Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 22 ottobre 2014, 5:48

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
 [Official Thread] Dell Streak 
Autore Messaggio
V.I.P.

Ha ringraziato: 28
Grazie ricevuti: 45
Identità: Uomo
Cellulare: Nokia E66 - LG Optimus 2X
Provider: Sempre e solo H3G
#1  Messaggio [Official Thread] Dell Streak
Ho avuto molta difficoltà nell'acquistare il Dell Streak, perchè nel web ci sono troppe poche risorse italiane a riguardo. L'unica cosa che si trova facilmente sono le caratteristiche HardWare di questo dispositivo (per questo risparmierò di entrare nel dettaglio a riguardo).
Ora, che il Dell Streak è tra le mie mani, voglio scrivere un post dedicato a tutti quelli che cercano info a riguardo.

Aperta la confezione, ci ritroviamo davanti un dispositivo abbastanza grosso (ma sicuramente non vi stupirà, dato che se l'avete acquistato, l'avrete fatto in funzione di prendere un 5").
Le dotazioni sono di qualità e i materiali che compongono il Dell sono molto buoni; danno la sensazione di avere qualcosa di compatto e indistruttibile fra le mani.

Primo Avvio: Verrete proiettati indietro di 2 anni, esattamente al tempo di Android 1.6.
La lentezza e la "scattosità" dominerà il vostro dispositivo e sarete tentati di rimetterlo nella scatola e venderlo; NON TEMETE!
Penso che la prima cosa che in assoluto vada fatta su un dispositivo Android sia: Root e agg. Rom.
Io almeno procedo sempre cosi. Perciò Aggiorniamolo (guida al root e installazione rom (ci sto lavorando))

Gia con la Rom 2.1 originale, lo Streak è tutto un altro mondo, veloce, reattivo, e dalla grafica strabiliante.

Il Telefono è eccellente, qualità in chiamata ottimo, altoparlante buono e segnale costante. Una nota negativa a riguardo sono le dimensioni. Infatti tenerlo all'orecchio da un po TROPPO nell'occhio ed è umiliante :) ... Personalmente lo utilizzo come Tablet e se proprio devo chiamare uso gli auricolari.

Il Browser (il classico di Android) si comporta molto bene e, grazie ai 5" garantisce una visuale di navigazione quasi pari a quella PC. I caratteri sono nitidi e il pinch-to-zoom è molto fluido e funzionante.

I giochi (soprattutto quelli più "sofisticati" di questo periodo, come NFS Shift) partono con una velocità fulminea e sono privi di qualsiasi Lag.

La fotocamera mi ha deluso. La qualità non è delle migliori e il double-flash di sera copre poco più di un metro. (Niente a che vedere con i Flash di HTC).

I Tasti Touch non gli ho mai sopportati; ma il Dell Streak mi ha stupito. Anche in eccezionali casi di crash, i tasti continuano a funzionare e non mi hanno dato alcun tipo di problema.

L'altoparlante è mono, ma se per esempio lo utilizzate per vedervi un film, vi sorprenderà. L'uscita è molto alta e la gamma di suoni è ampia, però la sua locazione potrebbe dare fastidio. Infatti trovandosi nella parte posteriore, non potrete appoggiarlo su un piano durante la riproduzione di audio perchè questa verrebbe limitata.

Il Dock è proprietario ed è molto simile a quello della apple. Il vantaggio è che con una sola porta potrete collegare il dispositivo al PC, alla TV tramite HDMI, al caricabatterie e ai vari dock esistenti gia in commercio.
Lo svantaggio è che (credo) sia molto piú fragile della classica porta mini o micro USB.

Lo schermo è DAVVERO GRANDE, Luminoso e resistente.

La batteria è solitamente il tasto dolente dei Device Android; ma il Dell Streak mi ha stupito. Nonostante le grandi dimensioni dello schermo (che ovviamente richiedono un consumo maggiore) posso affermare che la batteria dura quasi il doppio rispetto a dispositivi come il Desire (scusate se lo cito spesso, ma avendolo posseduto per 6 mesi, è l'unico con il quale possa fare confronti reali).
Tanto per fare un esempio: Staccato alle 7:00 - 3 ore di navigazione wifi - 1 ora di navigazione 3G - 1 ora e mezza di NFS Shift e Real Football - 2 ore di RealCalc (con schermo sempre acceso) - 15% alle 18:00

In Conclusione posso affermare che il Dell Streak è un ottimo dispositivo, sotto parecchi punti di vista, esclusa la fotocamera ed il flash.
Sicuramente Froyo lo renderà ancora più interessanete e performante.
Lo consiglio a chi necessità di un Tablet per navigare, leggere, vedere film o chattare; al contrario lo sconsiglio a chi ha bisogno di un telefono, non perchè ha problemi di qualche tipo, ma per le sue ovvie dimensioni.

Per vederlo c'è la videorecensione (sono alle prime armi, quindi perdonatemi per dialettismi o altro :bancool: )

Articolo sul .
Eccovi anche la video recensione di Delugian11.

A seguire la guida al root.

Nokia 6630 > Nokia N70 > Qtek 9100 WinMob 5 > HTC Tytn II WinMob 6.5 > HTC Dream And 1.6 > Acer Liquid And 2.1 > HTC Desire And 2.2 > Dell Streak And 2.2 > Motorola Milestone 2 And 2.2 > HTC HD2 Android 2.3 > LG Optimus 2X

Ultima modifica di Delugian11 il sabato 20 novembre 2010, 17:31, modificato 4 volte in totale.

sabato 20 novembre 2010, 13:17

Per questo post Delugian11 Ha ricevuto 5 ringraziamenti: ANDREA LISTA, batista70, Giocoso, PhenoMik, Roy
Profilo Invia messaggio privato
V.I.P.

#2  Messaggio Re: Dell Streak
GUIDA AL ROOT (Agg. la sconsiglio. Installatevi la 2.2 e Rootate con )

PREREQUISITI:
-scaricare ed estrarre questo file: http://www.multiupload.com/TDFIZEJW7B
-Caricare il Dell streak in modo da evitare ogni inconveniente relativo alla batteria

INIZIAMO:
1.entriamo in FastBoot Mode :
-Staccate il dispositivo dal PC.
-Spegnetelo e togliete la batteria
-rimettete la batteria e il cover
-Cliccate contemporaneamente il tasto Power e Camera, finchè non appare una schermata con "calibrate e Fastboot"
-Cliccate su Fastboot e attendete 10 secondi
2. Ora collegatelo alla porta USB
ATTENZIONE: la procedura è andata a buon fine se esce la scritta FASTBOOT_MODE.
Differentemente staccate la batteria e ricominciate.

3. Doppio click su install-recovery-windows.bat della cartella prima scaricata

INTALLATA :D

Per Accedere alla Recovery spegnete il dispositivo.
Riaccendetelo cliccando Vol Up -Vol Down - Power - e i tre tasti touch.

----------------------------------------------------------

Aggiornamento a Froyo (per chi ha problemi)

Non mi assumo nessuna responsabilità! La guida è stata testata da me ed è funzionante

Se non vi trovate in qualcosa (specialmente con il numero di build durante il percorso) ricominciate dal punto precedente... è una guida lunga ma ripetitiva! Buon Aggiornamento :D

PREREQUISITI:
-sdk installato. (lo facciamo scaricando
-cellulare carico

Questa guida è stata scritta originariamente da [i]homeiss di Modaco ed è per chi parte con un Dell Streak O2 1.6 (build 4399). Se lo sei passa alla PARTE 2, altrimenti cerca la tua versione qui sotto e prosegui:[/i]

PARTE 1
Downgrade dalla 2.1 (build 8105) alla 1.6 (build 4399) poi alla AT&T 1.6 (build 6601) con il downgrade della Baseband

-Scaricate file
-Rinominatelo in Update.pkg e copiatelo nella cartella principale della vostra SD (X:\)
-Scaricate file che contiene la recovery per il downgrade
-Spostare il file recovery.img contenuto in esso nella cartella contenente fastboot.exe (Ovvero nella cartella tools la quale si trova nella directory dove avete installato l'sdk) e rinominatelo recovery2.img
-Spegnete il Dell, riaccendetelo andando in Fastboot (riaccendetelo tenendo premuto Power + Camera).
-Cliccate con il dito su FastBoot e attendete 10 secondi (dopo la scritta "waiting for sd")
-collegate il cavo Usb
Aprite il Terminale e navigate fino alla cartella tools (dell'sdk) (Per chi non lo sapesse fare: Apra "cmd", scriva "cd nome cartella", fino ad arrivare alla directory tools (dipende da dove l'avete installata))
-digitate fastboot -i 0x413c flash recovery recovery2.img e date invio. Attendete il termine del processo
-Infine tenete premuti i tasti volume, scrivete nel terminale fastboot -i 0x413c reboot e date invio. Si resetterà.
-nella recovery selezionate "Software upgrade via Update.pkg on SD Card" spostandovi con i tasti volume e confermando con il tasto camera (a fondo). Attendete la fine del processo :D .. bevetevi un buon caffè
Lo Streak si riavvierà con la versione O2 1.6 (build 4399).

ORA PASSIAMO ALLA ROM AT&T 1.6
-scaricate la Rom ufficiale da
-Come sempre rinominatelo update.pkg e sovrascrivetelo su quello vecchi nella SD
-Scaricate file boot.img e estraetelo nella cartella tools dell'sdk (sempre quella dell fastboot)
-Scaricate File. Estraete i tre file nella directory principale della vostra SD.
-Scaricate Universal Androot dal market o usate programma per rootare il vostro Device.
-Una volta rootato scaricate Root Explorer
-Usate Root Explorer per modificare i file di sistema del dispositivo. Per fare ciò, apritelo e cliccate su mount r/w in alto. Vi chiederà i permessi; voi consentite.
-copiate con questo programma i file recovery-from-boot.p da /sdcard a /system, copiate install-recovery.sh from /sdcard a /system/etc, e copiate applypatch da /sdcard a /system/bin
- Spegnete e andate in Fastboot mode come prima. Attendete i famosi 10 secondi e inserite l'Usb.
-Con il terminale, andate nella cartella tools (come prima) e digitate: fastboot -i 0x413c flash boot boot.img e date INVIO
-Poi scrivete: fastboot -i 0x413c reboot
-Si avvierà Android normalmente. Una volta avviato spegnetelo come Normalmente. Ed entrate in recovery (vol SU + Vol GIU + Power)
-In recovery selezionate "Software upgrade via Update.pkg on SD Card"
Quando il Processo sarà finito, il vostro Dell si riavvierà in Android 1.6 di AT&T
Per controllare che tutto abbia funzionato andate in: impostazioni - info sul telefono - e a Num Build dovrebbe stare build 6601

PARTE 2
-Scaricate File di recovery
-Scompattatelo nella directory di fastboot
-Mettete il Dell in Fastboot Mode (come prima)
-Aprite il terminale, posizionatevi (come prima) nella directory tools e scrivete: fastboot -i 0x413c flash recovery recovery.stock.new.img e date INVIO
-Quando avrà terminato (done!) scrivete: fastboot -i 0x413c reboot
-Aspettate che si avvii Android e rootate il dispositivo come prima (Universal Root o il programma sopra citato)
-scaricate RootExplorer dal Market.
-Scaricate la versione ufficiale 1.6 (6267 Build) da
-Rinominate il file in Update.pkg e copiatelo sull'SD
-Scaricate file e scompattatelo sull'sd
-scaricate file e scompattatelo sull'sd
-In RootExplorer cliccate Mount r/w in alto. Poi copiate i file precedentemente caricati sull'SD nelle rispettive cartelle in System(un file alla volta, altrimenti sovrascrive e siete Fregati :stica: ) (etc in /etc, system in /system).
-ora scaricate un Terminal Emulator dal Market e scrivete: su
-Cosi avrete ottenuto i permessi (accettateli) e poi scrivete: flash_image boot /sdcard/boot.img
-Riavviate e aspettate che si accenda.
-A questo punto riavviate nuovamente, tenendo premuto i tasti volume e in recovery selezionate "Software upgrade via Update.pkg on SD Card"
-Se ne andrà via un po di tempo per il boot. Fatevi un'altro caffè
-Scaricate la nuova "Official Dell 2.2" da
-Rinominatela Update.pkg e copiatela sull'SD
-riavviate nuovamente, tenendo premuto i tasti volume e in recovery selezionate "Software upgrade via Update.pkg on SD Card"
Attendete, attendete, attendete e sarete su Froyo :D ....

La guida originale in inglese è
Io l'ho tradotta e ho aggiunto qualche cosa in più per chi proprio è al primo approccio :D

E' l'esatto procedimento seguito da me, Quindi è testata e funzionante (lo vedete dai video che ho caricato)

Nokia 6630 > Nokia N70 > Qtek 9100 WinMob 5 > HTC Tytn II WinMob 6.5 > HTC Dream And 1.6 > Acer Liquid And 2.1 > HTC Desire And 2.2 > Dell Streak And 2.2 > Motorola Milestone 2 And 2.2 > HTC HD2 Android 2.3 > LG Optimus 2X

Ultima modifica di Delugian11 il giovedì 16 dicembre 2010, 17:18, modificato 5 volte in totale.

sabato 20 novembre 2010, 13:17

Per questo post Delugian11 Ha ricevuto 3 ringraziamenti: ANDREA LISTA, batista70, Giocoso
V.I.P.

#3  Messaggio Re: Dell Streak
AGGIORNAMENTI:
1-Girovagando sul web mi sono inbattuto in

599 EURI!

Con Android 1.6

2- Con l'ultimo aggiornamento di 4Root è possibile effettuare il root al Dell Streak 2.2

3- Rilasciato aggiornamento della versione 2.2
Fluidità del sistema notevolmente migliorata!

4- E' possibile rootare lo Streak aggiornato all'ultima release di Froyo con

Ultima modifica di Delugian11 il lunedì 13 dicembre 2010, 17:23, modificato 5 volte in totale.

sabato 20 novembre 2010, 13:18
Co-Admin

Ha ringraziato: 1592
Grazie ricevuti: 1024
Identità: Donna
Cellulare: HTC HERO, HTC Touch P3452
Provider: Vodafone
#4  Messaggio Re: [Official Thread] Dell Streak
:thz:

Articolo sul .

Eccovi anche la video recensione di Delugian11.

Visitate il Blog e rispettate il Regolamento. Immagine

sabato 20 novembre 2010, 17:15

Per questo post Roy Ha ricevuto 2 ringraziamenti: batista70, Giocoso
Utente registrato

Ha ringraziato: 49
Grazie ricevuti: 95
Cellulare: |-> iPhone 4S Nero 16GB
|-> iPod Nano 6G 8 GB
|-> iPod Touch 4 64GB
|-> Apple iPad 16 GB Wifi
|-> Xbox 360 250 GB + Kinect
Provider: TIM ed H3G
#5  Messaggio Re: [Official Thread] Dell Streak
bel dispositivo ma in italia???

Se sono stato utile, clicca sul pulsantino giallo per ringraziare!

sabato 20 novembre 2010, 20:14
Profilo Invia messaggio privato WWW
V.I.P.

#6  Messaggio Re: [Official Thread] Dell Streak
Sinceramente dubito arriverà mai. Guardando il panorama dei dispositivi venduti qui (vedi nokia, samsung e lg plasticosi) non credo che dell voglia rischiare a tal punto.
È solo un parere :)

sabato 20 novembre 2010, 20:26
Utente registrato

Ha ringraziato: 49
Grazie ricevuti: 95
Cellulare: |-> iPhone 4S Nero 16GB
|-> iPod Nano 6G 8 GB
|-> iPod Touch 4 64GB
|-> Apple iPad 16 GB Wifi
|-> Xbox 360 250 GB + Kinect
Provider: TIM ed H3G
#7  Messaggio Re: [Official Thread] Dell Streak
e farlo arrivare dall'estero quanto costa???

Se sono stato utile, clicca sul pulsantino giallo per ringraziare!

domenica 21 novembre 2010, 10:29
V.I.P.

#8  Messaggio Re: [Official Thread] Dell Streak
Si trova anche su eBay. Io l'ho comprato nuovo con accessori (pennino e cover di gomma) a 494 incl spedizione :D

domenica 21 novembre 2010, 11:41
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: IPHONE 3GS
Provider: TIM
#9  Messaggio Re: [Official Thread] Dell Streak
Sono fortemente interessato all'acquisto di questo prodotto...dove l'hai acquistato?
Grazie per l'attenzione :)

Cosimo.

mercoledì 24 novembre 2010, 0:40
V.I.P.

#10  Messaggio Re: [Official Thread] Dell Streak
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta, ma sono molto occupato con l'università :fatica:

PS: Terminato l'esonero, tradurrò una mega guida che permette di cambiare la rom del Dell da 1.6 a 2.1 a 2.2 e viceversa :D

Tornando a noi: se temi che acquistandolo dall'estero possa arrivarti una fregatura, lo trovi tranquillamente su eBay a ottimi prezzi :D...
Io l'ho acquistato sulla baia, da un privato, nuovo a 500€ (e ti assicuro che li vale fino all'ultimo centesimo xD)

Ultima modifica di Giocoso il lunedì 20 dicembre 2010, 12:21, modificato 1 volta in totale.

non quotate se non necessario, grazie!

giovedì 25 novembre 2010, 15:40
V.I.P.

#11  Messaggio Re: [Official Thread] Dell Streak
ANDREA LISTA
Cita:
Ciao...grazie mille per la guida dettagliata....ma mentre eseguivo alla lettera il tutto mi sono bloccato a questo punto:

-Cliccate con il dito su FastBoot e attendete 10 secondi (dopo la scritta "waiting for sd")
-collegate il cavo Usb

perche il mio pc non riesce ad accedere al DELL STEAK , inquanto non ho i driver.......

le ho tutte....se salvi me puoi salvare chiunque.....
grazie ancora
Andrea

Risposta:
Cita:
Fai cosi: Scaricati programma installalo. Contiene i driver giusti.

Dopodicchè riprova quel passaggio e fammi sapere. (ricorda di attendere i 10 secondi)

PS Credo sia meglio continuare nell'Official Thread che ti ho linkato. Qui non ha senso (per i posteri).

venerdì 17 dicembre 2010, 17:20

Per questo post Delugian11 ha ricevuto un ringraziamento : batista70
Utente registrato

Ha ringraziato: 8
Cellulare: DELL STREAK
#12  Messaggio Re: [Official Thread] Dell Streak
ciao scusa la mia assenza di notizie ..... ma il lavoro in questi giorni non mi molla ..... purtroppo mi sono arenato nuovamente .... al seguente punto:

Aprite il Terminale e navigate fino alla cartella tools (dell'sdk) (Per chi non lo sapesse fare: Apra "cmd", scriva "cd nome cartella", fino ad arrivare alla directory tools (dipende da dove l'avete installata))
-digitate fastboot -i 0x413c flash recovery recovery2.img e date invio. Attendete il termine del processo
-Infine tenete premuti i tasti volume, scrivete nel terminale fastboot -i 0x413c reboot e date invio. Si resetterà.
-nella recovery selezionate "Software upgrade via Update.pkg on SD Card" spostandovi con i tasti volume e confermando con il tasto camera (a fondo). Attendete la fine del processo :D .. bevetevi un buon caffè

se vuoi mollare il caso non ti biasimo ..... :D

grazie
Andrea

domenica 19 dicembre 2010, 22:35
V.I.P.

#13  Messaggio Re: [Official Thread] Dell Streak
-Apri il terminale su windows (se hai Win7 nella barra di ricerca di start scrivi "cmd" e appena appare spingi iNVIO

Ora tutto dipende da dove hai installato l'sdk. Hai gia copiato la recovery nella cartella tools. Vai a vedere l'indirizzo di quella cartella (C:\utenti\sdk\tools per esempio).
quando apri il terminale, vedrai gia un indirizzo (C:\utente as esempio) devi completarlo fino ad arrivare alla cartella tools in questo modo: se dopo la cartella utente sta una che si chiama pinco tu scrivi (sul terminale) cd pinco, poi cd pallino .... fino ad arrivare alla directory tools

Una volta che sei nella cartella Tools
Non mi sembra difficile :-D devi scrivere quella roba sul terminale e dare invio

-nella recovery selezionate "Software upgrade via Update.pkg on SD Card" spostandovi con i tasti volume e confermando con il tasto camera (a fondo). Attendete la fine del processo

Se non ti è chiara questa parte fai cosi:
- terminato il processo di prima stacca la batteria e l'usb
-rimetti la batteria e accendi il dispositivo con i tastivolume + power
-selezionate "Software upgrade via Update.pkg on SD Card" spostandovi con i tasti volume e confermando con il tasto camera (a fondo). Attendete la fine del processo ..

Non mi arrenderò finchè non avrai riparato il dispositivo xD ... Se proprio non ci riesci ci sentiamo via Skype appena ho un momento libero... più di cosi non posso fare :)

Ultima modifica di Giocoso il lunedì 20 dicembre 2010, 12:21, modificato 1 volta in totale.

non quotate se non necessario, grazie!

lunedì 20 dicembre 2010, 9:41

Per questo post Delugian11 ha ricevuto un ringraziamento : ANDREA LISTA
Utente registrato

Ha ringraziato: 8
Cellulare: DELL STREAK
#14  Messaggio Re: [Official Thread] Dell Streak
grazie per la pazienza....ora forse ho capito :-D ...... ma quando inserisco:

fastboot -i 0x413c flash recovery recovery2.img
e premo invio, mi dice che non trova il file adbWinApi.dll

sono riuscito a trovare su internet il file AdbWinApi.dll e l'ho scaricato........ma dove lo metto ....

grazie ancora
andrea

stasera ci riprovo....devo farcela!!! : WallBash :
:max:

lunedì 20 dicembre 2010, 16:09
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#15  Messaggio Re: [Official Thread] Dell Streak
Lo metti nella cartella Android/Tool

lunedì 20 dicembre 2010, 16:24

Per questo post batista70 ha ricevuto un ringraziamento : ANDREA LISTA
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo