Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è martedì 21 ottobre 2014, 16:13

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
 [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux) 
Autore Messaggio
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Grazie ricevuti: 0
Identità: Non specificato
Cellulare: nokia x3
Provider: wind
#121  Messaggio Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
ok..solamente nel dos il comando abd device non funziona mi da errore...

lunedì 3 ottobre 2011, 20:42
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore

Ha ringraziato: 899
Grazie ricevuti: 1071
Identità: Uomo
Cellulare: Htc Bestio aka DESIRE HD
Provider: H3G
#122  Messaggio Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
i file dell'adb sono dentro un altra cartella, se hai scaricato il sdk da google, cercali...

lunedì 3 ottobre 2011, 22:36
Utente registrato

Ha ringraziato: 1
Cellulare: nokia x3
Provider: wind
#123  Messaggio Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
continuo ad avere problemi per questa procedura
-prendo la cartella sdk, szippo e la nomino android
-prendo i driver usb dal sito acer per il mio icona tab a500, szippo il file e lo metto all'interno di android:
ho quindi:
android-----tools
------usb( dove ho file " ICONIA TAB USB DRIVER.EXE"
-collego il tab via usb, istallo manualemnte i driver indicando il percorso "...android/usb/"

quindi avrei finito immagino??
provo ad aprire dos
-vado su android/tools/
- digito "adb devices"...
ma ottengo ciò... "adb non è riconosciuto come comando interno o esterno, file eseguibile o file batch"

ovviamente finkè non supero questo primo scoglio nn potrò mai fare il root :nono:

grazie per il futuro aiuto :D

lunedì 10 ottobre 2011, 19:06
Utente registrato

Ha ringraziato: 2
Grazie ricevuti: 1
Cellulare: Google Nexus 4 & Nexus S
Provider: Wind - Vodafone - Tiscali
#124  Messaggio Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
ehm...se provi ad aprire la cartella android/tools puoi vedere che non è presente nessun adb al suo interno. È stato spostato in platform-tools

Puoi copiare da android/platform-tools i file
adb.exe
AdbWinApi.dll
AdbWinUsbApi.dll
e metterli nella cartella android/tools (le due dll che vai a copiare servono sia ad adb, sia a fastboot)

Se per il root del tuo Acer Iconia Tab non ti serve fastboot, allora puoi evitare di copiare i file ed eseguire adb posizionandoti nella cartella android/platform-tools con il Prompt Dos

lunedì 17 ottobre 2011, 14:11

Per questo post savrix85 ha ricevuto un ringraziamento : Giocoso
Profilo Invia messaggio privato WWW
Utente registrato

Ha ringraziato: 0
Cellulare: N95
Provider: Vodafone
#125  Messaggio Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
va boh ragazzi.. niente... son due giorni che ci lavoro su, ma non ci capisco nulla

oot in GNU\Linux

* Assicuratevi di aver attivato il Debug Mode nel vostro cellulare, andando su Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>Debug USB (fatto)
* Scompattate l'sdk in una directory a piacere, io ho posizionato in /opt/android-sdk-linux/ (ovviamente in /opt non avete i permessi di scrittura da normal user..), voi mettetela dove volete e adattate i comandi di conseguenza.
( messo in scrivania )
* Controllate in tools/ ci sia "fastboot", se non c'è scaricatelo (link sopra) e mettetelo là (fatto)

Ora aprite il terminale e rendiamo eseguibili adb e fastboot. Inoltre aggiungiamo l'sdk al path, così non dovrete sempre posizionarvi in /opt/android-sdk-linux/tools/ per poterli usare (e non servirà nemmeno scrivere ./ davanti..). Date:

* cd /opt/android-sdk-linux/tools
* chmod +x fastboot
* echo 'export PATH=/opt/android-sdk-linux/tools/:$PATH' >> /home/tuoutente/.bashrc ( sostituite tuoutente con il nome del vostro utente :D )

(niente questa non l'ho capito , prima parte:
oem@oem-xxxx:~$ /home/oem/Scrivania/android-sdk-linux/tools/
bash: /home/oem/Scrivania/android-sdk-linux/tools/: è una directory)

poi dopo mille tentativi scopro che mi basta trascinare la cartella nel terminale, ma a parte questa "semplificazione" nulla,
allora trascino il fastboot:
'/home/omi/Scrivania/android-sdk-linux/tools/fastboot'
e li ok mi compare un paginetta di scritte.... ba non sò che voglia dire... forse ho attivato il fastboot...
provo a trascinare le varie cartelle con lo stesso logo di fastboot mi compare qualche scritta ma niente ...

Chiude e riaprite il terminale (anzi, per sicurezza fate logout di tutta la sessione e riloggatevi), scollegate e ricollegate il magic/dream e provate a scrivere:

* adb devices

Se vi restituirà qualcosa del tipo:

List of devices attached

HT93YKF00480 device

siete a posto.. se invece sotto "List of devices attached" non c'è niente scollegate e ricollegate il cellulare e riprovate.. se invece da "error: device not found", non allarmatevi, si tratta solo di creare una regoletta a udev.

L'export serviva per aggiungere al path la directory tools/, in modo da avere adb e fastboot funzionanti ovunque. Se usate Gnome con l'estensione nautilus-open-terminal, questo è molto comodo.. infatti se avete il file "pippo" nella home e lo volete copiare in /sdcard, basterà premere il tasto destro in un area vuota della home (in nautilus), "Apri nel terminale", e subito scrivere "adb push pippo /sdcard".. comodo no?

va beh niente questo mi sembra arabo.... ho gazbo e Eclipse, che in alcuni siti mi dicevano di scaricarli... ma boh.... mi possono aiutare???

venerdì 25 novembre 2011, 20:55
Moderatore Globale

Ha ringraziato: 619
Grazie ricevuti: 1841
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#126  Messaggio Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
Scusami vorrei aiutarti, ma non ho ben capito quali sono i passaggi che fai e dove ti incarti.

Se usi Linux in questo caso dovresti un pochino mettere da parte l'interfaccia grafica e lavorare da linea di comando.

Io inizierei ad aprire una finestra terminale, che sicuramente si aprirà sulla mia home directory. Qui dentro io ci copierei il file zip dell'SDK e farei tutte le altre operazioni che sono abbastanza semplici.

Quindi dovresti essere un po' più chiaro e dire passo passo cosa fai. Così come è scritto sinceramente non capisco granchè di quello che fai.

:ciauz:

Immagine
Immagine

sabato 26 novembre 2011, 12:30
Utente registrato

#127  Messaggio Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
e si uso linux :-( cmq se riesci a spiegarmi meglio i passaggi che dovrei fare dopo che sono andato in confusione!! uno scrren shot qualche povera anima pia , per tutti noi poveri cristi che abbiamo linux.....................
"
Io inizierei ad aprire una finestra terminale, che sicuramente si aprirà sulla mia home directory. Qui dentro io ci copierei il file zip dell'SDK e farei tutte le altre operazioni che sono abbastanza semplici.
"
cosa intendi per copiare il file zip nel terminale?? ( sarebbe dos alla fine no ? )

domenica 27 novembre 2011, 2:50
Moderatore Globale

Ha ringraziato: 619
Grazie ricevuti: 1841
Cellulare: Nexus 4 - ASUS Transformer TF300T
Provider: TIM
#128  Messaggio Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
Però a quanto leggo ...perdonami se te lo dico, adb c'entra poco qui .... dovrei farti un minicorso di Linux ... :-D :-D :-D

Chiamare Dos, la finestra terminale di Linux significa prendersi una sedia in testa da parte dei puristi del sistema operativo :-D :-D :-D

Probabilmente stai usando Linux come un qualsiasi sistema Windows basandoti unicamente sull'interfaccia grafica, ma Linux nasce come un sistema a linea di comando per cui devi conoscere termini come home directory e shell prompt o conoscere comandi come cp, mv, chmod, rm ecc. ecc.

Se sei nemmeno all'abc di Linux la vedo dura darti una mano .... dammi un pochino di tempo e cerco di fare qualcosa, ma al primo intoppo ti perderai di nuovo, finchè non comprendi cosa stai realmente facendo

Immagine
Immagine

domenica 27 novembre 2011, 8:41
Utente registrato

#129  Messaggio Re: [GUIDA] ADB come farlo funzionare (win, mac, Linux)
PhenoMik ha scritto:
Però a quanto leggo ...perdonami se te lo dico, adb c'entra poco qui .... dovrei farti un minicorso di Linux ... :-D :-D :-D

Chiamare Dos, la finestra terminale di Linux significa prendersi una sedia in testa da parte dei puristi del sistema operativo :-D :-D :-D

Probabilmente stai usando Linux come un qualsiasi sistema Windows basandoti unicamente sull'interfaccia grafica, ma Linux nasce come un sistema a linea di comando per cui devi conoscere termini come home directory e shell prompt o conoscere comandi come cp, mv, chmod, rm ecc. ecc.

Se sei nemmeno all'abc di Linux la vedo dura darti una mano .... dammi un pochino di tempo e cerco di fare qualcosa, ma al primo intoppo ti perderai di nuovo, finchè non comprendi cosa stai realmente facendo

oh!! finalmente qualcuno che capisce appieno il mio problema :-D

grazie mille davvero mi sto eusarendo!!
Magari se fai un banale video o simile fai prima e sei più chiaro!!

domenica 27 novembre 2011, 20:53
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9