Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è martedì 29 luglio 2014, 13:44

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1019 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 68  Prossimo
 Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA NEW: aggiunte FAQs! 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 62
Grazie ricevuti: 80
Identità: Uomo
Cellulare: Passati:
Nexus One
Galaxy S II
Galaxy Nexus
Presente:
Galaxy S III
Provider: Wind
#1  Messaggio Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA NEW: aggiunte FAQs!
-_UPDATE_- -_UPDATE_- -_UPDATE_- -_UPDATE_- -_UPDATE_- -_UPDATE_- -_UPDATE_- -_UPDATE_- -_UPDATE_- -_UPDATE_-
ATTENZIONE: novità importanti per quanto riguarda la dogana e gli ultimi nexus che sono stati inviati in Italia.. per farsi un idea leggere da pagina 30 in poi!

clodrusso mi segnala che in un mese il cambio è variato notevolmente..
per sapere fin da subito quanto verrà a costare l'acquisto del nexus one dagli usa fare questo calcolo:
N1 + myusabox = 627$
627$ / cambio attuale + 25 € (dogana) = costo in euro dell'operazione.

Ok ragazzi.. questo è tutto lo scibile che ho raccolto su come avere il nexus one, riassunto qui di seguito sotto forma di mini-guida; consiglio di leggerla tutta per intero almeno una volta qualora decideste di procedere.

N.B. Acquistare questo telefono dagli USA è una procedura non esente da rischi, (smarrimento del pacco, problemi con la garanzia, problemi con le carte di credito, problemi con gli account, qualsiasi problema); ne io ne il forum verremo ritenuti responsabili se avendo proceduto come segue incorrerete in un qualsiasi problema!!

Alcune considerazioni; quanto costa questo scherzetto? Vale la pena? Conviene aspettare?
Telefono + tasse USA: 400 €
Tariffa MyUSABox spedizione da USA a Italia: 30 €
Dogana italiana dichiarando 50$ contenuto phone: 23 €
Totale = 453 € : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Quali sono le alternative?
- Acquistarlo su eBay. Batista70 lo ha pagato sulle 570 € circa

- Seguire lo stesso procedimento qui di seguito riportato, passando però per lo United Kingdom. Non conviene, si spendono molti più soldi.
Cita:
Customers ordering from the UK are charged $20 international shipping and an optional $19.99 for an AC adaptor, with an additional 17.5% VAT and 6.5% import duty being added. Singapore applies 7% GST, while Hong Kong does not add any additional taxes.

530$ + 20$ + 17.5% + 6.5% = 688.3 $ = 480 €
Aggiungere a questi 480 € 50 € circa per la spedizione in Italia: diventano 530€

- Aspettare qualche settimana per la commercializzazione da parte di Vodafone UK; ci sarebbero i vantaggi di evitare la dogana italiana ed avere un firmware originale già provvisto di multitouch senza dover intervenire sul software. (secondo me a questo punto aspettare direttamente la commercializzazione italiana.)

- Aspettare Aprile la commercializzazione italiana: prezzo previsto 450 € (ma non escludiamo possa essere venduto a 499 €)

A voi giudicare se la vostra tecnomania vada appagata oppure no.

Ecco il procedimento:

1- Creare un account MyUSABox.
http://www.myusabox.com/
Data l'eccezionalità del caso io ho optato per la standard membership che non ha costi di gestione mensili.
Al termine della registrazione avrete il vostro indirizzo USA situato nello stato di New York; questo significa che la tassa VAT (la nostra Iva più o meno) da aggiungere al prezzo di 530 $ è dell'8,875% che porta il prezzo finale del Nexus One a 577,3 $. 400 € circa a seconda delle oscillazioni del cambio.

2- Creare un Account Google Checkout partendo dal seguente indirizzo: https://checkout.google.com/
Con il senno di poi sono sicuro che questo è stato il "bug" che ha fatto fallire i miei precedenti tentativi. E' molto importante che voi creiate il vostro account PRIMA di procedere all'acquisto dal sito di google.
Accertarsi che la lingua in alto a destra sia l'italiano, procedere inserendo tutti i dati come se doveste fare un account per uso normale italiano. Assicuratevi di verificare l'account sia tramite email sia tramite cellulare con la ricezione di un codice segreto tramite sms (necessari solo in caso di utilizzo di email diversa da GMAIL), inserite la vostra carta di credito.
Con l'account verificato e parzialmente operativo aggiungiamo un indirizzo secondario per la spedizione, naturalmente andremo ad inserire il nostro indirizzo americano creato con MyUSABox, importante inserire anche il numero di telefono che troveremo nel sito di MyUSABox nella pagina del riepilogo account.

3- Acquisto da Google
Sappiamo che è possibile acquistarlo solo se ci si connette con un IP statunitense. Esistono molti modi per procurarsene uno, a cominciare dai proxy server pubblici (poco sicuri in genere) passando per proxy server a pagamento e connessioni mediate da VPN. Io ho optato per questo software, Hotspot Shield:
http://hotspotshield.com/
Mi sono informato in rete e gode di buone recensioni, è consigliato anche dalla rivista PC Magazine USA ed è compatibile con tutti i sistemi operativi, compresi Snow Leopard e Windows 7.
Installato il software e avviata la connessione VPN ci dirigiamo all'indirizzo http://www.google.com/phone/ e procediamo con l'acquisto inserendo le nostre credenziali Google Checkout e selezionando come indirizzo di spedizione il nostro indirizzo MyUSABox. La procedura va a buon fine e dovreste riceve quasi immediatamente un'email di conferma dell'ordine. Altrettanto velocemente riceverete un email di SOSPENSIONE DELL'ORDINE. (aggiornamenti a riguardo nelle FAQ)
Sì, perché google checkout per proteggersi da frodi e raggiri richiede, al primo acquisto, alcuni documenti per verificare la vostra identità e il vostro indirizzo di fatturazione. Seguendo il link presente nell'email di cancellazione ci troveremo un form di google dove dovremo mandare i seguenti documenti:
- copia della patente (naturalmente in corso di validità)
- copia di una pagina dell'estratto conto della carta di credito in cui siano visibili il vostro nome, il vostro indirizzo e le ultime quattro cifre della carta.

Da questo punto in poi dovrete aspettare che qualcuno in Google riceva e controlli fisicamente queste informazioni per continuare a procedere con l'ordine.
Nel mio caso ci sono voluti un paio di giorni.

Quando Google avrà controllato tutte le informazioni, l'ordine piazzato in precedenza risulterà sospeso e dovremo procedere ad un nuovo acquisto del nexus.
Come la volta scorsa, facciamo prima il login in google, poi ci colleghiamo con hotspot shield ed infine piazziamo il nostro ordine con indirizzo verso il nostro my usa box

3- Inoltro con MyUsaBox
Controllando il tracking fornitoci da google saremo in grado di sapere quando il pacco arriva nel new jersey da myusabox. Da quel momento gli operai del sito impiegheranno circa una giornata per fare la foto del pacchetto e mandare l'email di notifica di avvenuta ricezione. Appena questa email arriva faremo il login nella nostra area personale di myusabox e procederemo all'inoltro al nostro indirizzo italiano. Il peso del pacchetto è di 2 lb, la tariffa per la spedizione sarà di 44 $; non dimentichiamoci di spuntare la casella "package reinvoice" (del costo di 5 $) che ci permetterà di dichiarare un valore diverso dall'originale. Io personalmente ho dichiarato 50 $ contenuto phone. (scrivere: value: 50$ content: phone)
Questo mi ha permesso di pagare solo 23 € di dogana contro gli 80 e passa che avreste pagato in caso di inoltro senza nuova dichiarazione.
Sconsigliamo di far dichiarare 0 $ contenuto gift perché siamo quasi sicuri che questo attirerebbe le autorità italiane, ed in seguito a controllo potreste arrivare a pagare anche un centinaio di euro tra dazio e multe.

N.B. non garantiamo assolutamente l'assenza di controlli sul vostro pacchetto neanche nel caso voi dichiarate 50 $; se disgraziatamente foste proprio voi l'oggetto dei controlli random della dogana e dovessero contestarvi qualche cosa non ci riterremo responsabili in nessun modo.

Finito, non vi resta che controllare maniacalmente ogni 5 minuti il tracking number fornitovi da myusabox ed aspettare l'arrivo del corriere sull'uscio di casa vostra!

F.A.Q: Frequently Asked Question.

Q: Ho letto tra i commenti che la verifica della carta di credito con spedizione dei documenti non viene richiesta sempre, come faccio a sapere se sarò uno di quelli a cui la chiederanno?
A: Purtroppo non abbiamo ancora capito quale sia e soprattutto se esiste un motivo per cui alcuni utenti possono fare direttamente l'ordine mentre altri devono mandare i documenti di verifica. Non preoccupatevi comunque, questo comporta solamente un ritardo di due-tre giorni nell'acquisto del Nexus. Per ora a nessuno è stato negato l'acquisto (dando per scontato che la vostra carta di credito non sia rubata :-D .

Q: Che sfiga, ho usato postepay ma mi hanno chiesto lo stesso i documenti di verifica.. ma come faccio? la poste pay non manda l'estratto conto a casa!
A: Tranquilli, oltre al documento basta mandare uno screenshot della pagina web di poste pay con le prime 12 cifre della carta di credito cancellate.

Q: Utilizzerò poste pay, come faccio a sapere quale tasso di cambio verrà applicato per sapere nel modo più preciso possibile quanto verrà a costarmi il Nexus?
A: Ecco come funziona, dal foglio informativo della postepay: <<[...] la conversione, di conseguenza il tasso di cambio (quindi gli oneri di negoziazione per le operazioni in valuta estera ) viene applicato direttamente dal circuito Internazionale Visa [...] Per i prelievi e i pagamenti in divisa estera il circuito Visa Electron applica una maggiorazione sul tasso di cambio dello 0,84%.>>
per cui per avere il cambio super attuale andare prima qui:
http://www.corporate.visa.com/pd/consumer_services/consumer_ex_rates.jsp
calcolare il cambio e poi aggiungere lo 0,84%

Q: Al momento dell'inoltro, come hai fatto a dichiarare contenuto "phone"? A me esce solo il campo per il valore..
A: Se ci fate caso, il campo che esce fuori spuntando la voce "reinvoice" non è esclusivamente testuale. Scrivete perciò in questo campo: "Value 50$, content Phone"; per andare sul sicuro, nel campo "altro - note" sotto io scrissi di nuovo: "please trash any invoice in the package and declare 50$ content phone."

Q: Ho ricevuto un email ad Google con scritto "Your signature will be required for delivery.", devo preoccuparmi?
A: Assolutamente no, hanno firmato più nexus one quelli di Myusabox che tutto lo stato del NY..

Q: Ho già un'account Google Checkout che utilizzo per il market android ma a questo è associato il mio indirizzo italiano, che devo fare?
A: Come in realtà già precisato nella guida, gli indirizzi possono essere modificati in qualsiasi momento dal pannello di controllo di google checkout e non ha nessuna importanza la priorità con cui li mettete, potete tenere il vostro indirizzo italiano come principale e aggiungere l'indirizzo myusabox come secondario. Non solo, è impossibile sbagliare perché al momento dell'acquisto Google non ti fa procedere se non si è inserito un indirizzo in suolo statunitense..

Q: Visto che ci sono voglio acquistare anche la dock station; quanto peserà il mio pacchetto finale? quanto mi conviene dichiarare come importo e cosa dichiarare invece come contenuto?
A: L'acquisto della dock station porta il peso finale del pacchetto a 3 libbre. Il prezzo della spedizione, compreso il servizio di reinvoice, sale così a 58 $. Il mio consiglio per la dogana è quello di essere il più vaghi possibile! Sconsiglio di dichiarare il contenuto come "Mobile Phone and Desktop dock Station". Il mio consiglio è quello di dichiarare 80$ con descrizione "phone and accessory".

Q: Nella procedura d'acquisto al sito della google ho notato che ci sono 3 diversi tipi di spedizione con fedex, mi sapreste dire per caso cosa cambia tra questi 3 e qual'e quello più veloce e sicuro?
A: Il servizio standard di default, oltre ad essere gratuito è estremamente veloce: tutti gli utenti che lo hanno usato hanno ricevuto il pacco nella loro myusabox il giorno dopo la spedizione. Sconsiglio di utilizzare altri servizi, più costosi ed inutili per il nostro scopo.

Q: Quanto ci vuole mediamente per tutta la procedura in termini di tempo? Quanto passa dall'acquisto online all'arrivo del telefono al proprio indirizzo italiano?
A: Mediamente occorrono 5 giorni lavorativi perché il telefono arrivi a casa.

Q: Quanto tempo dopo aver fatto l'ordine Google lo spedisce?
A: Le prime settimane ciò accadeva in giornata. Gli ultimi utenti invece hanno aspetta fino ad un giorno e mezzo. Tenete conto del fuso orario della California per calcolare gli orari di lavoro.

Q: È andata bene a tutti quanti? Qualcuno ha avuto problemi tipo pacco trattenuto alla dogana, o mai arrivato o tassa di dogana piu alta ecc?
A:Per ora con questo metodo l'abbiamo fatta tutti franca, soddisfazione totale. In caso la dogana dovesse fare qualche controllo si rischia di pagare l'oggetto per il valore reale e non per i nostri 50 dollari dichiarati, più una mora che dovrebbe attestarsi sotto al 5%.
ATTENZIONE: novità importanti per quanto riguarda la dogana e gli ultimi nexus che sono stati inviati in Italia.. per farsi un idea leggere da pagina 30 in poi!

Se questa guida ti è stata utile fallo sentire con un Immagine!!

Ultima modifica di zauriel il mercoledì 17 marzo 2010, 0:10, modificato 16 volte in totale.

martedì 19 gennaio 2010, 12:34 Profilo Invia messaggio privato
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#2  Messaggio Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA 453 €
Ottima guida :clap: :clap: :clap:

martedì 19 gennaio 2010, 12:35
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

Ha ringraziato: 63
Grazie ricevuti: 147
Cellulare: iPhone 4
Provider: Vodafone
#3  Messaggio Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA 453 €
grande!! :OK: :OK: :clap: :clap:

martedì 19 gennaio 2010, 12:57
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore Globale

Ha ringraziato: 619
Grazie ricevuti: 1841
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#4  Messaggio Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA 453 €
E' esattamente la strada che avevo intrapreso .... :OK:
C'ho un gorilla pesantissimo che mi sta addosso ... :uem: aprile mi sembra davvero lontano ... il mio HP mi sta abbandonando ... e il Nexus mi fa proprio gola ....
Lo faccio ... non lo faccio ... lo faccio ... :uem:

Immagine
Immagine

martedì 19 gennaio 2010, 17:05
Amministratore

#5  Messaggio Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA 453 €
Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool: Nexus :fool:

martedì 19 gennaio 2010, 17:17
Moderatore Globale

#6  Messaggio Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA 453 €
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!! BASTA BASTA !!! CATTIVOOOOOOOO !!! :uem: :uem: :uem: :uem:

:stardin: :colpasua:

Immagine
Immagine

martedì 19 gennaio 2010, 17:46
Utente registrato

Nexus One
Galaxy S II
Galaxy Nexus
Presente:
Galaxy S III
#7  Messaggio Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA 453 €
PhenoMik ha scritto:
E' esattamente la strada che avevo intrapreso .... :OK:
C'ho un gorilla pesantissimo che mi sta addosso ... :uem: aprile mi sembra davvero lontano ... il mio HP mi sta abbandonando ... e il Nexus mi fa proprio gola ....
Lo faccio ... non lo faccio ... lo faccio ... :uem:

453 euro.... per un telefono di super ultima generazione..... che già avresti comprato a 500.....

serve altro?! :P

martedì 19 gennaio 2010, 20:44
Amministratore

#8  Messaggio Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA 453 €
:supstar: :supstar: :supstar: :-D :-D :-D

martedì 19 gennaio 2010, 23:03
Moderatore Globale

#9  Messaggio Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA 453 €
Ebbene ... dopo aver combattuto un'aspra battaglia con me stesso ... l'ho fatto .... :uah:

Però l'ho fatto in grande stile ... visto che la pazzia la faccio, la faccio bene ... :fool:
Sfruttando il pack consolidation di Shipito, ho deciso di ordinarmi pure una microsdhc da 16 Gb, naturalmente classe 6, su buy.com spendendo la mostruosa somma di 60$ tasse e spedizione compresa ... insoma circa 40 euro ... direi non male. La microsd arriva con adattatore SD e lettore USB di microsd compresi ... così la 4gb del Nexus la trasformo in chiavetta USB per fare i backup del terminale.
Eccola qua, se dovesse interessare a qualcuno ...

Immagine

Ora mi faccio un goccio :loris2: ... devo ancora dirlo a mia moglie ... si perchè deve pagare lei ... :-D :-D

Non mi resta che aspettare ... sigh ... speriamo che me la cavo ... :coffee:

Immagine
Immagine

giovedì 21 gennaio 2010, 0:59
Utente registrato

Ha ringraziato: 32
Grazie ricevuti: 73
Cellulare: nexus 4
Provider: vodafone
#10  Messaggio Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA 453 €
@PhenoMik@ ahahahahah!!!!! un posto sul divano se vuoi lo ho!!! ihihihhihi... comunque quanto costerebbe in italia??

giovedì 21 gennaio 2010, 1:34
Amministratore

#11  Messaggio Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA 453 €
Mik ho il garage doppio nel caso :supstar: :-D :-D :-D :clap: :clap: :clap:

giovedì 21 gennaio 2010, 9:09
Moderatore Globale

#12  Messaggio Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA 453 €
Grazie Monci ... lo terrò presente ... :) Loris .... sei un angelo :praise:
Beh, in Italia una microsdhc da 16gb e di classe 6 l'ho vista arrivare tranquillamente a 100 euro :fool: ma credo che la media sia sugli 80.
Comunque siccome noi italiani puzziamo di mafia, buy.com ha cancellato il mio ordine, perchè non vuole carte di credito fuori dagli USA ... : Andry :
Meglio così .. ne ho trovata un'altra che mi costa addirittura 50$ tutto compreso (tasse+spedizione gratis) .... un affarone ... :bandan:
Il sito è http://www.supermediastore.com e mi ha fatto fare il checkout direttamente con Google e quindi sto monitorando il tutto con un solo metodo di pagamento ...

Eccola qua, a chi fosse interessato, è in offerta fino ad esaurimento entro il 25/1.

Immagine

Un abbraccio :guppo:

Immagine
Immagine

giovedì 21 gennaio 2010, 9:39
Utente registrato

Nexus One
Galaxy S II
Galaxy Nexus
Presente:
Galaxy S III
#13  Messaggio Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA 453 €
bravo phenomik, il club sposati con la scimmia ti accoglie a braccia aperte!!! :P
quale servizio di forwarding utilizzerai?! se dovesse servirti sappi che il peso del pacco è di 2 libbre!

giovedì 21 gennaio 2010, 10:45
Moderatore Globale

#14  Messaggio Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA 453 €
Ho usato http://www.shipito.com .... per il peso pensavo anche io quello suppergiù ... grazie ! :ciauz:

Immagine
Immagine

giovedì 21 gennaio 2010, 12:18
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: apple iphone 3g white
Provider: wind
#15  Messaggio Re: Guida completa all'acquisto Nexus One dagli USA 453 €
salve, io sono qui per riportare la mia esperienza positiva ordinandolo nel metodo riportato grazie anche all'aiuto di zauriel!!!infatti ho anche un consiglio per voi e cioè quello di creare un nuovo account google checkout nel momento dell'acquisto dal sito e aggiungendo i dati di spedizione e la carta, inoltre i dati di fatturazione devono coincidere con quelli della carta così evitaterete il processo di verifica!!!dopo 4-5 giorni dal pagamento ecco il telefono nelle mie mani ;)
ottima guida!!!ciaooo a prestooo

martedì 26 gennaio 2010, 16:35
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1019 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 68  Prossimo