La buona è che sono riuscito a ricostruire il vendor id del liquidE e la compilazione fila liscia fino alla fine generando una rom completa di tutte le app e le librerie.
La cattiva è che non c'è verso di far funzionare l'immagine così realizzata: il cell non dà nemmeno segno di esistere con adb logcat, quindi non si può fare un minimo di diagnosi di cosa succede e fa il reboot riportandosi sulla recovery. Brancolo nel buio più completo, per il momento.
In ogni caso, allego per i più volenterosi (che a questo punto credo siano tutti scappati nel Congo), gli zip della mia dir vendor dove ho già messo a posto tutto....
Il file liquide.zip va scompattato sotto mydroid/vendor/google Il file products.zip va scompattato sotto mydroid/vendor/cyanogen/
Poi, per compilare si esegue dalla dir mydroid:
Codice:
. build/envsetup.sh
sed -n -e "s/^add_lunch_combo//gp" vendor/*/vendorsetup.sh
lunch cyanogen_liquide-userdebug
make -j4 (se avete almeno un dual core, in caso contrario basta make)
Naturalmente dovete aver prima estratto i files proprietari dal telefono via adb con l'apposita utility extract-files.sh sotto mydroid/vendor/google/liquide
Alla fine della compilazione (ci mette una buona mezz'ora) troverete tutto in:
mydroid/out/target/product/liquide
Per realizzare un update.zip, che io ho chiamato AFO_1.0.zip, dovete firmare digitalmente il file zip contenente la dir system con :
(se avete dubbi o perplessità su come si prepara un update.zip, aprite semplicemente quello contenente la rom di Drigerott e date un'occhiata a come è strutturato).
Ora mollo, sono stravolto. Fatemi sapere se potete se riuscite a far fare il boot all'immondo zozzone. Siamo a un passo dalla meta....
_________________ Vi gusta il mio lavoro? Siete soddisfatti? DONATE qualcosa a chi non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena. Io, grazie al cielo, un piatto di minestra finora sono sempre riuscito a rimediarlo.
giovedì 18 marzo 2010, 20:05
Per questo post Topogigi ha ricevuto un ringraziamento : nagashi
krak76
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2010, 20:42 Messaggi: 14 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 34
Cellulare: acer liquid
Provider: vodafone
Purtroppo devo osservare che questo thread, che mi auguravo si popolasse, rimane più vuoto del previsto in termini di partecipazione.... Ma non demordo: ecco la mia versione provvisoria del file extract-files.sh già testata e funzionante. Sto procedendo a modificare il vendor-id del passion (ci sono parecchi files da editare e l'impresa non è proprio così semplice: in ogni caso sono a buon punto, almeno credo).....
Non vorrei che gli utenti abbiano interpretato male il mio reply iniziale ..... il "divieto di replicare" a questo topic vale solo per i ringraziamenti e/o affini .... quindi chi vuol dire la sua (ovviamente in topic) lo può fare liberamente .... anzi li esortiamo a farlo
P.S.: grande Topogigi & C. ... state facendo un lavoro encomiabile ... mi dispiace solo non aver il tempo di seguire a pieno ritmo i vostri progressi
_________________ Prima di postare leggete
BLOG --> NICOZ -->
giovedì 18 marzo 2010, 20:38
botolo
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 22:15 Messaggi: 398 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 13 Identità: Età: 0
Cellulare: Liquid
Provider: TRE
Se devo essere estremamente onesto, mi rendo conto in modo piuttosto imbarazzante di capire la metà di quello che avete scritto, quindi taccio in attesa di parlare con cognizione di causa. Questo fine settimana dovrei cominciare a fare qualcosina, almeno per orientarmi con dati alla mano.
Topo non abbattarti, sono certo che questa cosa piano piano prenderà piede e raccoglierà manodopera di qualità (per ora mi escludo e entro nei ranghi dello studioso di terza elementare).
venerdì 19 marzo 2010, 8:35
bellanano
Utente registrato
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 21:25 Messaggi: 394 Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 77 Identità: Età: 37
Cellulare: Acer Liquid A1
Provider: TIM
Topo, in effetti, non ti abbattere, io sono un utente linux (ubuntu) sia a casa che a lavoro, m a non ho mai compilato nulla (grande comodità i pacchetti precompilati). Ma appena mi ritaglio un attimo di tempo, indtallo sdk e compagnia e vedo di dare una mano. Per adesso, se può essere utile, posso mettere a disposizione un server per l'hosting con spazio e banda a volontà, così saltiamo sti cavolo di megaupload etc. In caso mandami mp che ti do accesso ftp ;)
venerdì 19 marzo 2010, 9:36
Topogigi
Developer
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 7:58 Messaggi: 86 Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 85 Identità: Età: 0
Cellulare: Acer A1
Provider: Tim
mmmm, il file liquide.zip sembra corrotto, non riesco a decomprimerlo
La curiosità uccise il gatto....Il file è a posto, ma se non lo scompatti con linux qualche problema lo potrebbe dare, effettivamente
_________________ Vi gusta il mio lavoro? Siete soddisfatti? DONATE qualcosa a chi non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena. Io, grazie al cielo, un piatto di minestra finora sono sempre riuscito a rimediarlo.
venerdì 19 marzo 2010, 9:39
Topogigi
Developer
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 7:58 Messaggi: 86 Ha ringraziato: 3 Grazie ricevuti: 85 Identità: Età: 0
Cellulare: Acer A1
Provider: Tim
Topo, in effetti, non ti abbattere, io sono un utente linux (ubuntu) sia a casa che a lavoro, m a non ho mai compilato nulla (grande comodità i pacchetti precompilati). Ma appena mi ritaglio un attimo di tempo, indtallo sdk e compagnia e vedo di dare una mano. Per adesso, se può essere utile, posso mettere a disposizione un server per l'hosting con spazio e banda a volontà, così saltiamo sti cavolo di megaupload etc. In caso mandami mp che ti do accesso ftp ;)
Ma no che non mi abbatto , è solo che sono arrivato a un punto in cui la collaborazione potrebbe davvero servire, visto che abbiamo già una build compilata senza errori e si tratta solamente di riuscire a trovare il bandolo della matassa per farle fare il boot.
Per quanto riguarda il server, consiglierei comunque di appoggiarsi a upload pubblici. E' vero che la maggior parte del materiale che manipoliamo è open source, ma per fare una build intera ci va ancora un kernel precompilato contenente drivers di proprietà intellettuale marcata Acer e qualche pezzo di copyright Google. Siccome XDA ha quasi dovuto chiudere un po' di tempo fa per aver ospitato rom cucinate WM, la prudenza non è mai troppa.
Bene, in ogni caso vedo che la cosa non interessa solo a me, ed è un buon segno. Aspetto che qualcuno si metta in pari con il lavoro e poi proseguiamo insieme. A presto!
venerdì 19 marzo 2010, 9:47
krak76
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2010, 20:42 Messaggi: 14 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 1 Identità: Età: 34
Che ti devo dire.....ho riscaricato e riprovato a decomprimere con file roller 2.28.1 e a me funge perfettamente. MC non decomprime, confermo. [EDIT IMPORTANTE] Ho capito cosa non funge nella decompressione: seleziona con file roller i files singoli e non l'intera dir (.git lo devi escludere) e vedrai che funzionerà!
Ulteriore notizia: ho provato ad utilizzare sulla rom che monto attualmente alcune delle app compilate e fungono alla perfezione. VoiceDialer.apk, ad esempio, non dà problemi. Altre, invece, non fungono a causa di problemi con le librerie. Il mistero è davvero fitto.
Ultima modifica di Topogigi il venerdì 19 marzo 2010, 19:17, modificato 4 volte in totale.
venerdì 19 marzo 2010, 12:23
krak76
Utente registrato
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 23:05 Messaggi: 4063 Ha ringraziato: 47 Grazie ricevuti: 913 Identità: Età: 24
Cellulare: Galaxy S III - Cm10 self compiled Nexus one - Cm10 sef compiled
Provider: Vodafone
Proprio così: una delle librerie "sospette" è libRS.so che ha a che fare con l'accelerazione grafica, a quanto pare. Proverò a ricompilare tenendola come proprietary e vediamo che cosa succede...
venerdì 19 marzo 2010, 19:19
Per questo post Topogigi ha ricevuto un ringraziamento : simonsy
drigerott
V.I.P.
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 23:05 Messaggi: 4063 Ha ringraziato: 47 Grazie ricevuti: 913 Identità: Età: 24
Cellulare: Galaxy S III - Cm10 self compiled Nexus one - Cm10 sef compiled
Provider: Vodafone
Azz, Topo scusa per la sparizione... non ero in congo ma a Parigi per lavoro... domani riparto alla volta di Roma... quindi di nuovo sparisco qualche giorno.... la prossima settimana mi rimetto in carreggiata... cerchiamo di capire perche' si blocca il boot... puoi mettere la tua rom compilata in share?
lunedì 22 marzo 2010, 22:52
Guara
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 17:53 Messaggi: 177 Località: Parabiago Ha ringraziato: 5 Grazie ricevuti: 40 Identità: Età: 18
Cellulare: Acer Liquid
Provider: H3G