[GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
Autore
Messaggio
maurib
Utente registrato
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 12:13 Messaggi: 11 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 21
Cellulare: Acer Liquid
Provider: Tim
#1 [GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum ma vi seguo da tempo e volevo utilizzare il primo post per fare qualcosa (spero) di utile per tutti...
Ma veniamo a noi... uno dei miei problemi più grandi quando installo nuovi firmware o ROM è quello di trovare apps (molte apps) che non utilizzo e utilizzerò mai e quindi di conseguenza di eliminarle, però il più delle volte i pacchetti hanno nomi strani o divergenti dall' applicazione, a ciò vi illustrerò semplici passi per poter conoscere e eliminare le apps da noi inutilizzate usando adb...
allora facciamo:
adb remount adb shell cd /system/app ls (per vedere l'elenco delle *.apk installate) rm (nome dell'applicazione precedentemente trovato che vogliamo cancellare) exit
I programmi che non mi servivano sono spariti, tutto sembra apposto però come sempre non assumo nessuna responsabilità...
P.S. spero di aver fatto cosa gradita e utile, se i mod non la ritengono tale li invito a sopprimere il post...
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 0:04 Messaggi: 8896 Ha ringraziato: 2065 Grazie ricevuti: 1131 Identità: Età: 38
Cellulare: GALAXY NEXUS - Jelly Bean 4.2.2 JDQ39 radio: XXLH1 Kernel: 3.0.31
HTC Desire
Nokia Lumia 920
Acer Iconia A500 - Official ICS
Nokia 5800 black (hacked)
Provider: H3G: 1 prepagata 1 abbonamento
#2 Re: [GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
era stato già trattato l'argomento
mercoledì 10 marzo 2010, 20:49
w_a_s_d
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 20:43 Messaggi: 74 Località: Pozzuoli (NA) Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 19
Cellulare: Lg Optimus One
Provider: Vodafone
#3 Re: [GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
come si chiama l'apk di roadsync?
mercoledì 10 marzo 2010, 20:57
maurib
Utente registrato
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 12:13 Messaggi: 11 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 21
#4 Re: [GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
giocoso ha scritto:
no è diverso li indica la procedura per la sola eliminazione io ho descritto una procedura sostanzialmente diversa perchè ho indicato il modo per vedere tutte le app installate sul cell.. poi se i mod lo ritengono superfluo che lo cancellno pure...
mercoledì 10 marzo 2010, 21:23
w_a_s_d
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 20:43 Messaggi: 74 Località: Pozzuoli (NA) Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 3 Identità: Età: 19
Cellulare: Lg Optimus One
#5 Re: [GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
Devo dire che a me questo sistema funziona, quello postato precedentemente non funziona (almeno a me)
mercoledì 10 marzo 2010, 22:20
maurib
Utente registrato
#6 Re: [GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
infatti la guida è nata proprio a qst scopo... a me l'altra, senza nulla togliere all' autore, non funzionava...
mercoledì 10 marzo 2010, 23:44
Nicoz
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 18:35 Messaggi: 5123 Località: AL - GE Ha ringraziato: 336 Grazie ricevuti: 368 Identità: Età: 50
Cellulare: Motorola Xoom 3G - LG Optimus 7 - Acer Liquid - Samsung Next Turbo
Provider: TIM - Vodafone
#7 Re: [GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
maurib ha scritto:
giocoso ha scritto:
no è diverso li indica la procedura per la sola eliminazione io ho descritto una procedura sostanzialmente diversa perchè ho indicato il modo per vedere tutte le app installate sul cell.. poi se i mod lo ritengono superfluo che lo cancellno pure...
no no ... va benissimo Maurib ... magari Giocoso ha confuso le guide
_________________ Prima di postare leggete
BLOG --> NICOZ -->
mercoledì 10 marzo 2010, 23:48
drigerott
V.I.P.
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 23:05 Messaggi: 4063 Ha ringraziato: 47 Grazie ricevuti: 913 Identità: Età: 24
Cellulare: Galaxy S III - Cm10 self compiled Nexus one - Cm10 sef compiled
#8 Re: [GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
basta installare root explorer o un qualsiasi altro explorer piu' o meno potente che puoi navigare tutte le cartelle/file del cellulare e cancellare/modificare ciò che vuoi senza usare il prompt
EDIT: aggiungo che si puo' spostare nella sezione apposita guida di android dato che va bene per qualsiasi android
giovedì 11 marzo 2010, 0:28
Nicoz
Amministratore
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 18:35 Messaggi: 5123 Località: AL - GE Ha ringraziato: 336 Grazie ricevuti: 368 Identità: Età: 50
Cellulare: Motorola Xoom 3G - LG Optimus 7 - Acer Liquid - Samsung Next Turbo
Provider: TIM - Vodafone
#9 Re: [GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
perfetto Drige
_________________ Prima di postare leggete
BLOG --> NICOZ -->
giovedì 11 marzo 2010, 2:02
Giocoso
Moderatore Globale
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 0:04 Messaggi: 8896 Ha ringraziato: 2065 Grazie ricevuti: 1131 Identità: Età: 38
HTC Desire
Nokia Lumia 920
#10 Re: [GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
Nicoz ha scritto:
maurib ha scritto:
giocoso ha scritto:
no no ... va benissimo Maurib ... magari Giocoso ha confuso le guide
no, non le avevo confuse, intendevo che siccome c'era già una discussione simile, si poteva continuare li, però in effetti in questo modo rimane più distinta.
venerdì 12 marzo 2010, 12:33
framir
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 23:05 Messaggi: 27 Ha ringraziato: 0 Grazie ricevuti: 0 Identità: Età: 30
Cellulare: Samsung Omnia I900
Provider: TRE
#11 Re: [GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
Ciao Ho rootato positivamente il mio milestone, installato l'adbrecovery 6, l'sdk su Windows, e fin qui tutto bene! Se eseguo il comando adb remount mi vien fuori un messaggio tipo adb not permitted! Dove sbaglio? Preciso che l'adb devices funziona tranquillamente e mi trova il palmare! HELP! ;)
_________________ Francesco - Milestone Eclaire 2.1
domenica 25 aprile 2010, 20:29
Swos
Utente registrato
Iscritto il: venerdì 11 giugno 2010, 2:49 Messaggi: 496 Località: Gioia Tauro (RC) Ha ringraziato: 84 Grazie ricevuti: 36 Identità: Età: 30
Cellulare: Xiaomi Mi-One
Provider: wind
#12 Re: [GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
come si disinstalla "Google Talk"
edit:
logicamente ho provato a fare da root:
push gtalkservice.apk rm gtalkservice.apk
riavviato ma niente... era ancora lì bello che installato
giovedì 24 giugno 2010, 14:14
kikko..
Utente registrato
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2010, 15:23 Messaggi: 217 Ha ringraziato: 4 Grazie ricevuti: 2 Identità: Età: 15
Cellulare: motorola milestone
Provider: wind
#13 Re: [GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
scusate io ho disinstallato dal mio cell motonav,calendario aziendale,directory aziendale,effetti audio..ke non mi servivano..questi possono in qualche modo ostacolare l'avvio di qualke app..grazie..
giovedì 24 giugno 2010, 20:22
gianfycc
Utente registrato
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2010, 14:11 Messaggi: 312 Ha ringraziato: 8 Grazie ricevuti: 5 Identità: Età: 30
Cellulare: Galaxy s
Provider: WIND
#14 Re: [GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
maurib ha scritto:
Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum ma vi seguo da tempo e volevo utilizzare il primo post per fare qualcosa (spero) di utile per tutti...
Ma veniamo a noi... uno dei miei problemi più grandi quando installo nuovi firmware o ROM è quello di trovare apps (molte apps) che non utilizzo e utilizzerò mai e quindi di conseguenza di eliminarle, però il più delle volte i pacchetti hanno nomi strani o divergenti dall' applicazione, a ciò vi illustrerò semplici passi per poter conoscere e eliminare le apps da noi inutilizzate usando adb...
allora facciamo:
adb remount adb shell cd /system/app ls (per vedere l'elenco delle *.apk installate) rm (nome dell'applicazione precedentemente trovato che vogliamo cancellare) exit
I programmi che non mi servivano sono spariti, tutto sembra apposto però come sempre non assumo nessuna responsabilità...
P.S. spero di aver fatto cosa gradita e utile, se i mod non la ritengono tale li invito a sopprimere il post...
potreste completare questa guida? dove biscogna andare? io sono andato in cmd poi dentro il percorso c:programmi\sdk\tools ma se scrivo sdb remount mi dice file e directori non trovate.
allora ho provato via pc ma mi nega il permesso di eliminare il prograam. con root explore me lo fa fare solo che poi nelle applicazioni mi rimane uno spazio nero.
_________________ Grazie di cuore a tutti coloro che lavorano e fanno si che io possa sempre avere il meglio dal mio telefono (moderatori, utenti attivi, guru dell'android, ideatori di Rom e temi ecc..). GRAZIE
samsung galaxy nexus
venerdì 3 settembre 2010, 17:35
Giocoso
Moderatore Globale
HTC Desire
Nokia Lumia 920
#15 Re: [GUIDA] Consultare e rimuovere applicazioni installate
devi portarti per prima cosa nella directory tools dell'sdk. se per esempio hai messo l'sdk (nominata appunto sdk e non in altro modo) in C: (e non in una sottocartella) dovrai aprire il prompt dei comandi e digitare: cd C:sdk/tools per essere più chiaro, devi aggiungere cd spazio prima del percorso dove hai messo l'sdk.