Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è martedì 2 settembre 2014, 19:51

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza... 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 63
Grazie ricevuti: 147
Identità: Uomo
Cellulare: iPhone 4
Provider: Vodafone
#1  Messaggio Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza...
Ciao ragazzi, visto che ci sono ben 3 thread con lo stesso problema, ho deciso di aprire un thread unico che riassuma un pò il tutto e faccia chiarezza..
Allora la Vodafone ci mette del suo a complicarci la vita e neanch'io sono a conoscenza del tutto dei loro cambiamenti...
Una volta c'erano 2 diverse Mobile Internet... La Mobile internet da 2€ a settimana che funzionava esclusivamente con l'apn wap.vodafone.it che NON VA BENE PER I NOSTRI ANDROID, poi invece c'era la Mobile Internet per HTC MAGIC che utilizzava l'apn mobile.vodafone.it IL QUALE E' FATTO APPOSTA PER I NOSTRI DISPOSITIVI ANDROID..
Bene ora il discorso sembra un pò cambiato.. Inanzitutto c'è la tariffa ZERO LIMITS ON, che utilizzo personalmente, che funziona sia con l'apn mobile.vodafone.it sia con iphone.vodafone.it CHE FUNZIONA BENE SUI NOSTRI ANDROID, Poi è rimasta la Mobile internet da 2€ a mese, e hanno messo anche una Mobile Internet da 3€ a settimana la quale DOVREBBE ANDARE BENE con l'apn mobile.vodafone.it ma non posso confermare non avendola testata... Un'altra cosa, è inutile impostare l'apn wap.vodafone.it sul nostro android perchè tutti i prog che sfruttano internet non andranno...

I parametri giusti x impostare il nostro android con una connessione che sfrutti l'apn mobile.vodafone.it li trovate qui

Detto questo allo stato attuale l'unica che sono sicuro che funzioni è la ZERO LIMITS ON, la Mobile Internet da 3€ a settimana dovrebbe andare impostando l'apn mobile.vodafone.it ma dovete confermarvelo voi (CONFERMATO CHE FUNZIONA)...

Se dopo aver impostato l'apn mobile.vodafone.it e aver riavviato il telefono ancora nn vi compaiono le frecciette di connessione allora chiamate il 190 e ditegli di fare un reset degli apn perché nn vi vanno più l'apn.. ditegli queste testuali parole e vedrete che loro risolvono il problema..

Se qualcuno ha problemi o vuole impostare le sue impressioni continuate in questo thread cosi c'è un confronto più aperto tra tutti i possessori di dispositivi android...

martedì 2 marzo 2010, 22:58

Per questo post jack1985 Ha ricevuto 3 ringraziamenti: aukarakiri, Gio2kand10, zauriel
Profilo Invia messaggio privato
V.I.P.

Ha ringraziato: 76
Grazie ricevuti: 246
Cellulare: - SE W900 - Samsung Galaxy S2 -
#2  Messaggio Re: Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza...
confermo, la mobile internet da 3€ a SETTIMANA funziona con apn mobile.vodafone.it e il traffico è scalato dai 500mb settimanali che si hanno a disposizione appunto pagando i 3€ senza spese aggiuntive ovviamente rimanendo dentro i 500 mb settimanali se si dovesse sforare si paga in più.

se si ha questo abbonamento e si usa apn web.omnitel.it che è quella che ha il telefono di default SI PAGA, ci scala il credito e anche molto velocemente in quanto tale apn NON rientra nella tariffa dei 3€ settimanali.

p.s.
con la mobile internet da 3€ settimanali ho provato anche apn iphone.vodafone.it e il traffico lo conteggia giusto cioè 500mb per 3€ settimanali :lingua:

Immagine
- W900i WALKMAN -

Immagine

martedì 2 marzo 2010, 23:23
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

#3  Messaggio Re: Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza...
grazie wyteks x la conferma :OK:

mercoledì 3 marzo 2010, 9:42
Moderatore

Ha ringraziato: 25
Grazie ricevuti: 452
Cellulare: HTC ONE, HTC HD
Provider: VODAFONE
#4  Messaggio Re: Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza...
jack ma io che un htc hd vale lo stesso discorso anche per wm??

se le mie guide ti sono state di aiuto ringraziami con il pulsante Immagine

mercoledì 3 marzo 2010, 13:11
Utente registrato

#5  Messaggio Re: Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza...
con wm la connessione wap fa cmw funzionare alcuni programmi ma niente di eccezzionale, avere la mobile internet è cmq caldamente consigliabile..

mercoledì 3 marzo 2010, 13:40
Utente registrato

Ha ringraziato: 10
Grazie ricevuti: 7
Cellulare: liquid, n70, lg u8120, alcatel one toch 511
Provider: vodafone
#6  Messaggio Re: Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza...
volevo chiedere una cosa che nn capisco..
per avere queste offerte devo attivare zero limits, e poi zero limits on e una promozione che si attiva al costo di un euro a settimana giusto?
con questo si ha chiamate, messaggi e mms gratuiti dopo il primo ovviamente e fin qui ci siamo, ma nn ho ben capito per la parte web o wap e gli apn.
cambiando apn da wap, mobile.vod... ecc cosa cambia? solo il nome o anche la velocità di connessione?
nn ricordo piu dove ma ho letto che per la parte web si puo spendere 30 cent al giorno avendo 100 mb, o 1 € al giorno avendo 500 mb mi sembra.
tra i due cosa cambia e come vanno settati gli apn? volevo passare a questo piano per usufruire di quella a 30 cent, nn la userei tutti i giorni e solo in occasioni in cui sarei fuori casa tutto il giorno quindi mi andrebbe bene sia per i mb che per il costo.
se qualcuno ha altre info sono ben accette,
grazie

