Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è giovedì 21 agosto 2014, 11:10

HP annuncia la fine di WebOs 
Autore Messaggio
#1  Messaggio HP annuncia la fine di WebOs
Un disastro, semplicemente un disastro; solo così si può definire il commento di tutto il mondo della telefonia mobile dopo l'annuncio di HP durante la serata del 18 Agosto. HP ha comunicato che, a seguito dei disastrosi bilanci, cambierà il suo modo di operare e per risanare il magro bilancio l'intenzione è quella di trasformarsi software house abbandonando la produzione di Personal Computer telefoni e tablet. Si, avete letto bene: telefoni e tablet. Questo significherebbe che HP smetterà di produrre il TouchPad , il Pre ed il Veer abbandonando al suo destino (vendita?) la Palm appena acquisita. Tanta la rabbia in giro per il mondo della tecnologia, in tanti sono indiavolati con l'azienda statunitense e la domanda che più ricorre è: Cosa ne sarà dei prodotti venduti in questi giorni? Tante le domande ma per il momento nessuna risposta. Ci sono solo idee in questo momento e quella che gode di più considerazione è quella di dare WebOs in licenza ai vari competitors, almeno per garantirne lo sviluppo. Le domande che tutti ci stiamo facendo sono: perchè investire 1,2 miliardi di dollari per l'acquisizione di Palm, investire denaro per prodotti nuovi che poi non verranno mai più venduti, perchè far spendere dei soldi agli appassionati per poi abbandonarli per strada? Secondo il CEO di HP gli investimenti in WebOs non avrebbero garantito i guadagni previsti, ma non ci voleva uno scienziato per capire che sarebbe stata una strada lunga e non priva di difficoltà. Le regole dell'economia dicono che per rientrare da un investimento non bastano 10 mesi ma occorre pianificare nel medio e lungo termine. HP si sta preparando ad un colossale cambiamento: dal più grande produttore di pc al mondo diverrà una semplice software house concentrandosi sul mercato delle stampanti. Ci sono vari tweet di dipendenti HP che danno notizie ambigue, chi dice che WebOs tornerà come prima chi da l'addio... Insomma segnatevi la data di oggi: potrebbe essere il giorno che decreterà la fine di un'ottima alternativa ad Android, iOS e WP7.

Articolo sul

venerdì 19 agosto 2011, 8:50
Utente registrato

Ha ringraziato: 502
Grazie ricevuti: 892
Identità: Uomo
Cellulare: Galaxy S II
Iphone 3GS
Tablet Sony S 16GB
Provider: Tim Aziendale
Tre
#2  Messaggio Re: HP annuncia la fine di WebOs
Minnnnnnnnnnnnnnnnnnnkia :arg: :arg: :arg: :arg:

:susp: :susp: :susp: ma per pc intendi tutta la parte sistemistica? (switch, server, etc). Per quest'ultime cose mi sembra inverosimile, considerate che aziende come l'ST-Microelectronics (azienda leader nella costruzione di microchip a 360°) è molto legata ad hp da questo punto di vista :afraid: :afraid:

edit: ho commesso l'errore di non leggere il blog.....come immaginavo la parte enterprise non la toccano. Il tutto riguarda solo il consumer e quindi purtroppo quello che interessa più noi cioè web os, palm, etc. che peccato, questa storia per certi versi mi ricorda il commodore64. Ottimo prodotto schiacciato da apple e microsoft.

venerdì 19 agosto 2011, 9:39
Profilo Invia messaggio privato
V.I.P.

Ha ringraziato: 102
Grazie ricevuti: 168
Identità: Non specificato
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Wind, Vodafone
#3  Messaggio Re: HP annuncia la fine di WebOs
È già il primo aprile? O è una cosa seria?
Mi sembra una cosa assurda, hp negli ultimi tempi ha investito molto su webos sul tablet, su veer...

Sent from my Liquid using Tapatalk

venerdì 19 agosto 2011, 9:46
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#4  Messaggio Re: HP annuncia la fine di WebOs
Che idioti :acc: :acc:

venerdì 19 agosto 2011, 10:46
Profilo Invia messaggio privato WWW
Moderatore

Ha ringraziato: 992
Grazie ricevuti: 599
Cellulare: Samsung galaxy NOTE 2
Provider: H3G
#5  Messaggio Re: HP annuncia la fine di WebOs
Secondo me hp doveva un po piu investire nella pubblicità e far conoscere di piu per esempio webos,un s.o. veramente ben fatto!
Poteva anche farli provare ai blog di tecnologia piu rinomati(tipo il nostro :) )di tutto il mondo o addirittura regalarne qualcuno :-D .
No?
Peccato davvero!!! :uem:

Dispositivi:
Galaxy Nexus
ex :Galaxy S2/Nexus s/Desire HD/Omnia7/Galaxy S/Htc hd2/iphone 3Gs,16giga/HTCdiamond/Toshiba G900
"Iddu mi rissi cu siti vui, vui cu siti ci rissi iu, iu sugnu mi rissi iddu!"

venerdì 19 agosto 2011, 16:26