Tempo fa già feci un Dongle per il mio galaxy s1 dopo averlo brikkato solo dopo mezz'ora dall'acquisto vi riporto il post che avevo inserito con le immagini hiihihi
basta avere una usb,aprirla,saldare le resistenze fino ad arrivare a 301k (basta anche solo una da 301k) nei pin 4 e 5 dell'usb e poi inserirla nel cell ed il gioco è fatto
il risultato alla fine dovrebbe essere questo, cell "sbriccato" p.s. foto fatta da me :
Tempo fa già feci un Dongle per il mio galaxy s1 dopo averlo brikkato solo dopo mezz'ora dall'acquisto vi riporto il post che avevo inserito con le immagini hiihihi
SnakeS ha scritto:
Si Si ho usato quella guida più su internet ho trovato questo sito con un video basta avere una usb,aprirla,saldare le resistenze fino ad arrivare a 301k (basta anche solo una da 301k) nei pin 4 e 5 dell'usb e poi inserirla nel cell ed il gioco è fatto
il risultato alla fine dovrebbe essere questo, cell "sbriccato" p.s. foto fatta da me
spero siano utili
Sei sicuro?
venerdì 22 luglio 2011, 9:46
SnakeS
Developer
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 16:47 Messaggi: 1836 Ha ringraziato: 176 Grazie ricevuti: 740 Identità: Età: 22
Cellulare: ACER LIQUID - HTC LEGEND - HTC DESIRE - SAMSUNG GALAXY S - NEXUS S - SAMSUNG GALAXYS S2 - Attualmente GALAXY NEXUS
Provider: vodafone
Iscritto il: domenica 3 luglio 2011, 9:37 Messaggi: 24 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 0
Cellulare: Samsung Galaxy SII Nokia E72 Sony Ericsson V310i
Provider: TIM
Mi chiedevo se era possibile effettuare la stessa modifica sul lato opposto de cavo, ossia dalla femmina dove i contatti sono lievemente più grandi e più facili da saldare..
Oppure se tagliando un cavo se qualcuno lo avesse già fatto attaccare la/le resistenze direttamente ai fili scoperti..e se si può fare che colori e/o corrispondenze si dovrebbero utilizzare per eseguire la stessa mod.
sabato 3 settembre 2011, 13:58
mail001
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2010, 10:35 Messaggi: 247 Ha ringraziato: 22 Grazie ricevuti: 64 Identità: Età: 0
Cellulare: Acer Liquid A1 - 4.008.08 LiquidNext 1.9.2 Nexus S - JB 4.1.2
PER RINGRAZIARE USA L'APPOSITO TASTINO GIALLO CON IL POLLICE SU!
Provider: Wind -> CoopVoce -> Wind
Ottima idea la seconda che hai detto! Saldare sui fili è molto più facile. Non mi fiderei però dei colori, proverei con il tester quali fili corrispondono ai pin 4 e 5.
quindi questo sarebbe il famoso jig usb che oltre a sbriccare il telefono nel caso uno non disponga della combo dei tre tasti cancella anche il numero di download di rom effettuati in download mode??
sabato 1 ottobre 2011, 11:55
regster
Utente registrato
Iscritto il: domenica 7 agosto 2011, 6:45 Messaggi: 70 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 9 Identità: Età: 30
Cellulare: SGS2
Provider: tre
Raga so che non e il Topic giusto ma volevo solo chiedervi prima che lo costruisca questo Jig e vero che su Gs2 con FW 2.3.5 non funziona più? Cioè non toglie più il triangolino?
lunedì 12 dicembre 2011, 17:06
Er_fabio
Utente registrato
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 9:48 Messaggi: 8647 Ha ringraziato: 502 Grazie ricevuti: 892 Identità: Età: 38
Cellulare: Galaxy S II Iphone 3GS Tablet Sony S 16GB
Provider: Tim Aziendale Tre
si costruisce il jig con resistenze da 301 Kohm o ohm? (giusto per esserne sicuro).... una volta che ho il dongle, come gia segnalato, non funziona piu e si deve cambiare bootloader, ma se questo procedimento viene fatto dopo aver flashato con la rom 4seasons, si perde qualcosa o le 2 cose sono indipendenti? mi confermate che i pin sono numerati cosi come da foto? dimenticavo, questo dongle va bene per gs2?
sabato 24 dicembre 2011, 9:46
tanoxxx
Moderatore
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
per il JIG se non vuoi perdere tempo o non sei sicuro su come costruirlo.. io ti consiglio di comprarlo Online, io l'ho preso su EBAY, con un paio di euro lo prendi e hai già il tuo JIG pronto e funzionate, e funziona perfettamente sul GS2
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
sabato 24 dicembre 2011, 10:33
Aridien
Utente registrato
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:51 Messaggi: 150 Ha ringraziato: 12 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 34
Cellulare: Nokia N95
Provider: Voda
e per quanto riguarda il bootloader? se lo faccio dopo che metto la 4seasons perdo qualcosa o mi conviene farlo prima? e poi come faccio a sapere se il mio bootloader nn supporta il jig? esiste un video/guida per vedere come installare il bootloader adatto?