mercoledì 3 marzo 2010, 21:16
Utente registrato

#7  Messaggio Re: Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza...
Prima di tutto leggiti bene come funziona la Zero limits ON
poi si, devi attivare la zero limits e poi l'opzione ON e paghi complessivamente 1€ a settimana gratis fino a giugno..
poi x il discorso apn leggi qui:
sperrypc ha scritto:
attualmente abbiamo:
web.omnitel.it da evitare come la peste :-D per i suoi costi incredibili

wap.omnitel.it - a differenza della web sfrutta il protocollo WAP che è stato realizzato per ottimizzare la navigazione sui cellulari e praticamente gestisce solo HTML su porta 80 e offre zero servizi aggiuntivi (a Facebook ci accedi solo in modalità HTML, No Msn no Skype, ovvero non vanno quei servizi che richiedono porte differenti da quella HTML) - connessione lenta

mobile.vodafone.it
- (ufficialmente da vodafone sarebbe riservata solo per cellulari HTC Magic, Vodafone 360 & co. o così dicono sui loro forum vodafone) - praticamente funziona su tutti i cellulari, è più veloce della wap e non ha limiti di connessione (sfrutto questa connessione sul cellulare per navigare con il portatile e test di banda mi arrivano tranquillamente a 2 mega in down e 0.87 mega in up con ping abbastanza decenti). Testata con Skype Msn hamachi etc etc. Attualmente la migliore sia come prestazioni che come costo.

come vanno settati gli apn c'è il link al primo post, almeno sforziamoci un attimo di leggere prima di postare...

mercoledì 3 marzo 2010, 22:00
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: Acer Liquid Black
#8  Messaggio Re: Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza...
nulla.... non riesco proprio a far andARE Nel web il mio acer liquid.... ho la vodafone mobile a 3 euro a settimana, ho impostato l'apn come dite voi, non è che per caso ci vuole qualche applicazion specifica ?? :uem:

giovedì 4 marzo 2010, 1:11
Utente registrato

#9  Messaggio Re: Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza...
se dopo aver impostato l'apn mobile.vodafone.it e aver riavviato il telefono ancora nn ti compaiono le frecciette di connessione allora chiama il 190 e digli di fare un reset degli apn perché nn ti va più l'apn.. digli queste testuali parole e vedrai che loro risolvono il problema..

giovedì 4 marzo 2010, 9:51
Utente registrato

#10  Messaggio Re: Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza...
quello della differenza tra apn nn lo avevo trovato, scusa se su certe cose nn ci arrivo ma nn mi ha mai interessato molto... e parto da 0. la promozione l'avevo vista, chiedevo solo se avevo capito bene, tutto qui.
per quanto riguarda la mia domanda se attivassi zero limit e zero limits on e volessi usare internet per quella volta che sto fuori tutto il giorno (quindi quella che pago 30 cent al giorno, nn avrebbe senso pagare 3 € a settimana nel mio caso) dovrei impostarlo con wap.omnitel.it? e finisce tutto qui?

altra domanda, quella da 2 € al mese cosa offre? oltre a pagare i due € al mese ho altre spese per la prima volta che mi collego nella giornata?

scusa ancora ma nn credo siano state trattate ancora queste domande, questa la discussione specifica per questo argomento e chiedo qui...
grazie

giovedì 4 marzo 2010, 12:02
Utente registrato

#11  Messaggio Re: Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza...
con zero limits on con apn mobile.vodafone.it paghi 30cent a giorno se ti connetti ad internet, se non ti connetti non paghi nulla..
quella da 2€ va solo con apn wap.vodafone.it e quindi non va bene x i nostri android..
spero di averti chiarito le idee :OK:

giovedì 4 marzo 2010, 13:19
Utente registrato

#12  Messaggio Re: Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza...
jack1985 ha scritto:
con zero limits on con apn mobile.vodafone.it paghi 30cent a giorno se ti connetti ad internet, se non ti connetti non paghi nulla..
quella da 2€ va solo con apn wap.vodafone.it e quindi non va bene x i nostri android..
spero di averti chiarito le idee :OK:

scusa ma sono un po duro di testa... ma allora che differenza c'è da quella che spendi 30 cent al giorno e quella di 3 € a settimana? rileggendo i post sopra entrambe usano lo stesso apn...

giovedì 4 marzo 2010, 13:40
Utente registrato

#13  Messaggio Re: Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza...
che la zer limits on è un piano tariffario, mentre la mobile internet è una promo internet da affiancare al tuo piano tariffario..

giovedì 4 marzo 2010, 13:53
Utente registrato

#14  Messaggio Re: Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza...
jack1985 ha scritto:
che la zer limits on è un piano tariffario, mentre la mobile internet è una promo internet da affiancare al tuo piano tariffario..

ahn ok quindi io attivo zero limits on e metto apn mobile.vodafone.it e pago 30 cent al giorno quando mi conetto, oltre l'€ a settimana...
mentre se voglio avere quella a 3€ devo attivare promozione mobile internet, sempre con apn mobile.vodafone.it.
corretto?
e quando nn voglio connetterme basta che metto la spunta su disabilita connessioni nel menu reti mobili o sennò instalare l'applicazione per gli apn e usare quella? correggimi se sbaglio...
grazie

giovedì 4 marzo 2010, 15:26
Utente registrato

#15  Messaggio Re: Connessioni Dati Vodafone, un pò di chiarezza...
tutto corretto :OK:

giovedì 4 marzo 2010, 15:40

Per questo post jack1985 ha ricevuto un ringraziamento : bocia_89
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo