Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è giovedì 2 ottobre 2014, 3:23

Come funziona la garanzia per i Nexus One acquistati negli USA 
Autore Messaggio
Amministratore

Ha ringraziato: 4360
Grazie ricevuti: 4525
Identità: Uomo
Cellulare: Nexus 5
Provider: Tim & Wind
#1  Messaggio Come funziona la garanzia per i Nexus One acquistati negli USA
Grazie a NumberOne

NumberOne ha scritto:
allora ho una novità che da domani diventerà certezza...ho scritto una mail all'htc inglese e gentilmente mi hanno risposto di fare l'hard reset e se il problema sussiste di chiamare l'assistenza che mi dirà passo per passo cosa fare.
In più mi ha dato dei dettagli sulla garanzia che è giusto che tutti sappiano:la garanzia USA vale un anno ma è internazionale e fin qui ci siamo.
Ci sono due modi per usufruire della garanzia: 1-(valido solo in America per ora ed è un vero peccato)mandano un altro cell entro 14 giorni dandoti la possibilità di rilasciare il proprio difettoso in una casella(praticamente uno scambio). 2-assistenza e riparazione per chi va oltre i 14 giorni dall'acquisto oppure per chi è in Europa appunto. Ovviamente l'unica mia scelta è la seconda,anche perchè(teoricamente nel mio caso si) se il difetto è di fabbrica loro si occupano di tutto, comprese spedizioni.
Spero comunque, che attraverso la mia "nuova" esperienza nexusiana, di esservi utile in caso di problemi!
Ovviamente vi aggiornerò e incrociamo le ditona!!!!!

Edit.:teoricamente me lo possono sostituire pure dall'Inghilterra!!!!(DOA)

venerdì 5 marzo 2010, 20:25
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 4
Identità: Non specificato
Cellulare: Iphone 4 32gb Galaxy tab Nexus One(??)
Provider: vodafone
#2  Messaggio Re: Come funziona la garanzia per i Nexus One acquistati negli USA
Se avete acquistato il cell negli USA non ce problema per la garanzia perchè è internazionale, quindi ora basta chiamare anche il centro assistenza inglese e richiedete di parlare con un collega loro che parli italiano e li vi seguirà personalmente. La sostituzione o riparazione può farla anche HTC europa. Quindi quando uscirà in Italia il nexus one americano potrà essere supportato dall'assistenza italiana.

Quanto dura la garanzia che copre il telefono?
La copertura della garanzia dipende da dove si vive:

* Unione europea: il periodo di garanzia si estende ventiquattro (24) mesi dalla data di acquisto originale.
* Tutte le altre località (compresi gli Stati Uniti): il periodo di garanzia si estende 12 (dodici) mesi dalla data di acquisto originale

Che tipo di danni non sono coperti dalla garanzia?
La garanzia non copre i danni fisici alla superficie del vostro Nexus One, incluso ma non limitato a crepe o graffi sullo schermo o la lente della fotocamera. La garanzia inoltre non prevede la copertura per le questioni relative alle applicazioni di terze parti che hai installato.

Che tipo di azioni possono invalidare la copertura di garanzia?
Ecco alcuni esempi di azioni che nulla la copertura della garanzia:

* Gestione approssimativa del dispositivo
* L'esposizione del dispositivo alle condizioni estreme
* Manomissione del dispositivo, compresi l'allontanamento o cancellarle del numero di serie, il numero IMEI, o acqua indicatore
* L'apertura non autorizzata o la riparazione del dispositivo
* Manomissione o corto circuito la batteria
* Sbloccare il bootloader con il programma fastboot

Per un elenco completo, consultare la scheda di garanzia fornita con il Nexus Uno e disponibile anche sotto.

Come funziona il processo di garanzia di lavoro?
HTC offre due opzioni per il processo di garanzia:

* Swap Device (attualmente disponibile solo negli Stati Uniti): Il dispositivo di swap è il modo più rapido per ottenere un telefono cellulare a lavorare di nuovo. Un dispositivo di sostituzione sarà inviata a voi, insieme con una casella per la restituzione del dispositivo difettoso. È necessario rimuovere la carta SIM, la batteria e la scheda microSD dal telefono cellulare difettoso, inserirle nel nuovo dispositivo, e restituire il telefono difettoso nell'apposita casella.

Se avete inciso il telefono cellulare con un messaggio personale, il dispositivo che si riceve non includono l'incisione, e l'incisione sul dispositivo difettoso non sarà rispedita al mittente. Se volete mantenere la vostra incisione, si può optare per l'opzione di esprimere la riparazione.

* Riparazione Express: Con questa opzione, si invia il dispositivo difettoso al centro di assistenza HTC. HTC si esibirà la riparazione e inviare indietro il vostro dispositivo, tra cui l'incisione originale.

Come posso avviare una riparazione in garanzia?
Il primo passo è quello di richiedere un numero di ticket chiamando HTC, il numero per il quale si possono trovare nel Service & Repair sezione del sito HTC. Un rappresentante HTC vi guiderà attraverso il processo e sia (a) disporre per la consegna del dispositivo di swap o (b) inviare istruzioni di spedizione a un indirizzo email che fornisci (se si preferisce il modello Express Repair).

Che cosa succede se io mando il mio dispositivo per la riparazione in garanzia, e si scopre il difetto non è coperto da garanzia?
Se il centro di assistenza HTC rileva che la periferica non è coperto dalla garanzia, un rappresentante HTC vi contatterà per stabilire cosa fare dopo. Si può scegliere di pagare per la riparazione (il rappresentante HTC vi fornirà un preventivo), oppure si può optare per avere HTC mandare indietro il dispositivo, nel qual caso la carta di credito verrà addebitato il round-trip spese di spedizione, come pure come una tassa per l'esame di $ 28.

Questa frase invece viene direttamente da una e-mail di Htc: "If the problem continues I suggest to call the hotline to book a replacement (DOA) within 14 days of being purchased and repair after 14 calendar days from UK. "
Se volete informazione sul DOA in internet trovate numerose informazioni!

venerdì 5 marzo 2010, 20:55

Per questo post NumberOne ha ricevuto un ringraziamento : batista70
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 4
Identità: Non specificato
Cellulare: Iphone 4 32gb Galaxy tab Nexus One(??)
Provider: vodafone
#3  Messaggio Re: Come funziona la garanzia per i Nexus One acquistati negli USA
Se vedete che è proprio difettoso...

La prima cosa da fare è quella di spedire una mail a loro spiegando il difetto e attendendo una risposta. Loro vi daranno suggerimenti e il ticket number, che sarà fondamentale per qualsiasi cosa. Se il problema sussiste bisogna chiamare il centro assistenza, in questo caso quello inglese, e spiegare tutto quanto. Vi sarà chiesto il ticket number, l'indirizzo, dati personali e serial number e dopo vi darà le indicazioni. Il cellulare va privato di qualsiasi accessorio compreso copribatteria, e va spedito dove è stato ordinato(se è USA lo spedite alla google USA), ovviamente lo imballerete includendo per sicurezza una copia della fattura e una di un modulo(che adesso vi spiego da dove arriva). Questo modulo vi sarà inviato via email subito dopo la vostra chiamata, che stamperete e applicherete fuori dal pacco(e dentro per sicurezza).
Bene il pacco con il cell in stato "grezzo" partirà così. La spesa di spedizione sarà a carico vostro mentre quelli del ritorno a carico loro(se l'avete ordinato con myusabox ditegli di cambiare l'inidirizzo con il vostro reale). A quel punto sperate che il danno non sia causato da voi in qualche maniera perchè sennò ci saranno tutte le spese possibili immaginarie compreso il nexus nuovo.
Anche se il cell supera i 14 giorni c'è la stessa procedura di spedizione solo che lo terranno per la riparazione e poi verrà rispedito!

EDIT:Htc America non spedisce in Italia neanche per l'assistenza, quindi per farselo rispedire serve sempre un account myusabox o simile.

lunedì 8 marzo 2010, 19:04
Profilo Invia messaggio privato