Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
Cellulare: . . SONY XPERIA Z . NEXUS 7 . LG OPTIMUS L5 .
Provider: Tre
La CyanogenMod è una delle ROM più potenti diffusa e conosciuta per i nostri dispositivi powered Android.. La ROM è open source ed sviluppata da l’omonimo Team che vanta tutte le ultime novità del firmware stock di Android con l’aggiunta di interessanti novità, infatti molti dei dispositivi che hanno la possibilità di veder girare sul proprio hardware la Cyanogenmod, non hanno ad esempio ancora ricevuto dalla propria casa produttrice il tanto atteso 2.3, ma grazie a questa rom sarà possibile averlo ed in più vedere e sfruttare tante features interessantissime in più che non sono native di un 2.3 stock...
A seguire alcuni video dimostrativi sulla Cyanogenmod all'opera su vari dispositivi:
Questi sono solo alcuni dei tantissimi video presenti sul web i quali mostrano le enormi potenzialità e features di questa super rom
Per maggiori info sulla rom potete consultare la completa wiki sulla Cyanogenmod e il suo fourm dedicato:
&
_________________ .
. ____Per ringraziare usa il tasto in basso a destra .
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 10:48 Messaggi: 32785 Ha ringraziato: 5904 Grazie ricevuti: 3814 Identità: Età: 28
INSTALLAZIONE: - Copiare all’interno della microSD i due file necessari per la procedura, ovvero il file della "rom stessa" e il "pacchetto Google Apps" necessario per avere le app google, quali market ecc... li trovate in fondo la pagina nel paragrafo download.
- Se non avete già la ClockworkMod Recovery installata potete installarla tramite ROM Manager scaricabile dal Market (va bene anche la versione gratuita) Aprite ROM Manager e cliccare su Installa ClockworkMod Recovery e successivamente su LG Optimus 2X per installare la Recovery modificata.
- Spegnere il Dual ed avviarlo in Recovery Mode tenendo premuto Volume Giù + Power
- Effettuare un Nandroid Backup in modo da fare una copia di sicurezza della ROM con i nostri dati
- Effettuare un Wipe Data / Factory reset, Wipe Cache partition e Wipe Dalvik Cache (si trova all'interno del menù advance)
- Adesso andare su Install Zip from sdcard e dal menu successivo selezionare il file della rom dalla microSD
- Ripetere lo stesso procedimento per installare le Google Apps (senza i vari wipe).
A questo punto non ci resta che riavviare il device cliccando su Reboot system now e godersi la Cyanogenmod
CYANOGENMOD 7 : Qui potete trovare l'ultima versione della rom attualmente rilasciata.. in contiuno sviluppo e miglioramento.
Questa è la prima versione stabile rilasciata della rom, sulla quale base si muovono ormai le attuali versioni Nightlies atte a migliorare sempre più l'efficenza della rom.
Pacchetto necessario per avere sulla rom presenti le varie app di google quali market, maps ecc.
Questa mod permette di invertire la priorità di lettura delle vostre sd, riportandole come è di default sul Dual con firmware originale, ovvero la SD interna verrà vista come primaria, e quella esterna come secondaria.
PROCEDURA: 1. Scaricare il file della mod 2. Copiate il file appena scaricato nella SD Esterna e flashatelo tramite CWM Recovery 3. Riavviate il Dual
Questa mod permette di sostituire il file Camera.apk della CM7 con uno più adatto alla versione tegra2 che permette la registrazione a 1080p @ 30fps e di avere l'autofocus.
A seguire un video della mod, con ultra bitrata e messa a fuoco automatica:
PROCEDURA: 1. Scaricare il file della mod che vi interessa (ne esistono diversi in base al tipo di qualità della registrazione) 2. Fate un backup dell'applicazione camera.apk di serie e cancellatela 3. Copiate il file appena scaricato nella SD Esterna e flashatelo tramite CWM Recovery 4. Riavviate il Dual
Per scaricare il file e per info dirette sulla mod
Questa mod, permette di integrare alla vostra Cyanogenmod i seguenti fix/tweak: - Custom Host - Mobile Data tweak - SD mounting fix - bootsound - ext4 converting - I/O Tweak - Better hw files - Faster GPS europa - Nicer Font - Custom Host - Mobile Data tweak - SD mounting fix - bootsound - ext4 converting - I/O Tweak - Better hw files - Faster GPS europa
Nel dettaglio: - Nicer font cambia il vostro font in uno più carino...
- Custom Host questo vi dara un host personalizzato... per ulteriori info, vi rimando al thread su XDA della mod.
- Mobile Data tweak questo renderà la vostra connessione mobile dati più veloce e più stabile
- SD mounting fix questo dovrebbe riportare la situazione sd come nella altre cooked e negli altri firmware stock.
- bootsound bene questo aggiungerà un bootsound, ovvero una suono al boot (all'accebsione) del vostro Dual, non lil suono stock, ma quello DROOOOOOIIIIIID se si desidera disattivare il suono di avvio aprire / system / build.prop trovare questo "ro.config.play.bootsound = 1" Linea e cambiare il "1" a "0" oppure cancellare / system/media/android_audio.mp3
- ext4 converting Converte il file system ext4!
- I/O Tweak Verrà aggiunto un libsqllite.so migliore per la vostra rom, che tenderà a velocizzare il vostro sistema.
- Better hw files Questo aggiornerà il tutti i file relativo hardware.
- Faster GPS europa
PROCEDURA: 1. Scaricare il file della mod 2. Copiate il file appena scaricato nella SD Esterna e flashatelo tramite CWM Recovery 3. Riavviate il Dual 4. Al riavvio la mod sarà installata.
Attenzione: la seguente mod è stata creata per la RC7.1, ma potrebbe funzionare anche sulle altre nitghtly... per sicurezza fate come sempre un NANDROD BACKUP priama di procedere.
Se non vi piace (come al sottoscritto ) la veste grafica della vostra Cyanogenmod 7 e siete li li per toglierla, fermatevi, tramite l'APP presente sul vostro dispositivo powered Cyanogenmod 7, "Theme Chooser" potrete cambiare abito alla vostra super rom e trasformalo nel modo che più vi piace. Per maggiori info e per il download
CYANOGENMOD 9 ALPHA 1' RELEASE: Alla Segnalazione del nostro Superliuk di seguito tutte le info riguardanti questa CM9 descritta da lui stesso :
Sono lieto di comunicarvi che è uscita la prima alpha CM9 per il nostro catorcio.
funziona quasi tutto.. io x adesso ho riscontrato problemi in: land scape sms le finestre (ad esempio quella x regolare la luminosità ogni tanto spariscono ma sono aperte quindi se più o meno ti ricordi dove sono riesci a gestirle) la luminosità regola la luminosità dei soft-touch (con lo zip scritto sotto a me la luminosità è tornata a funzionare come si deve ma ad alcuni no) navigatori/gps non li ho ancora provati wifi funziona solo dopo il primo riavvio gestione della memoria un po strana (forse è ICS ad essere così) fotocamera che va una volta si e 10 no
al momento non mi viene in mente altro ma se piano piano la proviamo tutti riusciamo a capire cosa non va e segnalarlo... poi si spera
LINK:
a questo link c'è il x sistemare le finestre fantasma + i link dei download (probabilmente sono diversa da quelli postati sopra perchè sono stati caricati in più siti):
Ricardo ha continuato il suo bel lavoro e ha rilasciato una versione nuova dove ha migliorato qualcosina. inoltre ha aperto un topic dove ci terrà aggiornati degli sviluppi:
Le procedure sopra riportate non sempre sono state testate dal sottoscritto... Spesso si tratta di traduzioni ed adattamenti presi da altre fonti, attendibili, e riportate qui in prima pagina perchè testate anche da altri utenti...
Vi ricordo che qualsiasi operazione è a vostro rischio e pericolo, non ci assumiamo nessuna responsabilità per un eventuale esito negativo.
-----Thread in continuo aggiornamento----- 13/02/2012
_________________ .
Ultima modifica di tanoxxx il venerdì 11 gennaio 2013, 20:44, modificato 2 volte in totale.
Il thread è ufficialmente aperto, e sarà in continuo aggironamento Buon divertimento
Ps. Se avete suggerimenti, consigli e qualsiasi altra notizia o info utile che volete sia aggiunta in prima pagina segnalate pure, la inserirò volentieri
_________________ .
chissà che non la flashi proprio adesso.. quest'ultima MIUI mi ha un po deluso e dato problemi con l'attivazione/disattivazione dati.. mi sa che forse provo questa 101 ora faccio 2 chiaacchiere con la scimmia vediamo che dice
_________________ .
domenica 7 agosto 2011, 17:05
MoNkEyPhOnE
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 19:25 Messaggi: 33 Ha ringraziato: 2 Grazie ricevuti: 7 Identità: Età: 28
Cellulare: Lg Optimus Dual
Provider: Wind
Ciao tanoxxx bentornato!!! sono in vacanza e sto seguendo poco....
se testi l'ultima cyano mi piacerebbe un tuo parere!!!!
Ho letto un po di changelog e mi sembra interessante!! soprattutto lato fotocamera!!!
_________________ Dual is meglio che one Lg Optimus Dual whit Cm7
domenica 7 agosto 2011, 19:58
tanoxxx
Moderatore
MoNkEyPhOnE mille... buone vacanze, divertiti anche per me.. io l'ho finite
Lo farò senz'altro... proprio ora che ho la MIUI che mi è un po calante.. sono in procinto di Flash.. ero proprio indeciso su due rom da flashare... o la CM o la Dj Droid, visto che di quest'ultima ne ho sentito parlare anche troppo bene proverei la CM ma sono come San Tommaso.. e allora provo questa Dj Droid.. ma non è escluso che domani o nei prossimi giorni provi una CM, dubito di rimanere su Froyo.. non lo reggo.. ma vedremo come si comporta questa Dj Droid.. vi farò sapere nel thread delle cooked in generale il mio parere su quest'ultima
se provo la CM ti faccio sapere, contaci
_________________ .
domenica 7 agosto 2011, 20:10
Giocoso
Moderatore Globale
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 0:04 Messaggi: 8896 Ha ringraziato: 2065 Grazie ricevuti: 1131 Identità: Età: 38
Cellulare: GALAXY NEXUS - Jelly Bean 4.2.2 JDQ39 radio: XXLH1 Kernel: 3.0.31
HTC Desire
Nokia Lumia 920
Acer Iconia A500 - Official ICS
Nokia 5800 black (hacked)
Provider: H3G: 1 prepagata 1 abbonamento
:ciauz: MoNkEyPhOnE mille... buone vacanze, divertiti anche per me.. io l'ho finite
Lo farò senz'altro... proprio ora che ho la MIUI che mi è un po calante.. sono in procinto di Flash.. ero proprio indeciso su due rom da flashare... o la CM o la Dj Droid, visto che di quest'ultima ne ho sentito parlare anche troppo bene proverei la CM ma sono come San Tommaso.. e allora provo questa Dj Droid.. ma non è escluso che domani o nei prossimi giorni provi una CM, dubito di rimanere su Froyo.. non lo reggo.. ma vedremo come si comporta questa Dj Droid.. vi farò sapere nel thread delle cooked in generale il mio parere su quest'ultima
Direi che solo i tedeschi sono interessati a questa nightly!
P.S. Bentornato tanoxxx!!
lunedì 8 agosto 2011, 14:51
Per questo post Bossknife ha ricevuto un ringraziamento : tanoxxx
tanoxxx
Moderatore
@Bossknife Sinceramente per adesso anceh a me non interessa
Loris per quest'altro articolo.. di per me è un immenso piacere essere utile e avere attorno a me tante persone speciali.. non a caso per me questo non è un forum ma una seconda famiglia che non ha eguali in tutto il web
_________________ .
lunedì 8 agosto 2011, 16:52
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52270 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4259 Grazie ricevuti: 4274 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim