Teoricamente Symbian ^3 è profondamente diverso da Symbian 3rd edition, anche se quello riproggettato in toto sarà Symbian ^4. Bisogna anche dire che generalmente i Nokia al primo firmware sono scattosi, anche se dovrebbero essere già a posto al lancio, visto quanto si fanno aspettare... Per il browser ci dovrebbe essere una soluzione: il nuovo browser di meego deriverà dal browser dell'N900 e sarà scritto in linguaggio qt, quindi sarà portato anche su Symbian. E' solo un rumors, ma spero che accada veramente.
domenica 12 settembre 2010, 19:12
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52201 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4258 Grazie ricevuti: 4263 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 16:11 Messaggi: 2841 Ha ringraziato: 65 Grazie ricevuti: 243 Identità: Età: 22
Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2
Provider: Tre
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 16:11 Messaggi: 2841 Ha ringraziato: 65 Grazie ricevuti: 243 Identità: Età: 22
Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2
Provider: Tre
me lo sono rivisto per bene e mi chiedo: ma dove vogliono andare con 'sto coso?! Lo hanno annunciato come se dovesse essere la rivoluzione ed un punto di svolta per Nokia! Ed invece: browser ancora indecente, cioè non mi si può dire che è a livello di Chrome o Safari; lento (si è pure bloccato mentre usciva da NFS ed ha tagliato il video ); nessuna novità dal punto di vista grafico che lo renda un po' più carino nelle transizioni tra le schermate o tra le applicazioni o meno stile "cellulare" e più smartphone Lo hanno pompato dal punto di vista hardware ma come al solito non hanno capito che il successo di Apple deriva dal software che non si impalla mai e che pur essendo basilare (di suo, con JB si fa un po' di tutto) tutto ciò che fa lo da bene. No Nokia non ci siamo proprio ...
domenica 12 settembre 2010, 20:07
niccolo830
Grafico
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 18:13 Messaggi: 122 Località: Sardegna Ha ringraziato: 20 Grazie ricevuti: 13 Identità: Età: 26
Cellulare: Nokia N8-00
Provider: Vodafone
Non sono riuscito a vedere completamente il video (connessione lenta sul mio pc), ma intuisco che la navigazione web sia da migliorare. In altri video l'ho notata anche io una certa scattosità del browser, mentre in altri l'ho visto più fluido. Spero che risolvano con aggiornamenti firmware che Nokia è abituata a rilasciare, o magasi si potrà sopperire a tale svantaggio con Opera e affini. Per il resto il telefono c'è. Biasimo i finlandesi per il (tremendo) ritardo della presentazione sul mercato, questo si! Comunque secondo me è sbagliato considerarlo l'anti iPhone 4, in primis perché i due smartphones si differenziano per la fascia prezzo (l'Apple è molto più costoso), e poi hanno qualità differenti (il Nokia punta sulla fotocamera). Per un anti iPhone si dovrà aspettare probabilmente l'N9, il device top della Nokia. Riguardo l'interfaccia non credo che sia per forza una cosa negativa la scelta conservatrice da parte di Nokia. Che poi piaccia o no, lo dirò a costo di essere ripetitivo, è una questione puramente personale. A me sta sul bip l'interfaccia della Apple ad esempio La home dell'N8, che dispone tre diverse scelte, si presenta bene per me. Stessa cosa per quanto riguarda la forma del telefono. Abbiamo sembre detto che Nokia è abituata a sfornare telefoni "cloni", e ora che presenta un telefono dalle linee inconsuete, mai concepite, la si critica Chissà, FORSE questo N8 potrò gustarmelo direttamente con le mie mani...
lunedì 13 settembre 2010, 20:04
pigeonblood
Co-Admin
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 9:10 Messaggi: 11891 Località: Nichelino (Torino) Ha ringraziato: 16 Grazie ricevuti: 3214 Identità: Età: 48
Cellulare: iPhone 4 32 Gb, iPhone 5 16 Gb, Nokia 8850, Huawei Ideos, BlackBerry Bold 9780, Sony Tablet S 32 Gb Wi-Fi, Sony Xperia Z, Samsung Galaxy Note 2 Grey, Samsung Nexus S, BlackBerry Pearl 8110, Samsung Galaxy YP G70, Nexus 4, Sony Xperia T, Samsung Galaxy Tab, in attesa di.......?
Provider: Tre abbonamenti H3G (Zero 7 Top, 3 Power e BlackBerry Business)), uno Tim aziendale, uno At&t, svariate prepagate.
Mi permettete un piccolo O.T.? Lo chiedo come ignorante: ma perchè, secondo voi, Android (e se fosse stato supportato meglio anche WebOs) in poco più di due anni si è imposto come OS "quasi" di riferimento? Lo chiedo proprio dopo aver dato un'occhiata a questo filmato; ma ci pensate che, se non facessero vedere che telefono è, si potrebbe tranquillamente scambiare con l'N95 da voi citato, oppure con uno dei mattoni della serie 9000 o, peggio ancora con il mio E63?
Altra cosa: evidentemente Sony Ericsson ha fatto scuola. Pensavo non si potesse far peggio di quanto hanno fatto i nipposvedesi con Xperia X10.
lunedì 13 settembre 2010, 20:17
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52201 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4258 Grazie ricevuti: 4263 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim