Re: CoopVoce: Carta Estate e nuova tariffa per chi effettua la portabilità
Eccomi con l'aggionamento promesso...
Iniziamo con i tempi:
Richiesta portabilità presso ipercoop il 06/08/2012 alle 13
La mattina del 08/08 alle 8 (la sim wind ha smesso di funzionare durante la notte) ho inserito la sim coopvoce e dopo 5 minuti di segnale assente la sim si è registrata sulla rete coop (in realtà rete tim ma con scritta coop).
Giovedì 9 alle 13 ho ricevuto il credito residuo trasferito dal vecchio operatore (meno 1 euro per le spese).
Venerdì 10 alle 13 ho richiesto la portabilità anche per la seconda scheda wind in mio possesso e sono in attesa del secondo passaggio (presumo stanotte se i tempi sono gli stessi)
Edit: Passaggio avvenuto nella notte come previsto

Copertura:
Inizio dicendo che mi aspettavo di più dalla rete Tim, la copertura è praticamente la stessa e la velocità massima di internet è leggermente inferiore rispetto a wind.
Nei posti che frequento di solito, mentre con Wind avevo circa 2000kbps con Tim siamo intorno ai 1500.
Un punto a favore invece per la copertura EDGE, mentre con wind era praticamente gprs da 40kbps con coop siamo intorno ai 200kbps e quindi già utilizzabili anche per un minimo di navigazione.
Tariffe:
spenderò un euro in meno per internet mensile (8euro per 1giga invece di 9) con possibilità di acquistare anche internet 1giga per un anno a 72 euro (circa 6,1 euro al mese).
Per adesso ho aderito all'offerta, valida solo per agosto, di 2 euro per 500Mb (volevo provare questo operatore con la minor spesa) ma appena esauriti i 500 Mb penso che passero a 8euro per 1 giga.
I messaggi a 5 cent sono veramente ottimi ed anche 5 cent al minuto (pur se con lo scatto da 5cent e gli scatti anticipati da 2,5cent) non sono male, visto che sono verso tutti e a qualsiasi orario.
Conclusioni:
Per adesso tutto OK anche se mi è dispiaciuto lasciare Wind (dopo 8 anni mi ero affezionato) che ha ottime tariffe ed è molto "trasparente".
Se un domani faranno una ottima offerta e se la copertura tim si rivelerà in seguito equivalente (come mi sembra adesso), non esiterò a rientrare in Wind da "nuovo cliente".
Visto che sono socio coop ho 18 mesi per pensarci...
That's all!