Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è venerdì 25 luglio 2014, 16:57

Consiglio su smartphone priorità a ricezione e volume  
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: Htc nexus one
Provider: Tre
#1  Messaggio Consiglio su smartphone priorità a ricezione e volume
Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum nonostante segua da tantissimo tempo il blog che trovo tra i più attendibili in quanto a recensioni e pareri.

Chiedo consiglio per un nuovo smartphone per mia sorella intorno ai 400 € dove come da titolo le priorità sono il volume alto dell'audio e una buona ottima ricezione.

Viene da un optimus One che aveva questi due aspetti molto ben fatti e sotto mio consiglio è passata ad un Galaxy nexus che purtroppo devo ammettere non ha retto il paragone su questi punti.
Schermo meraviglioso versione android aggiornata foto e video molto buone e fluidità eccellente ma purtroppo audio pessimo e ricezione non il massimo.

Ero propenso al razr per la qualità audio di Motorola ma ho letto opinioni discordanti riguardo la ricezione che pare sia disturbata dal kevlar non dando massime prestazioni sia nel wifi che nel 3g.
Huawei mi suscita interesse ma mi servono conferme su questi due aspetti,

Sono aperto a qualsiasi alternativa purché soddisfi questi due punti e non sia proprio carente sul resto, tipo il defy che pare sia un mostro a riguardo ma ha froyo e schermo troppo piccolo.

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi

Inviato da smartphone

sabato 1 settembre 2012, 12:07
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Grazie ricevuti: 1
Cellulare: Sony Ericsson x10 mini pro
Provider: Vodafone
#2  Messaggio Re: Consiglio su smartphone priorità a ricezione e volume
Ricordo dalle videorecensioni di Loris che a quanto pare i migliori in questo campo sono Huawei e Sony, perciò penso per tua sorella possano andare bene o l'Ascend P1, che su Redcoon sta a 399€, o Xperia P, sempre a 399€. Il Sony ha dei materiali migliori, ma Huawei ha una CPU più potente, e forse, ma non so nulla di schede grafiche, anche la GPU é migliore. I display sono entrambi molto belli, SuperAMOLED da 4.3 qHD per Huawei, e TFT da 4 pollici qHD con Bravia Engine e tecnologia White Magic per il Sony.

sabato 1 settembre 2012, 15:04
Utente registrato

Grazie ricevuti: 0
Cellulare: Htc nexus one
Provider: Tre
#3  Messaggio R: Consiglio su smartphone priorità a ricezione e volume
Grazie mille, adesso mi vado a vedere le rispettive recensioni e cerco di approfondire l'argomento per capire se hanno problemi di altra natura.
I Sony in generale non mi fanno impazzire ma del resto non dovrà essere mio :grin:

Inviato da smartphone

sabato 1 settembre 2012, 17:36