Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è giovedì 24 aprile 2014, 14:05

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Desire HD o Galaxy S indecisione totale! 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: HTC Hero & HTC Desire & iPhone 3GS
Provider: Tre & Vodafone
#1  Messaggio Desire HD o Galaxy S indecisione totale!
Salve raga come da titolo dovrei prendere un nuovo telefono android grazire agli abbonamenti di tre. La mia scelta ovviamente è caduta su questi due ma se avete altro da consigliarmi valuterei anke altro. Cmq xD sono molto indeciso quindi vorrei un consiglio anke da ki possiede questi cell se percaso xD qualke passante legge. Fondamentalmente provenendo da un desire ed un hero a me piace molto cambiare rom ecc... e diciamo ke con il cell non faccio poi kissà quali foto e quali video tuttavia quelle volte ke può capitare vorrei qualcosa di discreto e so già ke il galaxy s fa voto e video spettacolari e non ha il flash tuttavia quello ke mi frena e un pò l'aggiornamento di software se verrà aggiornato o meno al gingerbread sicuramente desire hd lo sarà molto probabilmente x il resto so già dei vari lag fix del galaxy s e dei difettucci di materiale del desire hd anche se spero ke li abbiano risolti xD quindi nn saprei accetto altri pareri xchè non riesco proprio a decidermi! Grazie mille!

martedì 7 dicembre 2010, 15:40
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore

Ha ringraziato: 66
Grazie ricevuti: 246
Identità: Uomo
Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2
Provider: Tre
#2  Messaggio Desire HD o Galaxy S indecisione totale!
il galaxy s non è che faccia tutta questa bellezza di foto...

Immagine

martedì 7 dicembre 2010, 17:22
Utente registrato

Cellulare: Nokia 6120
Provider: Vodafone
#3  Messaggio Re: Desire HD o Galaxy S indecisione totale!
Stavo per aprire un topic simile. A questo punto mi accodo a questo :)
Vi spiego la situazione:

Il mio "ottimo" cellulare ha deciso che è tempo di andare in pensione. Quindi è partita la ricerca per il nuovo terminalino.
Mi piacerebbe avere uno smartphone con Android e con un SAR NON troppo alto (l'amica che fa medicina mi ha fatto il lavaggio del cerverllo)!
Dopo aver vagato per la rete ero giunto alla conclusione: LG OPTIMUS ONE.
Buon cellulare, costo abbordabile.... e via!

Qualche giorno fa, un mio amico mi ha chiamato per informarmi che, dove lui ha ordinato l'iPhone4, c'è un'offerta abbastanza interessante.
Se compri iPhone con abbonamento (il suo caso) puoi prendere un secondo terminale a prezzo scontato.
Ed ecco che, la fantomatica e ormai famosa scimmia, ha pensato di svegliarsi.

Ora chiedo il vostro aiuto, per la scelta. I cellulari che, per il momento, mi sono stati proposti sono:
Samsung Galaxy S
HTC Desire HD

Ho letto recensioni, guardato le video-recensioni (aggiungo i meritati complimenti per TUTTE le recensioni fatte su questo sito: veramente ottime e complete!), cercato varie discussioni in rete e posso dire che... entrambi hanno pecche non da poco, soprattutto se pensiamo al fatto che sono (o dovrebbero essere) terminali di fascia ALTA!
In particolar modo mi hanno colpito:
batteria che dura una giornata (entrambi! anche se è un problema di tutti i nuovi cellulari ormai)
Audio (HTC)
Software (qualche pecca SGS ce l'ha)
DIMENSIONI (calcolate che vengo da un Nokia 6120. Avere un cellu da oltre 4" in tasca, sarà un problema? In più non sono proprio un fuscello, e ho il terrore che si possa rovinare e/o dare fastidio.)

Fra i due, voi quali mi suggerireste? Dato che sulle questioni tecnologiche sono un po' un rompico... ehm... precisino, può convenire il fatto di non prendere questi 2 cellulari e tornare sul LG O1?
Per avere un terminale costoso, che poi mi fa arrabbiare per le lacune, meglio pagare qualche soldino in meno e prenderne uno che, considerato il prezzo, è normale che abbia qualche problemino!

C'è qualche altro cellulare che vi sentite di consigliarmi al posto di questi?

Grazie ragazzi.. scusate la prolissità.

martedì 7 dicembre 2010, 23:09
Utente registrato

#4  Messaggio Re: Desire HD o Galaxy S indecisione totale!
Allora ke io sappia i problemi del galaxy di lag sono risolvibili installando una custom rom cmq obbiettivamente se mi dite ke la fotocamera del galaxy s non è tutto questo gran ke rispetto alla fotocamera dell'htc desire hd penso che opto x l'htc xchè ho notato che c'è cmq + moddabbilità di rom ecc... poi nn saprei a livello di fotocamere voi ke dite?

mercoledì 8 dicembre 2010, 1:01
Utente registrato

#5  Messaggio Re: Desire HD o Galaxy S indecisione totale!
Ciao Fra.

Sulla fotocamera non dico nulla, perché non ho molte informazioni a riguardo.Aspettiamo magari che qualcuno che ha potuto vederli/provarli/usarli tutti e due ci dia qualche dritta.

I problemi di lag sono ampiamente risolvibili, e da quanto ho capito, anche con poco forzo. Io mi riferivo un pochino più in generale.
Fra l'altro, ho letto su qualche forum che, con l'aggiornamento a FroYo, alcuni SGS hanno avuto dei problemi. Parlavano di un processo 0 che impegnava la cpu al 100% e che quindi faceva diminuire la durata della batteria.
Come al solito c'era anche l'altra campana che sosteneva che con l'aggiornamento l'autonomia fosse aumentata. eheh...
Quindi probabilmente non era un problema solo dell'aggiornamento, ma di qualche incompatibilità, o qualcosa di simile. Qualcuno ha più notizie a riguardo?

Tu hai visto il desire HD dal "vivo"? E' molto più ingombrante del SGS?

Grazie.

mercoledì 8 dicembre 2010, 1:34
Utente registrato

#6  Messaggio Re: Desire HD o Galaxy S indecisione totale!
Il galaxy l'ho visto dal vivo purtroppo il desire hd non ne ho avuto l'occasione anche se avendo già un desire che è 3,7 pollici sicuramente un 4,3 sarà un pò più grande. Come hai detto tu per il galaxy con il lagfix i problemi si risolvono del fatto del processo 0 nn ne ho mai sentito parlare ma penso che cmq questi problemi di tipo software con un ripristino del firmware si risolvono. Alla fine penso che per il desire hd i problemi di assemblaggio penso li abbiano risolti ma cmq se dovessi prendere quello lo controllerei prima sono ancora un pò indeciso xò penso che la mia scelta cadrà su dhd del galaxy mi attira tantissimo il display super amoled e diciamo potrei trascendere un pò il reparto fotografico xò se avessi la certezza che il galaxy s fosse aggiornato ad android 2.3 penso allora ke la mia scelta cadrebbe li!

mercoledì 8 dicembre 2010, 10:27
Utente registrato

#7  Messaggio Re: Desire HD o Galaxy S indecisione totale!
Ciao Fra.

Come dici tu, anche io spero che questi problemi siano risolvibili con qualche ripristino e/o aggiornamento. Però non è il primo problema che riscontrano su questi terminali.
E non è una bella pubblicità. Diciamo che qualche dubbio al momento dell'acquisto lo lasciano.

Per l'aggiornamento al 2.3, non so che dire. Queste informazioni sono sempre "rumors". Probabilmente ci vorrà un po' per avere qualche informazione ufficiale. I requisiti minimi hardware ci sono....

Fra l'altro stamattina ho visto il SGS: bel terminalino, niente da dire. E neanche così immenso come dimensioni.
Come giudichi il tuo desire da 3,7" in tasca? Ingombrante?

Ciao.

mercoledì 8 dicembre 2010, 11:28
Utente registrato

#8  Messaggio Re: Desire HD o Galaxy S indecisione totale!
Sinceramente non mi ha mai dato fastidio xò se le tasche sono strette magari un pò fastidio può dare ma è solo questione di abitudine cmq oggi è uscita la notizia che htc aggiornerà il terminale quindi ormai ho deciso di optare per il desire hd anche perchè con android 2.3 il formato di registrazione video passa da 3gp a mpg4 quindi il lato dei video dovrebbe risolversi un pò e spero anche delle foto anche se cmq nn faccia chissà quale uso della fotocamera xD!

mercoledì 8 dicembre 2010, 14:15
Utente registrato

#9  Messaggio Re: Desire HD o Galaxy S indecisione totale!
Ok grazie.

Quindi tu ormai vai convinto sul deire HD? Cavolo... io sono ancora in fase di stallo.
Anche se la notizia che ci hai girato sull'aggiornamento ad Android 2.3 per DHD è moooooolto interessante. :)

Al momento non ho veramente un preferito fra i 2 terminali.
Non so su quale buttarmi.

mercoledì 8 dicembre 2010, 15:36
Utente registrato

#10  Messaggio Re: Desire HD o Galaxy S indecisione totale!
Ti capisco xò obbiettivamente mi sembra più logico anche xchè almeno x htc trovi tutte le mod possibili per il galaxy s cmq nn ci sono così tante mod come htc e sul desire ci sono più possibilità di port di rom e quant'altro!

mercoledì 8 dicembre 2010, 18:26
Utente registrato

#11  Messaggio Re: Desire HD o Galaxy S indecisione totale!
Si si, su questo hai proprio ragione!

Però dato che non non sono convintissimo al 100% e non ho molto tempo per scegliere (l'offerta di cui parlavo è limitata e il mio cellulare sta per salutarmi definitivamente :))... sto davvero pensando di rasparmiare qualche soldo e buttarmi sul LG O1.

Poco fa il mio amico mi ha detto che c'è un nuovo terminale nell'offerta: HTC Desire.
Non mi spiacerebbe per NULLA ma, ho letto che ha un problema serio di riavvio.

Ormai sono in un "pantano"...non so come uscirne... ehehe

mercoledì 8 dicembre 2010, 22:49
Utente registrato

#12  Messaggio Re: Desire HD o Galaxy S indecisione totale!
Guarda io ho un desire e non ho mai avuto di questi problemi ho letto che alcune delle prime partite di vendita erano uscite fallate ma adesso sicuramente i desire in commercio non hanno più questo tipo di problema quindi il desire normale rispetto ad un lg optimus 1 è meglio certo se dovessi xò scegliere fra desire normale e samsung galaxy s prenderei il samsung quindi se non hai la possibilità di scegliere l'hd e dovresti scegliere fra lg optimus 1 desire e galaxy s io ti consiglierei se riesci galaxy s!

giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Utente registrato

#13  Messaggio Re: Desire HD o Galaxy S indecisione totale!
Eh si,
ho letto che i problemi al DESIRE sono proprio... "random". Possono succedere al primo utilizzo, dopo alcuni mesi, o MAI!
La possibilità di prendere l'HD c'è. Nell'offerta, fra l'altro, costa come il SGS. Ho letto (ALTRE) recensioni, e mi sono quasi convinto per l'HD. Sai qual'è l'unica cosa che mi tiene in sospeso? Sempre la stessa: ingombro in tasca.

So già che tra un po' impazzirò e uscirò a comprare un nokia 3310 :)

Comunque... grazie per i suggerimenti :loris3:

giovedì 9 dicembre 2010, 13:42
Utente registrato

#14  Messaggio Re: Desire HD o Galaxy S indecisione totale!
Mbà guarda fai una cosa al massimo se vai in qualke centro commerciale e ti danno la possibilità di provare il cellulare infilalo un attimo in tasca così vedi come ti senti di dimensioni anche se dubito che avrai qualke problema xD!

giovedì 9 dicembre 2010, 15:51
Utente registrato

#15  Messaggio Re: Desire HD o Galaxy S indecisione totale!
Ci avevo pensato...
ma già immaginavo la scena del commesso che mi rincorre perché mi son messo il cellu in tasca e crede che lo stia rubando... ehehehe.
A parte gli scherzi, mi sa che farò così: al massimo se sentite che QUALCUNO è stato arrestato per presunto furto di cellulare... venite a testimoniare la mia buona fede :)

Allora diciamo che, dopo la prova ingombro, vado sicuro e tranquillo sul DHD?
Tu l'hai già ordinato?

giovedì 9 dicembre 2010, 16:25
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo