Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 30 luglio 2014, 12:09

Connessione Internet HTC TOUCH PRO 2 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: htc
Provider: tre
#1  Messaggio Connessione Internet HTC TOUCH PRO 2
Salve ragazzi. Come posso visualizzare i parametri delle connessioni internet memorizzate?
Se vado su COMM MANAGER, CONNESSIONE DATI, CONNESSIONI le voci che ho sono:
Rete Ufficio - Aggiungi una nuova connessione, imposta il server proxy
Impostazioni ISP - Aggiungi una nuova connessione.

1 settimana fa creai delle connessioni (tra cui 3WWW) ma non la visualizzo. Se vado a creare una nuova connessione col nome 3WWW dice nome già esistente.
C'è un modo per visualizzare le connessioni esistenti?

Grazie.

venerdì 9 aprile 2010, 6:22
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Cellulare: htc
Provider: tre
#2  Messaggio Re: Connessione Internet HTC TOUCH PRO 2
se puo' servire..ora ho creato una nuova connessione e a CONNESSIONI sotto Rete Ufficio è apparso anche GESTISCI LE CONNESSIONI ESISTENTI. Se entro nel pannello pero' c'è solo la connessione che ho creato ora mentre delle altre (tipo 3WWW) nulla. Se vado a creare una connessione col nome 3WWW mi dice "Nome di connessione già esistente". Chi mi puo' aiutare?
dove posso trovare le altre connessioni memorizzate? C'è un modo (tipo registro di sistema) che magari mi consente di eliminarle ed eventualmente ricrearle per rivederle nella gestione delle connessioni esistenti?
Grazie a chi mi risponde..

venerdì 9 aprile 2010, 16:01
V.I.P.

Ha ringraziato: 55
Grazie ricevuti: 46
Cellulare: xxxxxxxxxxxxxx
Provider: xxxxxxxxxxxxxx
#3  Messaggio Re: Connessione Internet HTC TOUCH PRO 2
hai wm 6.1 o 6.5 ? i menù comunque sono poco differenti.

riferendomi al tuo primo post, una volta che sei arrivato in "Connessioni" dovresti avere un Tab "avanzate" (io ho advanced perchè ho la ROM Internazionale), poi vai su seleziona Rete (per me "select Networks".

Nel primo elenco hai le connessioni disponibili per internet mentre nel secondo quelle per le connessioni di rete locale, a te interessa il primo.

Dall'elenco puoi selezionare una connessione che ti interessa poi eventualmente modificarla o crearne una nuova.

Per eliminarle ne selezioni una, clicchi su Modifica, selezioni la scheda "generale" e clicchi su Cancella.

Volendo crearne una nuova clicca su Nuova.. (per me New..) poi:
- nella scheda "generale" inserisci il nome della connessione, ad esempio "internet"
- nella scheda Modem devi creare l'effettiva connessione quindi clicchi su "nuovo.." e ti si apre una nuova schermata, inserisci il nome della connessione (può essere uguale a quello inserito precedentemente) e selezioni il tipo di modem dalla lista (ovvero GPRS 3G) clicca su avanti, e inserisci l'apn (nel mio caso mobile.vodafone.it, nel tuo quello del tuo operatore), clicca su avanti e inserisci il nome utente se richiesto sennò lasci tutto vuoto e clicchi su fine.
- nella scheda Proxy spunti la casella "questa rete accede a internet" o com'è scritta. Se H3G richiede proxy l'inserisci sotto sennò lasci tutto vuoto.

Dato l'ok (in alto o in basso a seconda della versione del OS) la tua connessione appena impostata è selezionata in automatico, quindi dai ancora l'ok.

Adesso quando un programma richiede la connessione ad internet il telefono accederà attraverso quella seleziona nella prima lista.

Comunque in generale per Vodafone c'è il connection Wizard che imposta automaticamente tutti i parametri quando inserisci la sim del telefono, dovrebbe funzionare anche per h3g.

http://www.freewarepocketpc.net/ in questo sito puoi trovare un programma chiamato Data Controller che ti permette di disabilitare/abilitare le connessioni internet del telefono (per evitare collegamenti automatici non autorizzati a salvaguarda del credito)

MicroSD 16GB con Partizione Ext4 da 1GB per App2SD

domenica 11 aprile 2010, 15:17
Utente registrato

Cellulare: HTC TOUCH PRO2
Provider: Vodafone
#4  Messaggio Re: Connessione Internet HTC TOUCH PRO 2
Salve, ho un problema col mio Touch pro2: tutte le volte che mi collego ad una rete wi-fi e navigo su internet o utilizzo servizi che prevedono una connessione mi capita spesso che il terminale si connette utilizzando la mia scheda Vodafone (premetto che non ho un abbonamento dati) se ad esempio si verifica una momentanea non copertura della rete wifi, addebitandomi il relativo costo (in questo caso noto che la connessione dati in "Comm manager" si attiva da sola). Chiedo, non è possibile inibire la connessione automatica? Se mi connetto sfruttando la rete wifi, vorrei poter utilizzare solo quella!
Spero di essere stato chiaro, grazie

lunedì 20 febbraio 2012, 12:57
Moderatore

Ha ringraziato: 899
Grazie ricevuti: 1071
Identità: Uomo
Cellulare: Htc Bestio aka DESIRE HD
Provider: H3G
#5  Messaggio Re: Connessione Internet HTC TOUCH PRO 2
Chiarissimo... è un problema storico dei windows mobile, in particolar modo degli htc... l'unico modo per evitare che ciò accada è l'impostazione del tipo di connessione.

Segui questo percorso:
start>impostazioni>connessioni>connessioni>avanzate>selezioni rete

a questo punto imposta tutte e due i menu a tendina su rete ufficio!

E vedrai che non si connetterà più! nel caso poi tu attivi un piano dati dovrai rimettere la prima tendina della schermata selezioni reti sull'impostazione del tuo operatore!

lunedì 20 febbraio 2012, 15:27
Utente registrato

Cellulare: HTC TOUCH PRO2
Provider: Vodafone
#6  Messaggio Re: Connessione Internet HTC TOUCH PRO 2
Grazie mille!!!

martedì 21 febbraio 2012, 22:15