Per evitare di avere in unico thread tutte le domande possibili e immaginabili, abbiamo suddiviso i vari argomenti in alcuni thread specifici, il numero di questi puo' variare nel corso del tempo. Di seguito l'elenco e una breve descrizione del contenuto:
- Thread per tutto quello che non viene trattato in modo specifico, ad esempio i concorsi Samsung, e qualsiasi altra domanda/dubbio di carattere generale.
- Thread relativo ai rilasci firmware ufficiali, tramite Kies, ufficiosi, tramite odin. Qui verranno trattate le procedure di installazione e si discutera' delle eventuali problematiche inerenti. Verranno inoltre esaminati pregi e difetti dei relativi firmware...
- Thread relativo alle Rom cooked contenente l'elenco di quelle rilasciate e se testate le procedure di installazione, sara' possibile discutere delle eventuali problematiche.
- Thread relativo alle varie Apps Moddate, i vari Kernel rilasciati, le procedure di Root e quelle per i Lagfix, si discutera' delle problematiche legate all'installazione e manutenzione di queste apps.
- Tread relativo all'hosting delle rom originali brandizzate dagli operatori italiani, se cercate la rom brand per ripristinare il vostro device per un qualsiasi motivo, cercate in questo topic.
Come promesso ecco la guida per effettuare un flash di una nuova rom rilasciata da samfirmware.
Per prima cosa dovete scaricare il file e lo dovete scompattare inserendo l'apposita password (è sempre la stessa, samfirmware.com ) :
Nel caso sia composto da 4 file il contenuto sarà all'incirca come questo:
troverete sempre il programma odin che serve per flashare ed alcune volte mettono l'eseguibile per i driver (ma io vi consiglio di installare sempre kies).
A questo punto assicuratevi che kies sia chiuso ed aprite odin (sotto vista e seven eseguitelo come amministratore):
Adesso la prte più importante. Levate la sim dal telefono e lo fate partire in download mode (volume giù+home+accensione e quando ve lo chiede tasto volume sù) a questo punto collegate il cellulare alla porta usb del computer e se è la prima volta attendete l'installazione dei driver. Quando avrà collegato il cellulare allora su odin comparirà la porta in cui è collegato il cellulare è sarà di colore giallo ed a questo punto dovete aprire i file che vanno messi come nella foto seguente:
PIT=xxxxxxxxxxx.pit
PDA=CODE_xxxx.tar oppure CODExxx.md5 (comunque è sempre il file più grande)
PHONE=MODEM_xxxx.md5
CSC=GT-I9100-CSC-MULTI-xxx.md5 (contiene sempre la parola CSC)
Quando flashate 4 file dovete sempre lasciare tutto com'è quindi repartition dev'essere flaggato.
Adesso premete start ed attendete, quando avrà finito il cellulare si riavvierà ed odin sarà così:
a questo punto potete staccare il cellulare e
COMPLIMENTI AVETE FLASHATO LA VOSTRA NUOVA ROM
I thread sono in continuo aggiornamento, tornate a visitarli spesso, in prima pagina troverete sempre le ultime novita'. Vi chiediamo di prestare attenzione a dove postate i messaggi, in modo tale da avere dei thread puliti e fruibili da tutti, soprattutto dai nuovi utenti.
Ciao ragazzi , io non riesco a fare questo maledetto aggiornamento, a meta mi si blocca e mi dice che non ho i permessi d'amministratore. Che significa, devo fare il root per l'aggiornamento ufficiale tramite kies
lunedì 16 maggio 2011, 12:37
nvidia
V.I.P.
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 1:52 Messaggi: 1234 Località: Roma-Viterbo Ha ringraziato: 131 Grazie ricevuti: 129 Identità: Età: 31
Cellulare: Samsung Note II, Nexus 7, Htc One
Provider: Vodafone, Wind
Samsung Galaxy S2: nuovo firmware update alla build KE7!
Nuovo firmware update per il Samsung Galaxy S2, che, dopo i precedenti due aggiornamenti, arriva alla build KE7. L’aggiornamento può essere scaricato attraverso l’applicazione Kies. Maggiori dettagli sul