Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è venerdì 19 settembre 2014, 14:50

CANON POWERSHOT A810 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: SAMSUNG CORBY
Provider: INFOSTRADA
#1  Messaggio CANON POWERSHOT A810
Salve sono un appassionato di Numismatica e da ieri sono possessore di una fotocamera digitale CANON POWERSHOT A810 che mi serve per fotografare le monete,(piccoli soggetti).
Vi chiedo,siccome non me ne intendo di fotocamere,se potreste guidarmi passo passo nel programmare la mia fotocamera affinchè mi consenta di effettuare foto di piccoli soggetti come le monete dal diam.mm.12.
Seleziono l'icona del" tulipano"però l'inquadratura mi viene lontana,la foto mi viene nitida ,ma poi la devo elaborare al computer per eliminare il contorno ed è un lavoraccio.

Altro problema è che dopo aver scattato la foto,quando vado a rivederla (cioè a rivedere la moneta)mi appare la moneta e tutto lo sfondo e,pertanto,non riesco a vedere la qualità dell'oggetto focalizzato( la qualitò della foto della moneta);se zummo troppo la moneta viene sfocata.

A me occorrerebbe poter rivedere dalla digitale la foto della moneta scattata ed invece mi appare la moneta e tutto lo sfondo

--Ringrazio chi mi fornirà informazioni
-Paolo

giovedì 10 gennaio 2013, 8:42
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore

Ha ringraziato: 66
Grazie ricevuti: 246
Identità: Uomo
Cellulare: Nokia N95, Galaxy S2
Provider: Tre
#2  Messaggio CANON POWERSHOT A810
Ciao, il thread non è quello giusto :) sposto

Immagine

giovedì 10 gennaio 2013, 10:21
Moderatore

Ha ringraziato: 899
Grazie ricevuti: 1071
Identità: Uomo
Cellulare: Htc Bestio aka DESIRE HD
Provider: H3G
#3  Messaggio Re: CANON POWERSHOT A810
Ciao e benvenuto, ti ho spostato la richiesta nella sezione più consona, sarebbe gradita una presentazione più formale nella sezione dove hai postato prima! :thz:

Tornando alla tua richiesta e considerando che questo è una comunity di cellulari, provo a darti una risposta da appassionato di fotografia... sono andato a controllare le specifiche della tua fotocamera e mi sono fatto un idea...

La messa a fuoco è simile alla mia compatta ixus 220, per cui non è molto adatta per le macro fotografie, cioè per l'uso che ti serve. Vedi un mio scatto:

Immagine

Questo è il massimo che si possa ottenere e penso lo ottenga anche tu.. il massimo della funzione macro lo ottieni in grandangolo ad una distanza minima di 3 cm... quello che ti posso consigliare è di usare uno sfondo omogeneo e neutro, come un foglio bianco o simile e poi ritagliare il tutto con un programma di fotoritocco... L'unica alternativa sarebbe quella di usare dell'attrezzatura più pro, come una reflex ed un obiettivo macro, ma la spesa è molto alta!

:ciauz:

giovedì 10 gennaio 2013, 10:53
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: SAMSUNG CORBY
Provider: INFOSTRADA
#4  Messaggio Re: CANON POWERSHOT A810
ciao rf ringrazio per la risposta,ma molto spesso le cose più facili sono le migliori:con la selezione macro inquadro la moneta a circa tre cm.di distanza e l'immagine della moneta viene ingrandita e nitida;dopo effettuata la foto riesco a rivederla molto bene nel display della digitale.
Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto : Yahooo :

--Salutoni
-Paolo

Ah dimenticavo!!mostro delle foto fatte con la mia nuova digitale
La moneta in questione è un 5 Grana coniato a Napoli nell'anno indicato sulla moneta.La moneta è stata coniata sotto il regno di Ferdinando II di Borbone,al Dritto troviamo il volto di profilo del sovrano ed al Rovescio vi è lo stemma borbonico

Immagine

Immagine

Ultima modifica di Nico il giovedì 10 gennaio 2013, 20:44, modificato 1 volta in totale.

Non quotare se non necessario, Grazie

giovedì 10 gennaio 2013, 20:42