il multiview o come cappero si chiama :)

marchino43 ha scritto:
In teoria i quad core dovrebbero essere meno pesanti per la batteria se tutto ciò che usi nel cell e'stato ottimizzato per la gestione delle risorse hardware..quindi a tutti gli effetti guadagno non c'è..il mio consiglio e'di prender un nexus che costa poco più della metà di s3 e fra un anno e mezzo prenderti un s3 che costerà la metà ,avrai speso uguale e te li sarai goduti entrambi!

hai ragionissima però alla luce del discorso della 3 che facevo prima...l's3 lo pagherei 199 euro (più i 600 di rate/credito a scadenza che comunque non dovrei pagare io eheh), mentre il nexus sempre con la 3 costa 600 e rotti...per questo che ero quasi più propenso a prendere s3 subito, qualora mi decidessi

Ultima modifica di Nico il giovedì 10 gennaio 2013, 7:01, modificato 1 volta in totale.

Unito i 2 post consecutiv, usa il tasto modific . Grazie

giovedì 10 gennaio 2013, 1:04
Utente registrato

#12  Messaggio htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2
Ah ok! Tieni presente che in ogni caso cadi in piedi,se riesci ad arrivare a sborsare per un s3 e'consigliato! Per skygo non ti fare problemi:io lo vedo con fluidità su iPad 1 (processore1giga single core e 512 di RAM) quindi vai tranquillo!

giovedì 10 gennaio 2013, 9:54
#13  Messaggio Re: htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2
Allora prendi l's3! Penso di farci un pensierino anche io tra poco :)

giovedì 10 gennaio 2013, 15:05
Utente registrato

#14  Messaggio Re: htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2
marchino43 ha scritto:
Ah ok! Tieni presente che in ogni caso cadi in piedi,se riesci ad arrivare a sborsare per un s3 e'consigliato! Per skygo non ti fare problemi:io lo vedo con fluidità su iPad 1 (processore1giga single core e 512 di RAM) quindi vai tranquillo!

eh ma ios si sa che è un discorso a parte eheh

Cita:
Allora prendi l's3! Penso di farci un pensierino anche io tra poco :)

eh mi sa che alla fine davvero la prima scelta è questa, il discorso che faccio è: un quad core credo che sicuramente a livello hardware possa reggere bene per almeno un paio di anni almeno o no?
Non ditemi che son già previsti gli otto core per fine anno, please :-D

Siccome vorrei abbinare una sim wind (ero molto interessato all'offerta all inclusive ricaricabile da 8 euro al mese), ma il telefono sarebbe 3, con tutte le personalizzazioni del caso...secondo voi avrei problemi e sarei costretto a sbrandizzarlo o non mi crea conflitti anche se lascio tutto com'è?

giovedì 10 gennaio 2013, 15:17
#15  Messaggio Re: htc one s vs. samsung galaxy nexus vs. samsung galaxy s2
Non dovrebbe creare conflitti... al massimo togli il brand :)

giovedì 10 gennaio 2013, 15:18
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo