Scaricate QMat dal Sito Ufficiale : https://ssl.webpack.de/revskills.de/main.html Prendete una microSD da 2Gb o meno, oltre potrebbe non essere letta, formattatela in FAT32 – mettetela in un PDA ( non è obbligatorio sia lo stesso ) – collegatelo via USB al PC via WMDC ( x Vista ) o Active Sync ( x XP ) e lanciate QMAT – selezionate Hardware Forensics Menù – Generate HTC Goldcard – scegliete il terminale x cui creare la Gold Card – Get the SD Card Serial From WINCE Device – Save the Gold Image to the SD Card. Estraete la microSD, mettetela in un lettore di schede e copiateci il file nbh ( estratto eventualmente dall’exe con 7zip ) rinominatelo in xxxximg.nbh dove xxxx sta x il nome del vostro PDA, ad esempio per l’HTC Pro 2 sarà rhodimg.nbh Spegnete il PDA, mettete la microSD, andate in bootloader e flashate la ROM. Questa procedura funziona solo con ROM Shipped ( originali ), con le dumped o cooked è necessario l’hardSPL.
PROCEDURA SEMPLIFICATA x GOLDCARD x device con ROM wwe inglese 1.43 (e x chi ha problemi di Format SD a fine procedura): 1. formattate la sd direttamente dall'hd2. (trovate la funzione tra i tools nel menu start) 2. scaricate la rom ufficiale che volete, estraete tutti i file, selezionate il file .nbh e rinominate in LEOIMG.nbh. 3. piazzate il file LEOIMG.nbh nella SD 4. a telefono collegato con activesync, lanciate QMAT e leggetene il CID. NON CHIUDETE QMAT 5. IMPORTANTE: sostituite le prime due lettere\cifre con "00" (doppio zero) 6. richiedete la goldcard.img da QUI, vi arriverà la mail con il file, salvatelo sul vostro pc 7. ora sempre dal software QMAT, cliccate "WRITE IMAGE" 8. spegnete il telefono 9. accendete il telefono tenendo premuto il tasto "volume giu'". 10. aspettate qualche minuto finchè finisce di flashare 11. Riavviate il terminale dal tastino rosso sotto la cover 12. Fatevi una BIRRA!
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 15:42 Messaggi: 5767 Località: in giro x il mondo Ha ringraziato: 25 Grazie ricevuti: 436 Identità: Età: 20
Cellulare: HTC HD
Provider: VODAFONE
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 15:42 Messaggi: 5767 Località: in giro x il mondo Ha ringraziato: 25 Grazie ricevuti: 436 Identità: Età: 20
Cellulare: HTC HD
Provider: VODAFONE
Intanto grazie per la guida, dal momento che non si sa se usciranno mai aggiornamenti rom ufficiali per il magic tim, volevo chiedere se per installare rom ufficialo dei magic no brand bisogna utilizzare questo metodo o si può utilizzare il programma fornito da htc. Grazie
giovedì 19 novembre 2009, 15:58
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52276 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4259 Grazie ricevuti: 4274 Identità: Età: 43
Cellulare: BlackBerry Z10 & Galaxy Nexus
Provider: Tim & Tim
Questo metodo funziona con terminali WM, con Android devi procedere tramite aggiornamenti ufficiali o tramite le guide riportate da Jack : htc-magic-tim-t64.html
consiglio x Manuel... scaricati la rom hofo 3.08 è la migliore in circolazione a mio parere...!
_________________ resistence is futile,be assimilated... ANDROID! official accessory and gadget for your phone http://www.android-shop.it
lunedì 30 novembre 2009, 21:19
MANUEL
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 20:06 Messaggi: 66 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 34
Cellulare: Indeciso tra Milestone,bb9700 o tornare al melafonino
Provider: wind-tim
ma dopo aver fatto la procedura con hexediter,(provata varie volte),per poter copiare il file leoimg.nbh,mi richiede la formattazione dell'sd :( Qualcuno che ha già provato la procedura mi saprebbe dare un aiuto?
giovedì 3 dicembre 2009, 6:02
batista70
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:20 Messaggi: 52276 Località: Canegrate (MI) Ha ringraziato: 4259 Grazie ricevuti: 4274 Identità: Età: 43
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 20:06 Messaggi: 66 Ha ringraziato: 1 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 34
Cellulare: Indeciso tra Milestone,bb9700 o tornare al melafonino
Provider: wind-tim
Purtroppo non funziona a tutti,pare ci siano altri utenti che hanno avuto il medesimo problema,mi permetto di fare un copia incolla da altro forum,su post di ALEXLEON,più semplice e sopratutto che mi ha funzionato :)
chiedo di mettere evidenza al post PROCEDURA SEMPLIFICATA x GOLDCARD x device con ROM wwe inglese 1.43 (e x chi ha problemi di Format SD a fine procedura): 1. formattate la sd direttamente dall'hd2. (trovate la funzione tra i tools nel menu start) 2. scaricate la rom ufficiale che volete, estraete tutti i file, selezionate il file .nbh e rinominate in LEOIMG.nbh. 3. piazzate il file LEOIMG.nbh nella SD 4. a telefono collegato con activesync, lanciate QMAT e leggetene il CID. NON CHIUDETE QMAT 5. IMPORTANTE: sostituite le prime due lettere\cifre con "00" (doppio zero) 6. richiedete la goldcard.img da QUI, vi arriverà la mail con il file, salvatelo sul vostro pc 7. ora sempre dal software QMAT, cliccate "WRITE IMAGE" 8. spegnete il telefono 9. accendete il telefono tenendo premuto il tasto "volume giu'". 10. aspettate qualche minuto finchè finisce di flashare 11. Riavviate il terminale dal tastino rosso sotto la cover 12. Fatevi una BIRRA!
giovedì 3 dicembre 2009, 19:40
batista70
Amministratore