Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mercoledì 22 maggio 2013, 12:27

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
 [X TUTTI I DISPOSITIVI SAMSUNG] ATTENZIONE: SALVATE LA VOSTRA CARTELLA EFS 
Autore Messaggio
Moderatore

Ha ringraziato: 5904
Grazie ricevuti: 3814
Identità: Uomo
Cellulare: .
.
SONY XPERIA Z
.
NEXUS 7
.
LG OPTIMUS L5
.
Provider: Tre
#211  Messaggio Re: [X TUTTI I DISPOSITIVI SAMSUNG] ATTENZIONE: SALVATE LA VOSTRA CARTELLA EFS
:OK:

____Per ringraziare usa il tasto Immagine in basso a destra :legna:
.

domenica 20 gennaio 2013, 19:06
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: Galaxy S3
Provider: O2
#212  Messaggio Re: [X TUTTI I DISPOSITIVI SAMSUNG] ATTENZIONE: SALVATE LA VOSTRA CARTELLA EFS
E´ successo anche a me installando con Heimdall una stock rom samsung per eliminare il branding dell operatore.
dopo varie ricerche su metodi di salvataggio, flashing della rom brandizzata poi nuovamente non brandizzata, root per provare altri metodi per uscire da quella situazione (root inutile, perché una volta acceso il telefono non veniva riconosciuto) ho risolto flashando la stock rom con la quale il telefono venne prodotto (io lo presi di seconda mano con già la 4.1.1) ovvero la 4.0.4. Ora non so se si tratti di puro c**o ma cosí si é risolto tutto da solo, IMEI corretto e al suo posto, CSC anche.

martedì 5 febbraio 2013, 11:06
Moderatore

.
SONY XPERIA Z
.
NEXUS 7
.
LG OPTIMUS L5
.
#213  Messaggio Re: [X TUTTI I DISPOSITIVI SAMSUNG] ATTENZIONE: SALVATE LA VOSTRA CARTELLA EFS
:ciauz: SteG
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: sono contento che tu sia riuscito a risolvere e anche nella maniera più rapida e indolore :fatica: :fatica:
spesso per la maggior parte dei casi quello da te effettuato per risolvere può non bastare, e non essere la soluzione... io quando persi IMEI e PC le provai tutte e dico tutte, non ci fu verso.. il telefono è rimasto anonimo.. :inc: : WallBash :
credo tu abbia avuto una buona dose di fortuna.. ma ciò non significa nulla.. l'importante è aver risolto :fatica: :bancool: :bancool: :cheedan: :cheedan: :cheedan:

adesso che hai tutto di nuovo apposto.. se fai il root.. mi raccomando.. salvati la Cartella EFS in più metodi possibili.. compreso quello con root explorer : Thumbup :

.

martedì 5 febbraio 2013, 11:16
Utente registrato

#214  Messaggio Re: [X TUTTI I DISPOSITIVI SAMSUNG] ATTENZIONE: SALVATE LA VOSTRA CARTELLA EFS
la cosa che mi chiedo é, visto che per fare qualsiasi cosa, quale salvare sta cartella, o eseguire i vari backup bisogna per primo effettuare il root, potrei incorrere in problemi? ovvero, effettuando il root potrebbe "spippolarsi" l´IMEI....? l´altro problema é anche che il piú delle utilities sono per windows, ed essendo su mac le cose si complicano (ma di certo non sto a cambiare computer)

martedì 5 febbraio 2013, 11:23
Moderatore

.
SONY XPERIA Z
.
NEXUS 7
.
LG OPTIMUS L5
.
#215  Messaggio Re: [X TUTTI I DISPOSITIVI SAMSUNG] ATTENZIONE: SALVATE LA VOSTRA CARTELLA EFS
da premettere.. se il tuo intento non è quello di moddare o cambiare firmware allora il backup della cartella EFS non ti serve.. perchè con le manovre ufficiali non c'è rischio di comprometterlo :OK:

SteG ha scritto:
potrei incorrere in problemi? ovvero, effettuando il root potrebbe "spippolarsi" l´IMEI....?

No, le manovre di root non vanno ad intaccallare la cartella EFS, su questo puoi stare tranquillo : Thumbup :

SteG ha scritto:
l´altro problema é anche che il piú delle utilities sono per windows, ed essendo su mac le cose si complicano (ma di certo non sto a cambiare computer)

purtroppo su questo non posso aiutarti, in quanto non ho Mac e non l'ho mai usato.. ci dovrebbero essere Tools per il Root con Mac ma non so nello specifico come si usano.. non mi sono mai informato.. il mio consiglio è.. visto che il web è pieno di guide per PC Windows, quando vorrai fare il root farti prestare o andare da un amico con PC Windows :boh:

.

martedì 5 febbraio 2013, 11:30
Utente registrato

#216  Messaggio Re: [X TUTTI I DISPOSITIVI SAMSUNG] ATTENZIONE: SALVATE LA VOSTRA CARTELLA EFS
Grazie per le risposte veloci. Per il root in se basta flashare cwm con heimdall. la parte peggiore é il flashing delle rom (vorrei provare foxhound perché sono malato di touchwiz, ma mi urtano le varie mancanze) per il semplice fatto che su heimdall bisogna caricare ogni pezzo separatamente (tipo modem, recovery, system...ecc) ma non sempre i file estratti dall´immagine hanno un nome equivalente a quello che da il programma.

martedì 5 febbraio 2013, 11:44
Moderatore

.
SONY XPERIA Z
.
NEXUS 7
.
LG OPTIMUS L5
.
#217  Messaggio Re: [X TUTTI I DISPOSITIVI SAMSUNG] ATTENZIONE: SALVATE LA VOSTRA CARTELLA EFS
:OK:
conosco per sentito dire heimdall, ma non l'ho mai usato :boh:

.

martedì 5 febbraio 2013, 11:48
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15