Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 20 aprile 2014, 6:49

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Assistenza Samsung come comportarsi e informazioni 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 10
Grazie ricevuti: 7
Identità: Uomo
Cellulare: liquid, n70, lg u8120, alcatel one toch 511
Provider: vodafone
#76  Messaggio Re: Assistenza Samsung come comportarsi e informazioni
vi volevo esporre la mia esperienza, da prendere con le pinze cmq. Mi sento abbastanza fortunato.
Ho installato un aggiornamento di ics con odin. Ma ho beccato una rom leak credo di samsung che buggata e quando facevi un reset da recovery si brickava credo il cell. Penso sappiate quale intendo.
Portato in assistenza resettando il contatore prima e dicendo che aggiornandolo ho avuto questo problema.
Mi hanno cambiato la scheda madre, ma avevo paura per il fatto che lo avevo smontato una volta per sistemare il gommino del microfono che faceva l'eco.
Passato in garanzia.
In due settimane sarebbe stato anche pronto, solo che dopo piu di un mese non mi hanno chiamato e quando mi sono presentato li era gia pronto da 20 giorni...

domenica 9 settembre 2012, 1:26

Per questo post bocia_89 ha ricevuto un ringraziamento : halduty
Profilo Invia messaggio privato
Utente registrato

Ha ringraziato: 12
Grazie ricevuti: 8
Cellulare: Sony Ericsson X10 mini,Lg optimus Black P 970 , Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S3 , Samsung galaxy Nexus, Sony Xperia P
Provider: Wind
#77  Messaggio Re: Assistenza Samsung come comportarsi e informazioni
Anche se in ritardo vi segnalo che il telefono è rientrato dall'assistenza (era d'importazione quindi non direttamente Samsung) precisamente quasi 2 mesi dopo averlo portato in assistenza al centro di raccolta.
Il telefono è tornato funzionante,hanno sostituito qualcosa ma non mi è stato scritto ne detto cosa.
Conclusione insoddisfatto e non comprerò mai più un telefono di importazione,l'ho venduto 5 giorni dopo a 480 euro tenendomi il galaxy Nexus,dell'S3 rimpiango solo i fronzoli e tutta quella "potenza" inutilizzata :-) arrivando alla conclusione che comprerò solo Nexus,è un telefono spettacolare!!
Scusate il finale fuori tema,ma cosi mi faceva piacere comunicarlo :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK:

martedì 25 settembre 2012, 23:25

Per questo post sandrox32 ha ricevuto un ringraziamento : halduty
Moderatore

Ha ringraziato: 4585
Grazie ricevuti: 1018
Cellulare: Nokia 73, iPhone 5
Provider: TRE, PosteMobile, Wind
#78  Messaggio Re: Assistenza Samsung come comportarsi e informazioni
Dispiace sempre leggere brutte notizie come questa, approfitto però per ringraziarti del tuo feedback, sicuramente utile a più di qualcuno

Immagine

mercoledì 26 settembre 2012, 2:31
Utente registrato

Ha ringraziato: 3
Grazie ricevuti: 1
Cellulare: Google Nexus S & Acer Iconia TAB A500
Provider: H3G
#79  Messaggio Re: Assistenza Samsung come comportarsi e informazioni
Ragazzi non so se posso chiedere qui ma lo faccio così evito di aprire un altro topic inutile.
Ho un GS2 europeo comprato usato e avente invece dello scontrino, la fattura intestata ad un privato e non ad una persona con partita iva.
In pratica ho il telefono brickato, non si accende in nessun modo neanche col JIG.

Essendo un dispositivo europeo (francese credo, perchè scatola e manuale sono in francese) e avente fattura, la garanzia vale come se avessi lo scontrino? O c'è qualche differenza?

Sono andato in un centro di raccolta più vicino a casa mia ma non ne ha voluto sapere, mi ha detto che prende solo terminali italiani.

Ho paura che il mio dispositivo non rientri in garanzia :(

Chiedo aiuto agli esperti!

sabato 20 ottobre 2012, 2:12
Moderatore

#80  Messaggio Re: Assistenza Samsung come comportarsi e informazioni
Non sò se rientri in garanzia, invece per la fattura nessun problema, vale come prova d'acquisto

Immagine

sabato 20 ottobre 2012, 6:39
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: Note
Provider: Tre
#81  Messaggio Assistenza Samsung INDECENTE
Vorrei portarvi a conoscenza della mia disavventura con la Samsung.
12/09/2012
Da circa 1 mese il GPS non riesce più a fare il FIX dei satelliti, per cui non riesco più ad usare un qualsiasi programma per navigare (essenziale per me). Ho provato di tutto, ma niente, vede con lentezza i satelliti, li perde, li rivede fa occasionalmente per pochi secondi il fix e poi lo perde…..
Ho provato ad usare il GPS contemporaneamente su un Galaxy S2 tenendoli vicini: S2 prende subito il FIX il mio Note NIENTE…
Ho parlato con l’assistenza samsung Exclusive, e mi hanno suggerito di riprovare con Android 2.3.6 (forse il problema era ICS), ho ripristinato la ROM iniziale, ma niente, non è cambiato nulla, il GPS non funziona.
IMEI 35…………………………………….
20/09/2012 Rimandato all'assistenza:
RITORNATO dall’assistenza: NON HANNO FATTO NIENTE……
Rimandato all'assistenza:
Hanno solo installato l’ultima ROM (che l’assistenza telefonica mi aveva detto di rimuovere……)
Il telefono continua a presentare LO STESSO DIFETTO: IL GPS è malfunzionante. Fa il FIX dei satelliti saltuariamente con una scarsa precisione e lo perde dopo pochi secondi, il segnale dei satelliti è altalenante.. NESSUN programma di navigazione riesce a funzionare correttamente rendendolo INUTILIZZABILE.
Chiedo perciò in tempi brevi la sostituzione del terminale telefonico visto che l’assistenza non è stata capace di ripararlo.
03/10/2012 arrivato al centro
08/10/2012 Dichiarato fuori garanzia (ho sporto reclamo)
16/10/2012 Cambiata la data Fuori Garanzia (reclamo rigettato)
Dopo telefonata ricevuta dal call center ho ricevuto questa mail:
Buonasera Signor …..,
in merito alla Sua richiesta del 08/10/2012, La invitiamo a prendere visione dell' allegato.
Qualora avesse necessità, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione al numero verde Exclusive 800.578277 .
Cordiali saluti,
Samsung Exclusive - Ufficio Reclami

Allegato: (vedi foto allegata) http://imageshack.us/a/img835/6978/fotonote.jpg

Alla cortese attenzione
Giovanni Carella
Cernusco s/N, 16/10/2012
Oggetto: Codice Cliente 23………..
Gentile Signor ………….,
Le confermiamo di avere ricevuto la Sua segnalazione, che abbiamo esaminato con la massima attenzione.

Per una società come la nostra la soddisfazione del Cliente sia in termini di qualità, che di servizio e quindi di immagine, costituisce un obiettivo primario.

Teniamo quindi a precisarLe che, a seguito della perizia tecnica effettuata dal nostro Centro Assistenza Autorizzato sul terminale di Sua proprietà, è stato rilevato il seguente danno causato: manomissione software.

Tale guasto rilevato su un apparato porta all'immediato decadimento della garanzia, come riportato in maniera specifica sulla Warranty Card allegata ad ogni confezione di vendita. La garanzia infatti "non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione e/o fabbricazione". Nello specifico la garanzia non copre casi di "abuso e cattivo uso" del terminale da parte dell’utente finale.

Siamo quindi spiacenti di non poter provvedere alla riparazione in garanzia del terminale di Sua proprietà. La invitiamo pertanto, qualora volesse procedere alla riparazione fuori garanzia, a rinviare il terminale in questione presso il Centro di competenza (oppure ad accettare il preventivo di riparazione fuori garanzia inoltrato dal nostro Centro Assistenza).

Laddove avesse ulteriore necessità di mettersi in contatto con i nostri uffici, La invitiamo a rivolgersi al nostro Servizio Clienti Samsung Exclusive al numero 800.578277 comunicando agli operatori il numero di pratica a Lei assegnato così come riportato in oggetto.

Cordiali saluti.

SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA SPA

Customer Relation Team
Mia email di risposta:

Vi ringrazio per la cortese incompleta e mendace risposta.
Questa mia risposta non è per richiedervi nulla, visto che avete deciso.
Ci saranno altre sedi per eventuali altre decisioni.
E' solo per esprimervi la mia delusione per il vostro operato che scredita la Samsung (ITALIA).
Quello che compare nella foto è solo frutto del vostro servizio di assistenza. (Avete Flashato la ROM con ODIN Bravi Bravi… )
Partiamo dai fatti:
IL MIO NOTE HA PROBLEMI DI FUNZIONAMENTO CHE RIGUARDANO ESCUSIVAMENTE IL GPS CHE NON RIESCE AD EFFETTUARE UN FIX STABILE DEI SATELLITI E QUINDI NON SI RIESCE AD USARE NESSUN PROGRAMMA DI NAVIGAZIONE. PER IL RESTO FUNZIONA TUTTO !!!!!!!!
Ho proceduto (prima di mandarlo in assistenza) al downgrade dalla ROM ufficiale Samsung 4.0.3 alla 2.3 PERCHE' IL VOSTRO OPERATORE DI SAMSUNG EXCLUSIVE MI AVEVA SUGGERITO DI FARLO IN QUANTO, A SUO DIRE, LA NUOVA ROM AVEVA DATO PROBLEMI AL GPS E QUINDI PRIMA DI MANDARLO IN ASSISTENZA POTEVO FARE QUESTO TENTATIVO.
Visto che tale downgrade non aveva sortito nessun effetto, ho inviato in assistenza il 10/09/2012 il mio telefono con una chiara spiegazione della problematica e DICENDO IO STESSO a riprova della mia buona fede, di aver effettuato, senza risultati sul funzionamento del GPS, il downgrade della ROM COME DA VOI SUGGERITO.
NON MI E' STATO CONTESTATO NESSUN FUORI GARANZIA ed il telefono mi è stato rispedito il 20/09/2012; l’unica differenza che aveva era l’upgrade alla versione 4.0.3. E l’errore hardware che avevo segnalato ????????????? Non era stato rilevato e corretto dall’incompetente assistenza di cui disponete.
Riscontrato lo STESSO MEDESIMO PROBLEMA VI HO rimandato il telefono, dopo aver fatto un ripristino dei dati di fabbrica per cancellare i miei dati personali, agenda e telefonate personali, SMS etc.
Arrivato in assistenza per la SECONDA VOLTA ….. SOLO ADESSO si accorgono che io ho fatto (NON ADESSO MA NELLA DATA DEL PRIMO INVIO IN ASSISTENZA) un downgrade alla ROM (COME DA VOI CONSIGLIATO)
Diagnosticano però un difetto alla scheda madre che causa il malfunzionamento del GPS e quindi un ERRORE HARDWARE (cosa che mi è stata detta dall’ufficio reclami) e decidono che avendo fatto un downgrade del software (SOLO con FIRMWARE UFFICIALI SAMSUNG) il mio telefonino è FUORI GARANZIA.
Mi spiegate perché non citate più il DIFETTO HARDWARE riscontrato nella lettera di accompagnamento che mi avete inviato ???????
Non pensate che abbiate agito in maniera scorretta arrampicandovi sugli specchi solo per spillarmi soldi ? (vedi preventivo per la riparazione FUORI GARANZIA)
Non pensate di aver perso per sempre un cliente che purtroppo finora ha sempre comprato e consigliato SAMSUNG ????
Che alla RAM aziendale aveva proposto di sostituire i Blackberry con un Galaxy Note ????? (Mai più solo IPHONE per sempre)
Che aveva proposto alla propria associazione di professionisti di comprare trenta Galaxy TAB per una ricerca epidemiologica (Mai più solo IPAD)
Complimenti

RISPOSTA della SAMSUNG:
17/10/2012

Codice Cliente: …….
No. Riferimento Email: ……….
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.

