Grazie alla segnalazione di Drigerott, abbiamo scoperto che su l’utente Malez ha creato una nuova Recovery modificata per l’Acer Liquid (A1 e E) compatibile sia con donut 1.6, con Eclair 2.1, FroYo 2.2 e Gingerbread 2.3!!!!
Tale Recovery è dotata di varie funzioni tra cui la possibilità di flashare ROM cooked, fare e ripristinare back-up, ecc ecc … la Recovery è indispensabile se cambiate parecchie ROM, vi può letteralmente salvare il PDA da possibili Brick.
Per entrare in recovery basta: -scaricare il programma Quickboot dal Market -spegnere il cellulare, staccarlo dall'usb e riaccenderlo tenendo premuto TASTO ACCENSIONE+VOLUME GIU'+FOTOCAMERA
Compatibile con donut 1.6, eclair 2.1, froyo 2.2, gingerbread 2.3:
L’installazione è semplice. Avete due metodi:
Metodo consigliato
Scaricate il seguente file. A questo punto attaccate il telefono al PC (ricordatevi di attivare la modalità debug), e fate partire il file .exe appena scaricato. Successivamente seguite le chiare istruzioni che compariranno
Metodo 2
-Necessario avere ADB funzionante:
Scaricate file e mettetelo nella cartella Tools dell’SDK, collegate il Liquid al PC, aprite il prompt di DOS e posizionatevi nella cartella Tools ( dove avete messo la malezRecovery.img ) digitando: cd C:/android/tools Poi date i comandi:
Codice:
adb reboot bootloader fastboot -i 0x0502 flash recovery nome_recovery.img [naturalmente al posto di nome_recovery bisognerà mettere il nome con cui è nominata la recovery] adb reboot
metodo 3 -Necessario avere ADB funzionante: con questo tool per recovery allegato
basterà: -estrarre il tool -collegare il liquid al pc e da prompt dei comandi digitare: adb reboot bootloader -fare doppio click su "install recovery windows" (che si trova all'interno del tool) enjoy! P.S.: il tool postato ha integrata la recovery malez 0.5.4, se volete mettere una versione più aggiornata della recovery Malez usate uno dei metodi qui sotto.
Ultima versione disponibile: Attaccate all'usb il telefono e fate partire il file .exe
Compatibile con FroYo 2.2: basta lanciare l'eseguibile a telefono acceso e collegato al pc.
oppure
.
Changelog¶
V0.6.2 :
* Hardware button enabled to move and run command * Applications moved to sdcard using system feature are now backed up/restored * Fixed wipe data * Code optimization * Unique installer for Roger/Fido rom or any other rom
V0.6.1 :
* Fixed nandroid restore from LCR * Some internal fixes * Fixed wipe menu (wipe cache fixed + wipe all wipes ext2 partition too) * Fixed test mode
v0.6¶
* compatible with froyo leak * backup / restoration of cache partition * backup compression (take a long time to process but about 40% gain) * can replace an existing backup instead of creating a new one * ability to move using search button * market unlock for froyo * busybox updated to 1.18.0 * logs have been rewritten to be more verbose
Per installare la recovery senza cavo USB:
- scaricare flash_image da e salvarlo sulla sdcard - scaricare malez recovery da qui ed estrarre solo malezRecovery_0.6.img sulla sdcard - scaricare dal market Android Terminal Emulator (va bene anche qualsiasi altro emulatore di terminale) - dal terminale dare i seguenti comandi:
Cita:
su chmod 777 /sdcard/flash_image mount -o remount,rw /dev/block/mtdblock3 /system dd if=/sdcard/flash_image of=/system/bin/flash_image chmod 755 /system/bin/flash_image sync /system/bin/flash_image recovery /sdcard/malezRecovery_0.6.img
- finito
Ora tramite Quick Boot, o combinazione tasti, potrete accedere alla Recovery, x riavviare dalla recovery posizionatevi ( con i tasti volume ) su Reboot System Now e clikkate sul tasto menù.
se volete ottenere sia la recovery che i diritti di root usate il dell'amico Andrea alias Andrew2511
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 23:05 Messaggi: 4063 Ha ringraziato: 47 Grazie ricevuti: 913 Identità: Età: 24
Cellulare: Galaxy S III - Cm10 self compiled Nexus one - Cm10 sef compiled
Provider: Vodafone
a me va con volume up + camera + power boh ihihhihi :D attaccato all'usb se no vibra 2 volte e non si accende piu' ihihhi devi togliere batteria e rimetterla :D
domenica 3 gennaio 2010, 20:40
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52479 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4269 Grazie ricevuti: 4337 Identità: Età: 43
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: Tim
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 23:05 Messaggi: 4063 Ha ringraziato: 47 Grazie ricevuti: 913 Identità: Età: 24
Cellulare: Galaxy S III - Cm10 self compiled Nexus one - Cm10 sef compiled
Ehm... Mi restituisce un errore dopo che do il comando e si chiude prompt di DOS....
_________________ "Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.
domenica 3 gennaio 2010, 23:43
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52479 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4269 Grazie ricevuti: 4337 Identità: Età: 43
Cellulare: Galaxy Nexus
Provider: Tim
_________________ "Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.
lunedì 4 gennaio 2010, 0:02
SanDroid
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 17:03 Messaggi: 71 Località: Siena Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 27
Cellulare: Samsung Galaxy SII
Invece della EMEA 03 avevo la 05 -.-" Pignolo sto coso
lunedì 4 gennaio 2010, 0:21
SanDroid
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 17:03 Messaggi: 71 Località: Siena Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 27
#10 Re: Flashare la Recovery Modificata sul Liquid
No niente neanche così. Error : invalid vendor id '0i0502'
lunedì 4 gennaio 2010, 1:16
Giocoso
Moderatore Globale
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 0:04 Messaggi: 8896 Ha ringraziato: 2065 Grazie ricevuti: 1131 Identità: Età: 38
Cellulare: GALAXY NEXUS - Jelly Bean 4.2.2 JDQ39 radio: XXLH1 Kernel: 3.0.31
HTC Desire
Nokia Lumia 920
Acer Iconia A500 - Official ICS
Nokia 5800 black (hacked)
Provider: H3G: 1 prepagata 1 abbonamento
#11 Re: Flashare la Recovery Modificata sul Liquid
anche a me stesso errore
lunedì 4 gennaio 2010, 2:12
SanDroid
Utente registrato
#12 Re: Flashare la Recovery Modificata sul Liquid
E continuo a non capire dove sia il problema (sicuramente mio )
lunedì 4 gennaio 2010, 2:20
Giocoso
Moderatore Globale
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 0:04 Messaggi: 8896 Ha ringraziato: 2065 Grazie ricevuti: 1131 Identità: Età: 38
Cellulare: GALAXY NEXUS - Jelly Bean 4.2.2 JDQ39 radio: XXLH1 Kernel: 3.0.31
HTC Desire
Nokia Lumia 920
Acer Iconia A500 - Official ICS
Nokia 5800 black (hacked)
Provider: H3G: 1 prepagata 1 abbonamento
#13 Re: Flashare la Recovery Modificata sul Liquid
e allora come mai ce l'ho anche io? comunque sono riuscito a farmi dare la lista dei comandi sbagliando la stringa, e da quel che ho capito vendor id è riferito proprio a quel -i 0x0502, anche se non ho scoperto nulla. io ho il firmware 1.004.00 EMEA e naturalmente root.
lunedì 4 gennaio 2010, 2:45
SanDroid
Utente registrato
#14 Re: Flashare la Recovery Modificata sul Liquid
Non so cosa dirti. Ho rpovato con EMEA 03 e 05 poi con quella che hai tu ovviamente sempre rootate. Adb mi funziona i drivers li ho controllati tutto ok. Ho riavviato e nulla. Ho installato Terminal pe dare i comandi direttamente dal Liquid non ne vuole sapere con inserimento del file di recovery su SD. Ora provo a reinstallare sdk e poi bho
lunedì 4 gennaio 2010, 8:04
SanDroid
Utente registrato
#15 Re: Flashare la Recovery Modificata sul Liquid
Ho risolto, o meglio non io Su Modaco hanno postato il modo per farlo senza passare per il prompt di DOS. Scarichi l'allegato ci inserisci dentro la recovery che hai già scaricato clicchi su install-recovery-windows (file di batch) e fa tutto da se. Ovvio collegato in bootloader mode. Ti metto il link alla pagina di Modaco. http://android.modaco.com/content-page/ ... 2/page/20/ Poi se qualcuno mi può spiegare perchè non mi riconosce il comando da DOS mi farebbe un favore immenso