Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sabato 26 luglio 2014, 10:09

Acer liquid: consiglio rom che brilli per autonomia 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: acer liquid
Provider: wind
#1  Messaggio Acer liquid: consiglio rom che brilli per autonomia
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio su quale rom utilizzare,attualmente ho l'ultima se non sbaglio liquid next ma è una sanguisuga appena attivo la connessione dati.Vorrei una rom basata su gingerbread ma ho visto che le uniche sono la miui e la liquid next,con la miui ho il problema della sincronizzazione dei contatti;praticamente ogni volta che vado a salvare un contatto non me lo sincronizza con l'account di google e ogni volta che riflesho lo perdo.
Anche se lo so che il liquid non ha mai brillato come autonomia vorrei una rom che almeno con il 3g aperto non dico di coprire tutta la giornata ma almeno farne mezza dato che lo uso per navigare su internet solo che ogni volta che attivo il 3g la batteria non mi dura neanche 3 ore...
Un'altra cosa sia con la miui che con questa dopo un mesetto incominciano ad impiantarsi praticamente quando gioco oppure navigo su internet il liquid si blocca e devo togliere la batteria e specialmente sulla navigazione riscalda troppo...
Spero in un vostro aiuto :OK: :OK:

Ultima modifica di endamaco il martedì 8 maggio 2012, 17:57, modificato 1 volta in totale.

modificato titolo. reso più chiaro

martedì 8 maggio 2012, 15:19
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 31
Grazie ricevuti: 24
Identità: Uomo
Cellulare: Acer liquid A1-->Samsung Galaxy Nexus
Provider: Vodafone
#2  Messaggio Re: Acer liquid: consiglio rom che brilli per autonomia
Potresti provare qualche rom basata su Froyo..prova la Cyanogenmod 6.1 di gnufabio

sabato 12 maggio 2012, 6:20
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Grazie ricevuti: 1
Cellulare: liquid
Provider: vodafone
#3  Messaggio 
allora con questa rom la batteria dura di piu??

Inviato dal mio Liquid usando Batista70phone App

lunedì 21 maggio 2012, 10:38
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Grazie ricevuti: 0
Cellulare: Acer Liquid E - Miui 1.12.30 lens light force
Provider: 3
#4  Messaggio Re: Acer liquid: consiglio rom che brilli per autonomia
Ciao
premesso che non ho i tuoi problemi con le Miui , io mi trovo molto bene con la lens 11230.
Anche io ho la necessità di dover tenere accesso tutto il giorno il 3g per ricevere la posta gmail ma riesco tranquillamente a farci tutta la giornata ed anche di più . Praticamente ho provato tutte le rom che escono (fortunatamente esiste la possibilita del nandroid per recuperare tutto in 3-4 minuti) e titanium backup per caricare al volo, già configurate, quelle 10-15 apps che uso sempre per testare le diverse rom.
Innanzitutto ti consiglio di provare Power tutor o pragrammi simili per i test di consumo così vedi subito come vanno le rom nelle varie condizioni di utilizzo e poi di utilizzare qualche piccolo artificio per diminuire i consumi come Incredicontrol per overclock e undervolt (il mio liquid è settato 998 come overclock e va alla grande). Un'altro programmmino molto utile è Timeout3g che permette di staccare il 3g quando il telefono è in standby ma continuare a fare il check della posta nell'intervallo di tempo a tua scelta.
Un consiglio se hai intenzione di fare delle prove valide parti dalla rom acer originale, recovery malez e poi tanta pazienza .
P.S : se continui ad avere dei consumi cosi alti della batteria sei sicuro che la batteria sia ok? la mia dopo 20 mesi di onorata carriera era alla frutta si caricava in un attimo ma altrettanto velocemente si scaricava soprattutto con il 3g

martedì 5 giugno 2012, 22:07