Flashare ROM Unsigned (Cooked) su HTC HD2 senza HardSPL
Autore
Messaggio
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52228 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4259 Grazie ricevuti: 4266 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim
#1 Flashare ROM Unsigned (Cooked) su HTC HD2 senza HardSPL
Il mitico Bepe, chi mastica un po’ di WM lo conoscerà sicuramente, ha escogitato il modo di flashare ROM Unsigned (cooked) sull’HTC HD2 senza HardSPL e senza modificare l’SPL originale. Trovate tutto l’occorrente su XDA, la guida è molto semplice :
Scaricate il file SSPL_RUU.exe e mettetelo in una cartella vuota
Aggiungete il RUU_signed.nbh con cui volete flashare il vostro HD2 nella stessa cartella
Collegate e sincronizzate l’HD2 ( tramite AS o WMDC ) al PC, deve essere sulla normale schermata di WM e non in Bootloader ( schermata a 3 colori )
Lanciate SSPL_RUU.exe
Una volta finito il vostro HD2 si dovrebbe riavviare con la nuova ROM, ricordate che la procedura non è mai sicura al 100% e che noi non ci assumiamo nessuna responsabilità su eventuali danni.
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 14:21 Messaggi: 14788 Ha ringraziato: 881 Grazie ricevuti: 1058 Identità: Età: 37
Cellulare: Htc Bestio aka DESIRE HD
Provider: H3G
#4 Re: Flashare ROM Unsigned (Cooked) su HTC HD2 senza HardSPL
Altro con le mani in pasta!
_________________ --->
domenica 27 dicembre 2009, 20:54
Axospirit
Utente registrato
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 14:29 Messaggi: 81 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 27
Cellulare: Samsung I550,Samsung Gs3 i9300 White
Provider: Tre
#5 Re: Flashare ROM Unsigned (Cooked) su HTC HD2 senza HardSPL
Ciao, navigando per la rete, mi pare di aver capito che esiste un modo per flashare il pda con una rom cooked, senza dover effettuare un Hard spl, che mi comprometterebbe la garanzia. questa guida, che utilizza SSPL_RUU.exe e' valida anche con la ROM ITA | WWE] [13/02] HD2 AxLor Leo V.6** [576 Mb] [tab ebook - Swype]? mi pare di capire nel file di testo che ne segue che s deve fare un altro metodo...
Leggete tutto prima di eseguire ;) N.B. Questa guida è fatta utilizzando Windows XP Per Vista o Seven leggere il thread apposito dove poter scaricare i driver necessari
per XP ci sono già
Procedura via Activesync.
1)metti il tuo device in modalità Bootloader,quando partirà la schermata tricolore visualizzerai nella parte bassa la scritta "Serial" 2)ora collega il tuo device al pc, la scritta da "Serial" passerà ad "USB" 3)Avviare MTTY.exe 4)Cambiare la porta da "COM1" a "USB"(se non visualizzerete "USB",dal PC avviate ASync e andate su "File\Impostazioni Connessioni" e togliete il flag da "Consenti Connessioni USB" 5)tutto il resto lasciatelo di default 6)Premere ok e si aprirà la finestra del Dos 7)Ora premete invio,e vi apparirà il CMD e settare come segue:
--------------------- MTTY OUTPUT: --------------------- CMD>set 14 0 (scrivere questo comando e premere invio)
HTCST ÚÈHTCEUSB>(apparirà questo)
---------------------
--------------------- MTTY OUTPUT: --------------------- Cmd>task 29 (scrivere questo comando e premere invio)
(apparirà questo)
Format BINFS start Fill RSVD information for block 288 to 321 CE start sector=0x14, total sector of CE and TFAT=0x14 CE start start block=321, total block=1727 ERASE block 1337 FAIL !!! Write 0xFF start page=0x5040, total page=0x1AFC0 Format BINFS end
Cmd>task 8 (scrivere questo comando e premere invio)
---------------------
Appena inviato il comando "Task 8",disconnettete immediatamente il telefono e tenete premuto il tasto "Volume Down", in maniere di mandare il telefono in bootloader
fatto questo,ricollegate il telefono via USB e eseguire il flash della rom via ActiveSync inito l'aggiornamento,eseguire un ulteriore Hardreset ed il vostro telefono sarà ripulito a fondo -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa procedura è valida anche per flashare via SD,ma eseguendo in questo modo:
1)Metti il file LEOIMG.nbh in SD 2)Metti il telefono in Bootloader,lo stesso vi chiederà di far partire l'aggiornamento rom,premete il pulsante "Volume Down" per saltare l'aggiornamento così da tornare nella schermata bootloade 3)Ora collegate il device via USB,fino a visualizzare in basso allo schermo la scritta "USB" Dal terzo punto in avanti eseguire la stessa procedura scritta sopra
seguire tutti i punti e alla fine,dopo il comando "task 8",disconnettere immediatamente il telefono dal PC e tenete premuto il tasto "Volume Down" partirà la schermata dell'aggiornamento rom,confermate e flashate Post flash eseguite un Hardreset
Questa guida è fatta così com'e',solo tradotta non mi ritengo responsabile per qualsiasi danno o malfunzionamento al vostro device dopo aver eseguito il tutto Fate questo a vostro rischio e pericolo
giovedì 18 febbraio 2010, 0:44
Nicoz
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 18:35 Messaggi: 5113 Località: AL - GE Ha ringraziato: 336 Grazie ricevuti: 367 Identità: Età: 50
Cellulare: Motorola Xoom 3G - LG Optimus 7 - Acer Liquid - Samsung Next Turbo
Provider: TIM - Vodafone
#6 Re: Flashare ROM Unsigned (Cooked) su HTC HD2 senza HardSPL
attenzione ... se si sbaglia ad utilizzare il "potente" MTTY si rischia di brickare il device .... se non lo conosci a fondo, lo sconsiglio vivamente
_________________ Prima di postare leggete
BLOG --> NICOZ -->
giovedì 18 febbraio 2010, 0:50
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52228 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4259 Grazie ricevuti: 4266 Identità: Età: 43
#7 Re: Flashare ROM Unsigned (Cooked) su HTC HD2 senza HardSPL
Mtty è x casi estremi, molta attenzione, è pericolosissimo.
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 14:29 Messaggi: 81 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 27
#8 Re: Flashare ROM Unsigned (Cooked) su HTC HD2 senza HardSPL
allora.. 1) posso provare con sspl per flashare il mio pda dalla originale 1.66 alla axlor v.6?? 2) se volessi tornare indietro, cioe' da una cooked ad una originale, flasho il pda normalmente come per una rom originale o c'e' un altro modo?? grazie in anticipo
_________________ Gs3 -Rom:Foxhound 0.8 kernel:Phenomenal 2.0 medium
giovedì 18 febbraio 2010, 10:25
batista70
Amministratore
#9 Re: Flashare ROM Unsigned (Cooked) su HTC HD2 senza HardSPL
Dovrebbe andare bene l'SSPL x entrambe Se scompatti la ROM Originale con 7zip vedrai che al suo interno c'è un file .nbh
#10 Re: Flashare ROM Unsigned (Cooked) su HTC HD2 senza HardSPL
perfetto, provo allora la axlor che mi ha incuriosito soprattutto per l'autoinstall, cosicche' ad ogni flash il pda mi reinstalla tutti i cab ed anche per la nuova messaggistica. Vi faro' sapere, ciau
giovedì 18 febbraio 2010, 19:02
Axospirit
Utente registrato
#11 Re: Flashare ROM Unsigned (Cooked) su HTC HD2 senza HardSPL
la rom originale pero' e' un exe...cm faccio a scompattarla con 7zip se poi la voglio rimettere? EDIT: cm nn detto si possono "scompattare" anche gli exe.. lol.. E? normale pero' che quando provo a flashare mi da errore?? mi sincronizzo al pc con centro dispositivo mobile,appeno faccio partire sspl.exe il cell va in bootloader e poco dopo, circa 30 sec, quando la percentuale e' ancora 0% da un errore di connessione... cm se lo staccassi dalla usb...ne provero' un altra ma spero nn succeda nulla..
venerdì 19 febbraio 2010, 18:08
batista70
Amministratore
#12 Re: Flashare ROM Unsigned (Cooked) su HTC HD2 senza HardSPL