Facciamo leggere le chiavette USB al nostro Galaxy Nexus con StickMount
Autore
Messaggio
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52201 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4258 Grazie ricevuti: 4263 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim
#1 Facciamo leggere le chiavette USB al nostro Galaxy Nexus con StickMount
Il mitico Chainfire ha abilitato la funzione USB Host, tramite cavo OTG, sul nostro Galaxy Nexus, il programma è gratuito e molto semplice da usare, trovate comunque i dettagli su XDA, ma richiede il Root per funzionare, trovate la procedura nel nostro FORUM. L’ho testato con una normalissima chiavetta USB e funziona alla perfezione, non ho provato con altre periferiche o con hard disk esterni più capienti, mi riservo di farlo nei prossimi giorni, attendiamo intanto i vostri feedback.
#3 Re: Facciamo leggere le chiavette USB al nostro Galaxy Nexus con StickMount
Ottimo! proprio ieri leggevo su youtube delle critiche al Gnexus per la mancanza della lettura di chiavette USB e adesso questo A me sarà molto utile e quando mi torna il telefono sicuramente root e poi questa fantastica app
sabato 7 gennaio 2012, 1:46
PhenoMik
Moderatore Globale
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19 Messaggi: 5574 Località: Tivoli Terme (RM) Ha ringraziato: 566 Grazie ricevuti: 1721 Identità: Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#4 Re: Facciamo leggere le chiavette USB al nostro Galaxy Nexus con StickMount
Devo precisare però che non è questa app ad abilitare l'USB Host, poichè questo è stato implementato nel kernel della versione 4.0.2. di Android. L'utilità di questa app è che poichè il mount dellp storage usb esterno non viene eseguito automaticamente quando lo colleghiamo al Nexus, questo viene fatto appunto dall'app che ci permette di fare facilmente il mount/umount ... Sto preparando un video su questi giochini .... cercando di testare un po' di cose
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 16:12 Messaggi: 162 Ha ringraziato: 22 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 23
Cellulare: acer liquid s100 galaxy nexus
Provider: vodafone
#7 Re: Facciamo leggere le chiavette USB al nostro Galaxy Nexus con StickMount
ciao...ho da poco il nexus ed ho provato ad usare l usb host con stickmount. funziona tutto ok l unica cosa è che quando voglio smontare la chiavetta non me la smonta.qualche suggerimento?
venerdì 4 gennaio 2013, 17:13
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52201 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4258 Grazie ricevuti: 4263 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim
#8 Re: Facciamo leggere le chiavette USB al nostro Galaxy Nexus con StickMount
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 16:19 Messaggi: 5574 Località: Tivoli Terme (RM) Ha ringraziato: 566 Grazie ricevuti: 1721 Identità: Età: 44
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#14 Re: Facciamo leggere le chiavette USB al nostro Galaxy Nexus con StickMount
E' possibile che ci sia un background un processo che usi qualche file sulla chiavetta, magari hai visto un film o sentito un mp3 o aperto un qualsiasi documento sempre da chiavetta, ma l'applicazione che hai aperto lavora ancora in background anche se hai aperto altre applicazioni e quindi stickmount non può fare l'umount. Un po' come quando apri una cartella di una chiavetta usb connessa ad un PC e cerchi di farla rimuovere a windows, ma non te la fa smontare fino a che non chiudi la finestra che punta alla chiavetta.
venerdì 4 gennaio 2013, 21:44
mendol
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 16:12 Messaggi: 162 Ha ringraziato: 22 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 23
Cellulare: acer liquid s100 galaxy nexus
Provider: vodafone