Gentile Signor ……………………..

In merito alla Sua segnalazione, Le confermiamo quanto indicatoLe via mail in data 16/10/12 dall'ufficio reclami.

Nel caso avesse necessità potrà mettersi in contatto con il Servizio Clienti Club Exclusive al numero verde 800.578.277 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) comunicando agli operatori il Suo codice cliente.

Se desidera inoltre aiutarci ad offrire un servizio migliore, La invitiamo a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.

La ringraziamo per aver contattato Samsung e, augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione.
Cordiali Saluti.

Servizio Clienti Samsung

Morale della favola: fregato in pieno dalla SAMSUNG

giovedì 25 ottobre 2012, 20:51

Per questo post giocar2010 ha ricevuto un ringraziamento : halduty
Moderatore

#82  Messaggio Re: Assistenza Samsung come comportarsi e informazioni
Figurati han sempre ragione loro...non ti resta che provare a venderlo citando il problema :boh:

Immagine

sabato 27 ottobre 2012, 5:19
Utente registrato

Ha ringraziato: 27
Grazie ricevuti: 64
Cellulare: Samsung Galaxy Note 3
Ipad 2 16GB
Provider: TIM
Vodafogne
#83  Messaggio Re: Assistenza Samsung come comportarsi e informazioni
Purtroppo exclusive import o ita i vantaggi sono ben pochi,se possono ti fregano!
Apple avrà il male di un anno di garanzia ma basta una qualsiasi scusa che ti tirano nella schiena un telefono rigenerato,ma con scocche nuove..

sabato 27 ottobre 2012, 12:57
Utente registrato

Ha ringraziato: 3
Cellulare: Google Nexus S & Acer Iconia TAB A500
Provider: H3G
#84  Messaggio Re: Assistenza Samsung come comportarsi e informazioni
Ho un galaxy s i9000 (con amoled) comprato usato da un privato che lo comprò a sua volta da amazon.de
Il galaxy s mi da problemi con la capsula auricolare, sento le chiamate solo se metto in vivavoce :( ...ora vorrei portarlo nel centro samsung più vicino, ma la cosa che mi chiedo è se va bene la ricevuta d'acquisto che mi diede la persona da cui lo comprai, è tutta in tedesco ma c'è scritto chiaramente dell'acquisto del galaxy s.
La ricevuta funziona come scontrino? Potrebbero far storie? In generale, come funziona la garanzia Amazon portando il cell in un centro di riparazione Samsung?
Grazie. :thz:

mercoledì 31 ottobre 2012, 21:34
V.I.P.

Ha ringraziato: 2
Grazie ricevuti: 41
Identità: Donna
Cellulare: Galaxy S3 - Galaxy Note 2 - Galaxy S2 - Iphone 5 32gb
Provider: H3G - TIM
#85  Messaggio R: Assistenza Samsung come comportarsi e informazioni
La fattura ee' assolutamente valida seppur in tedesco.
Il telefono essendo europa, avrà un processo di riparazione leggermente piu lungo di quelli italia... viene spedito a milano, riparato e poi reinviato al centro di raccolta dove lo hai portato... minimo 2-3 settimane...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Immagine

domenica 4 novembre 2012, 13:20
Utente registrato

Ha ringraziato: 8
Grazie ricevuti: 2
Cellulare: Note 2 samsung
Provider: Tim
#86  Messaggio Re: Assistenza Samsung come comportarsi e informazioni
Buona sera sono nuovo del forum complimenti! Ho bisog o di aiuto e non so` come comportarmi!l altro giorno compro un note 2 in negozio arrivo a casa inserisco la sim e il telefono non la legge provo con altre e stessa storia.torno in negozio e vengo accusato di aver messo la sim al contrario e mi si rifiuta di rientrare e cambiare il terminale obbligandomi a portarlo in centro assistenza! La sim e' stata inserita correttamente ed ora sto aspettando che il telefono torni dall assistenza! Volevo chiedere come dovevo comportarmi secondo voi e se lla riparazione sara` coperta dalla garanzia.

giovedì 3 gennaio 2013, 21:17
Utente registrato

#87  Messaggio Re: Assistenza Samsung come comportarsi e informazioni
Grazie per la tempestiva risposta ! Ok ci vediamo in presentazioni :-)

giovedì 3 gennaio 2013, 22:26
V.I.P.

Ha ringraziato: 2
Grazie ricevuti: 41
Identità: Donna
Cellulare: Galaxy S3 - Galaxy Note 2 - Galaxy S2 - Iphone 5 32gb
Provider: H3G - TIM
#88  Messaggio R: Assistenza Samsung come comportarsi e informazioni
abst ha scritto:
Buona sera sono nuovo del forum complimenti! Ho bisog o di aiuto e non so` come comportarmi!l altro giorno compro un note 2 in negozio arrivo a casa inserisco la sim e il telefono non la legge provo con altre e stessa storia.torno in negozio e vengo accusato di aver messo la sim al contrario e mi si rifiuta di rientrare e cambiare il terminale obbligandomi a portarlo in centro assistenza! La sim e' stata inserita correttamente ed ora sto aspettando che il telefono torni dall assistenza! Volevo chiedere come dovevo comportarmi secondo voi e se lla riparazione sara` coperta dalla garanzia.

A norma del codice del consumo, il difetto di conformità si presume già esistente al momento della consegna qualora si presentasse nei primi sei mesi a partire dalla consegna stessa. Ciò vuol dire che è compito del venditore che contesta il difetto dimostrare che l hai cagionato tu.
Avevi diritto a sostituzione o riparazione a tua scelta... Io me lo facevo sostituire immediatamente dopo avergli fatto ingoiare alcune paginette del codice del consumo.
Fate valere i vostri diritti!!!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Immagine

lunedì 7 gennaio 2013, 23:52
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Grazie ricevuti: 10
Cellulare: iphone 4
Provider: h3g
#89  Messaggio Assistenza Samsung come comportarsi e informazioni
Tarari86 ha assolutamente ragione..hai il diritto alla sostituzione in tempo reale..sono sicuro che tu nn l'abbia fatto in ogni caso mettere la scheda al contrario non è' certo manomissione!!!pensi che tutti una volta nella vita abbiano messo la scheda al contrario e mai sentito di componenti andati per questo!! Da quel che ho capito tu l'ha riportato al negoziante subito dopo l'acquisto..per esempio mediaworld accetta un reso(anche se il telefono non ti piace più) per 7 giorni,se l'oggetto viene riportanti successivamente lo manda al costruttore che decide se riparartelo o sostituiretelo.non trovo giusto neanche cosa fa Apple: se compri un iPhone nuovo trovi un mal funzionamento il giorno dopo Apple te lo cambia con uno rigenerato: assurdo!apple dovrebbe darne uno nuovo!!(sembra assurdo ma se cercate in rete ci sono molti utenti che si lamentano di questo)

martedì 8 gennaio 2013, 12:50
Utente registrato

#90  Messaggio Re: Assistenza Samsung come comportarsi e informazioni
Si appunto infatti oggi o domani dovrebbe. Rientrarmi dalla garanzia e vi so dire!in italia ormai come ti muovi te la mettono in quel posto e non si hanno diritti ma solo doveri!

Lo avevo acquistato da un rivenditore tre che mi aveva detto.che se lo rientrava restava a lui il telefono rotto cose. Cose da pazzi c`ho un fegato.cosi adesso. Voglio proprio vedere come va a finire! A chi potrei rivolgermi.? E che non pensassero che devo pagare qualcosa! Voi che dite ?

Ultima modifica di Nico il giovedì 10 gennaio 2013, 6:52, modificato 1 volta in totale.

Unito i 2 post consecutiv, usa il tasto modific . Grazie

martedì 8 gennaio 2013, 12:54
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo