Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 19 aprile 2014, 10:43

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!! 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 4
Grazie ricevuti: 1
Identità: Non specificato
Cellulare: Lg Optimus One
Samsung Galaxy S-I9000
Provider: Tim
Wind
#1  Messaggio Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!!
Buonasera, vorrei comprare un nuovo smartphone, massima spesa sulle 400 euro, ho visto varie recensioni e volevo un parere anche qui, mi piacerebbe l's3 ma il prezzo è più alto e sembra che abbia qualche problemino di fabbrica, altrimenti pensavo a un htc o un lg, sony...insomma aspetto che qualcuno possa darmi un consiglio utile...

giovedì 10 gennaio 2013, 18:48
Profilo Invia messaggio privato
V.I.P.

Ha ringraziato: 223
Grazie ricevuti: 237
Identità: Uomo
Cellulare: samsung galaxy s3 bianco 16Gb
Provider: vodafone italia
#2  Messaggio R: Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!!
I problemi dell's3 non sono di fabbrica. Qualche pezzo è capitato fallato ma nulla di che.
Giusto per aiutarci a capire, più o meno con che caratteristiche lo cerchi? Es:grandezza schermo, sistema operativo, ram minima ecc ecc

Inviato con tapatalk da Galaxy s3

Ricordate, il tasto thanks non vi fa venire il cagotto, usatelo :)

giovedì 10 gennaio 2013, 18:50
Utente registrato

Samsung Galaxy S-I9000
Wind
#3  Messaggio Re: Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!!
Allora lo schermo da 4,3 in su, ram che basti per renderlo fluido maggiormente per mail, musica, twitter e navigatore e con un browser che vada ben veloce, ovviamente una fotocamere buona quindi almeno 8 mpx e ovviamente con una buona ricezione...

giovedì 10 gennaio 2013, 18:58
Moderatore

Ha ringraziato: 492
Grazie ricevuti: 538
Cellulare: Galaxy Nexus 16gb
Nexus 7 16gb WI-FI
Provider: Wind
#4  Messaggio Re: Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!!
il galaxy nexus è quello che fa per te tranne per la fotocamera . pur avendo 5mpx ha delle ottiche eccezionali e scatta foto un pelino inferiore a una 8mpx

DA LEGGERE PRIMA DI POSTARE

giovedì 10 gennaio 2013, 19:02
V.I.P.

Ha ringraziato: 223
Grazie ricevuti: 237
Cellulare: samsung galaxy s3 bianco 16Gb
Provider: vodafone italia
#5  Messaggio R: Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!!
Be direi che se hai la possibilità di prenderlo a buon prezzo all'estero il primo candidato è sicuramente il nexus4. Altrimenti un telefono che fa ottime foto e ha ottime prestazioni è il Sony xperia S.
Il galaxy nexus è un altro telefono prestante come lo vuoi tu ma ci fermiamo a 5Mpx di fotocamera e a livello multimediale è un pochino inferiore anche se per il resto è eccellente ancora adesso

Inviato con tapatalk da Galaxy s3

Ricordate, il tasto thanks non vi fa venire il cagotto, usatelo :)

giovedì 10 gennaio 2013, 19:03
#6  Messaggio R: Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!!
Nokia Lumia 900, perfetto per le tue esigenze, e risparmi 100 euro :OK:

Tapatalkato da Galaxy s2

giovedì 10 gennaio 2013, 19:04
V.I.P.

Ha ringraziato: 124
Grazie ricevuti: 116
Cellulare: Nokia Lumia 800
#7  Messaggio Re: Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!!
Quoto Edo, viste le tue esigenze direi proprio Lumia 900.

Solo due domande però:

1) Leggo che ti interessa il reparto mail, usi molto Gmail? Nel caso è doveroso avvisarti che a breve Gmail non supporterà più EAS, quindi su Windows Phone potrai comunque ricevere le mail, ma non in push, al massimo ogni 15 minuti. Se usi invece Outlook, Hotmail, Yahoo etc.. nessun problema.
Inoltre devo avvisarti che su Windows Phone non puoi inviare file PDF via mail (almeno per adesso), quindi se ti serve questa funzione scarta i Lumia.

2) Le app essenziali ci sono tutte, e ce ne sono moltissime carine in ambito fotografico, ma sappi che manca Instagram.

Quindi nel caso direi che un Galaxy S2 è il terminale che fa il caso tuo. Ottime foto, buon prezzo, schermo più che accettabile, buona fluidità e dovresti riuscirlo a trovare sotto i 300€.

giovedì 10 gennaio 2013, 21:21
Utente registrato

Samsung Galaxy S-I9000
Wind
#8  Messaggio Re: Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!!
Grazie mille, altra cosa, volevo android perchè ormai mi trovo bene, ma ho letto che molti non si aggiorneranno a jelly bean e sembra che sia un problema nel senso che ics è meno performante di jelly bean...il nexus 4 mi sembra eccellente ma io lo trovo a tanto di più...ma dell's3 che mi dite? si può trovare sulle 400 €... e di lg e htc che cosa ne pensate???

giovedì 10 gennaio 2013, 21:28
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 10
Cellulare: iphone 4
Provider: h3g
#9  Messaggio Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!!
Ciao swat a prescindere ti sconsiglio lumia 900 per via del sistema operativo.400 euro non sono pochi e ti permette di prendere un buon terminale.mi sembra di capire che per quel che cerchi te il galaxy nexus non vada bene perché gli spicker hanno un volume molto basso,l'autonomia e molto ridotta,e perché la fotocamera non e'eccezzionale(anche se per una 5mpixel i risultati sono molto buoni) il galaxy S3 su ebay lo si riesce a trovare a 499 circa e sicuramente risponde a tutte le esigenze che hai sopra descritto senza riserve..con lg puoi trovare il 4x (se non mi sbaglio si chiama così o hd Max) ma te lo consiglio solo se non vuoi vedere mai un aggiornamento in vita tua!gli htc ( quelli della serie one) hanno un ottimo hardware ma l'ottimizzazione software ha sempre qualche lacuna,in più sia htc che lg non sono famose per le proprio ottiche..per quella cifra io ti consiglio un xperia s non e'un quadcore ma e'molto fluido,schermo hd,foto e video eccezionali (foto 12mpixel,video in full hd),e gli aggiornamenti di sony ci aino sempre(un po in ritardo ma arrivano)l'autonomia e' in media con tutti gli smarthphone della fascia medio alta...se no se vuoi spendere un centinaio di euro in più s3fa di certo per te.

giovedì 10 gennaio 2013, 21:56
#10  Messaggio R: Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!!
Allora se ti orienti meglio su android buttati su Galaxy S3

Tapatalkato da Galaxy s2

giovedì 10 gennaio 2013, 21:58
Utente registrato

Samsung Galaxy S-I9000
Wind
#11  Messaggio Re: Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!!
Ok cercherò tra un s3 o un xperia s (anche perchè visto che il t costa già molto figuriamoci l'xperia z che uscirà...) anche se trovarlo garanzia italia a prezzo ragionevole l's3 è un'impresa...sperando che non abbia tutti sti difetti come si dice...

A proposito l'xperia s non essendo quadcore mi garantirebbe una discreta longevità???

giovedì 10 gennaio 2013, 22:01
#12  Messaggio R: Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!!
Penso di si…

L's3 su internet minimo minimo 400/450 euro mi sembra :OK:

Tapatalkato da Galaxy s2

giovedì 10 gennaio 2013, 22:07
V.I.P.

Ha ringraziato: 124
Grazie ricevuti: 116
Cellulare: Nokia Lumia 800
#13  Messaggio Re: Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!!
marchino43 ha scritto:
Ciao swat a prescindere ti sconsiglio lumia 900 per via del sistema operativo.400 euro non sono pochi e ti permette di prendere un buon terminale.mi sembra di capire che per quel che cerchi te il galaxy nexus non vada bene perché gli spicker hanno un volume molto basso,l'autonomia e molto ridotta,e perché la fotocamera non e'eccezzionale(anche se per una 5mpixel i risultati sono molto buoni) il galaxy S3 su ebay lo si riesce a trovare a 499 circa e sicuramente risponde a tutte le esigenze che hai sopra descritto senza riserve..con lg puoi trovare il 4x (se non mi sbaglio si chiama così o hd Max) ma te lo consiglio solo se non vuoi vedere mai un aggiornamento in vita tua!gli htc ( quelli della serie one) hanno un ottimo hardware ma l'ottimizzazione software ha sempre qualche lacuna,in più sia htc che lg non sono famose per le proprio ottiche..per quella cifra io ti consiglio un xperia s non e'un quadcore ma e'molto fluido,schermo hd,foto e video eccezionali (foto 12mpixel,video in full hd),e gli aggiornamenti di sony ci aino sempre(un po in ritardo ma arrivano)l'autonomia e' in media con tutti gli smarthphone della fascia medio alta...se no se vuoi spendere un centinaio di euro in più s3fa di certo per te.

Onestamente relativamente alle esigenze indicate dall'utente non vedo cosa possa aver di male il SO del Lumia 900.
L'Xperia S lo sconsiglio, è tutt'altro che fluido e stabile, o almeno così è quello della mia ragazza (e vorrei precisare che ne ha avuti 2 visto che il primo se l'è fatto cambiare il giorno dopo dato che credevamo fosse difettoso.. salvo scoprire che non lo era).

L'S3 è una buona scelta rispetto all'S2 solo se ti interessa molto usare giochi pesanti come Asphalt 7 (e simili), ma se questi giochi non ti interessano, o comunque ti interessano relativamente il portafogli ringrazia e l'S2 risulta una scelta migliore (e in ogni caso sull'S2 girano comunque benone). Poi l'S2 sicuramente riceverà Jelly Bean a breve (o almeno così ha dichiarato Samsung), quindi il problema aggiornamenti è relativo. Onestamente per le tue esigenze non vedo il motivo per consigliarti un S3, si ok è fluido e potente e tutto, ma a 400€ dubito che riuscirai a trovarlo e comunque il Galaxy S2 fa tutto quello che fa un S3, solo che costa meno. Anche a livello di fotocamera siamo lì, le foto dell'S2 le ricordo molto buone, sicuramente superiori al GNexus e in linea con l'attuale top gamma da 8 mpx.

giovedì 10 gennaio 2013, 22:11
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 10
Cellulare: iphone 4
Provider: h3g
#14  Messaggio Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!!
Guarda android man mano che è' stato aggiornato e'sempre stato meno aggressivo sul l'hardware della versione precedente(jelly bean gira fluido su smarthphone che con Ics laggavano a gogo') i quadcore...per me sono solo pubblicità da locandina..galaxy s2 gira come l's3, e i consumi rimangono più o meno simili ,l'impatto sulla reattività generale dello smarthphone e' data più dalla capacità della RAM e dalla sua gestione più che dalla cpu..la longevità dipende solo da quanto un produttore supporterà il proprio devi c'è con gli aggiornamenti, sia galaxy s3 che xperia s non sono usciti da molto vedendo come si sta comportando Sony con gli altri smarthphone secondo me sarà più longevo xperia s.ma è' una deduzione la certezza non c'è mai

@vaniz come ti ho scritto nell'altro post l'xperia s ha avuto diversi aggiornamenti per esperienza e'molto fluido,aggiorna quelli della tua ragazza! Il lumia 900(e non 920) ha un win7,8 un o.s.gia cestinato con poche applicazioni che non verranno più aggiornate...per l'utilizAtore medio va più che bene,ma una persona che già scrive su questo forum per avere info vuole già dire che non e'un utilizzatore medio

Ultima modifica di marchino43 il giovedì 10 gennaio 2013, 22:17, modificato 1 volta in totale.

giovedì 10 gennaio 2013, 22:13
#15  Messaggio R: Consiglio su smartphone max spesa 400 €!!!
Quoto Ivan

Mmm io ti consiglio IL SUPER MEGA IPER FAIL: GALAXY S2 PLUSSSS AHAHAHAHAHA :-D :-D :stica:

Tapatalkato da Galaxy s2

giovedì 10 gennaio 2013, 22:14
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo